Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2017 Parma

Quali elettrodomestici in cucina?

Alessandra, il 28 Marzo 2017 alle 13:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao ragazze! Come molte di voi anche io e fm stiamo facendo fare dei preventivi per la cucina e mi sono resa conto che spesso i prezzi sagono in base agli elettrodomestici scelti..Voi quali elettrodomestici, piano cottura, lavello e cappa avete scelto? Quale modello e marca? Vi siete affidate al venditore, alle promozioni o in base a una vostra precedente esperienza con una determinata casa produttrice?Che caratteristiche cercavate per forno e lavastoviglie?Immagino che a me basterebbe un forno con poche funzioni, vorrei spenderci poco ma non vorrei trovarmi un elettrodomestico che si rompe in un nano secondo..Sono in alto mare nella scelta di tutti gli elettrodomestici!!

14 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 17 Luglio 2019 alle 12:13
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sono scelte veramente difficili!guarda il tutto dipende secondo me da quanto usi la cucina..se la usi molto allora ti consiglio di non rinunciare al top in okite (ti tieni il frigo ariston poi tra qlc annetto lo cambi) se invece la cucina non la usi tantissimo allora punta sul frigo😉..è anche vero che parlando con una persona che conosco bene adetta alle vendite ci ha confermato che gli elettrodomestici attualmente nn vengono fatti per durare moltissimo..la cucina invece si spera che possa durare parecchi annetti..nn so forse nn mi farei scappare la possibilità di avere l'okite al prezzo dl laminato..xò prova a fare un calcolo degli elettrodomestici che vi piacciono prendendoli da negozio..x vedere la differenza a quanto aggira
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!! Noi ci siamo fatti fare il preventivo sia per il mobile cucina senza elettrodomestici sia con: senza viene a costare 4400, con 6300 cui però occorre aggiungere cappa e lavello.la promozione prevede che se si acquistano elettrodomestici ariston il piano in okite venga venduto al prezzo del laminato con la sola aggiunta di 300 europer fare i fori di piano cottura e lavello.. il problema è che la lube dispone di un solo tipo di frigo free standing della ariston e non ci fa impazzire... non so che fare: okite o frigo come piace a noi? La differenza netta tra cucina completa di tutto con top in okite e solo mobile cucina sarebbe di circa 2800 circa... non so se comprare tutti gli elettrodomestici, cappa e lavello a parte e rinunciare all'ospite oppure rinunciare al frigo che ci piace per il top in okite...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!noi abbiamo ordinato la cucina a febbraio e da quello che abbiamo visto i rivenditori aumentano tantissimo i prezzi degli elettrodomestici. Dato che noi li vorremmo di qualità alta (e dal rivenditore andavamo sui 2000 per ogni elettrodomestico)abbiamo deciso di comprarli in negozio dove si trovano a circa 800 euro l'uno. Poi con il rivenditore ti puoi accordare per farteli montare da chi ti viene montare la cucina. Così hai dei prezzi ragionevoli senza rinunciare alla qualità😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo fatto la lista nozze elettrodomestici.. sono esclusi quelli della cucina perchè li abbiamo presi al mobilificio insieme alla cucina stessa.. ci siamo fidati del venditore, speriamo in bene, ci ha dato un tris in promozione electrolux con piano cottura a 5 fuochi, forno elettroventilato e lavastoviglie a incasso. il frigorifero lo prendiamo con la lista invece Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cn gli elettrodomestici è un Po un terno al lotto, un Po è fortuna un Po è cm tieni..quando sn andata a convivere presi la cucina da mercatone uno x arrangiare, mai dato problemi, adesso che sto ristrutturando casa ho preso un pacchetto della veneta cucine cn elettrodomestici inclusi della Rex Electrolux..nn li ho ancora provati perché stanno finendo di montare la cucina pero a prima vista sn delusa..le teglie del forno sembrano di Carta velina, i cesti della lavastoviglie Anche, il congelatore ha dei cassetti che sembrano rompersi al primo utilizzo,mi auguro di sbagliarmi quando li userò,ma nn credo..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla! Si valutate voi. Poi x fortuna c'è internet, se smanetti un pochino trovi anche molte opinioni e puoi vagliare le varie cose. Io ho il top in okite e mi trovo benissimo, costa un pochino è vero ma vai tranquilla che non si rovina se ti cade un coltello male Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusate se rispondo solo ora ma è stato un periodo molto intenso...

Ieri siamo tornati al negozio di arredamento e ci hanno proposto elettrodomestici aristocratica con frigo free standing.. prendendo questo pacchetto e con 300euro in più potremmo avere anche il top in okite quindi ci dobbiamo pensare un po..

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,
    allora noi abbiamo scelto lavastoviglie-forno-piano cottura whirlpool excellium (sinceramente rimasta delusa: lavastoviglie non lava bene, forno ok nella norma, piano cottura con fuochi che si sono macchiati in 30 secondi). Cappa Elica, ok a parte un difetto nel funzionamento (si accendeva da sola senza motivo...x fortuna mio padre è elettricista). Frigo Ariston va benissimo. Cappa e frigo li ho pagati praticamente la stessa cifra.
    Diciamo che forse mi è andata male!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho preso il pacchetto piano cottura induzione+forno microonde+ forno combinato e lavastoviglie con 3 cassetto per posate tutto sesto senso whirpool erano in promo con la cucina ho avuto la lavastoviglie ad 1€,rubinetto e lavandino Franke e frigorifero tipo americano smeg
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso gli elettrodomestici insieme alla cucina, sono tutti Siemens e costicchiano ma volevo il forno combinato a vapore e la lavastoviglie con il terzo cassetto per le posate.. mia mamma ha avuto per 30 anni una lavastoviglie miele ma quando l ha dovuta cambiare il rivenditore le ha detto che una volta le marche più costose duravano veramente di più ma ora hanno volutamente iniziato a produrre in modo che dopo 10 anni debbano essere cambiate quindi conviene un po'meno rispetto ad anni fa. Un'ottima marca è la bosch (dello stesso gruppo di Siemens e neff ma meno costosa)..
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo piano cottura forno e lavastoviglie smeg. Lavandino e rubinetteria frankenin fragranite. Il frigo ancora non so. Abbiamo preferito spendere un po di più essendo la casa nostra e speriamo definitiva
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo forno lavastoviglie ariston. Piano cottura e lavello abbinati marca plados in fragranite. Poi compreremo il frigorifero. Penso ariston
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Avellino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso tutti gli elettrodomestici di Ariston modello luce, ho cercato poche ma utili caratteristiche nel forno tipo la programmazione per l'inizio e fine cottura e le guide per le teglie che ritengo siano una cosa utilissima. Piano cottura fuochi e lavastoviglie li ho presi io su Internet xké ho risparmiato più di 1000 euro rispetto al rivenditore. Se ti servono altre info chiedi pure.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla fine abbiamo trovato un appartamento già arredato ma se avessimo dovuto arredare noi ci saremmo affidati a quelli che ci offrivano compresi nel prezzo della cucina perchè non siamo molto esigenti... l'unica nostra richiesta era di avere la lavastoviglie, siamo stanchi di lavare i piatti a mano haha

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione