Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Ottobre 2012 Torino

Quali calze???

Paola, il 7 Maggio 2012 alle 16:15 Pubblicato in Moda nozze 0 9

Ciao Apro questo topic per chiedere consigli sul tipo di calze da utlizzare...sposandomi ad ottobre e avendo l'abito corto dovrò metterle, ma di che tipo??color carne, velate sul bianco. Ci sono calze apposite per sposa oppure vanno bene marche tipo Philippe matignon?

L'altro giorno ho trovato le scarpe in un atelier diverso dal mio e mi diceva che le calze da sposa hanno ance il piede fatto in modo diverse che non fa scivolra la scarpa, etc etc..

A quanto pare c'è un mondo anche nelle calze e io ne sono completamente ignara!!!! AIUTOOOOOOO:::

9 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 8 Maggio 2012 alle 11:47
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le scarpe sono comode e l'abito è corto, puoi mettere un paio di calze normali che stiano bene con l'abito (puoi farti consigliare in atelier) senza spendere 40 euro. Alla fine quasi costerebbero + le calze che le scarpe!

Come va il resto dell'organizzazione Paola? Ci hai preso gusto? ; )

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caovli anche a me sembrano tanti 40 € considerando che almeno un paio di scorta bisogna prevederlo!!

Grazie a tutte per i consigli!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso delle normalissime calze da calzedonia, a vita bassa, 8 DEN... praticamente non si vedono nemmeno... scusate ma 40€ per un paio si calze mi sembra davvero troppo! :/

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dipende anche dall'abito penso...posta la foto.....in più penso che chi meglio dell'atelier ti può consigliare????

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto: Lucia mi ha tolto le parole di bocca. L'unica cosa che aggiungo e che la scelta tra autoreggenti e collant è legata all'abito: devi vedere che il corpetto del collant non segni ;-)

• Rispondi
  • U
    Roma
    Un ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dipende dall'abito cara paola, se per esempio é anni 60 sono bellissime le calze bianche coprenti, si chiamano Blanc Cassé, color carne secondo me non stanno bene con il bianco dell'abito e comunque dipende che scarpe hai se sono sandali o open toe si potrebbe vedere il rinforzo della calza, sul davanti e sul tallone...quelle sono proprio brutte! Porta sempre le scarpe con te quando vai a scegliere le calze cosi' scegli meglio! Baci e in bocca al lupo

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul colore direi che devi vedere cosa piace più a te! io le preferisco color carne. quando sono andata ad un matrimonio dove la sposa aveva un vestito al ginocchio ha messo il color carne. ci sono cmq varie tonalità: dall'effetto abbronzato, al pallido, lucide o opache....

se sei un tipo intraprendente puoi metterle anche bianche velate con la riga dietro.... sono sexy e magari il tuo fm te ne sarà riconoscente ;-).

per quanto riguarda le calze "da sposa" NON NE SAPEVO NULLA. io prenderò un semplicissimo paio di autoreggenti color carne da calzedonia.... so però che ci sono le calze da cerimonia e sono quelle che non hanno la cucitura in punta così da poter mettere anche le scarpe aperte...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si è vero io le ho appena acquistate , allora non hanno il filino che si vede in punta e hanno sotto la pianta una specie di cuscinetti piccolissimi in lattice che creano attrito... le ho pagate 40 euro...pensa te... se vai in qualche negozio esperto di matrimoni le troverai di sicuro

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla ci sono le calze apposta per le spose basta andare in una merceria per spose..:-) io ho già fatto un giretto e ti sapranno consigliare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa