Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Senna
Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli

Quali regole farete rispettare quando nascerà vostro figlio ai vostri parenti?

Senna, il 10 Maggio 2021 alle 08:46 Pubblicato in Future mamme 0 29

Buongiorno ragazze, mi chiedevo quali regole e norme sanitarie avete fatto rispettare e farete rispettare quando nasceranno i vostri figli?
Riceverete visite o non le riceverete fino a un tot di tempo?
Darete l'obbligo della mascherina e farete igienizzare le mani?
Potranno prenderlo in braccio?
Io onestamente sono molto preoccupata, perchè sò che in famiglia sono presenti persone che potrebbero volerlo prendere subito in braccio e addirittura baciarlo, è una cosa che mi dà molto fastidio.. addirittura hanno detto che non fà niente baciarlo perchè alla nascita sono già immunizzati .. no comment.. alla fine sò che a decidere sono i genitori, però è una vera seccatura dover rispondere a queste affermazioni , volevo ascoltare un pò i vostri consigli e pareri su cosa ne pensate e come comportarsi in questo caso.

29 Risposte

Ultime attività da Cami, il 10 Maggio 2021 alle 23:13
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo cominciato quasi subito a ricevere visite... C'è da dire che i miei sono nati a fine agosto e quindi stavamo sempre con tutti all'aperto e tutti tenevano la mascherina. A pochi sinceramente li ho fatti prendere in braccio e se lo facevano si lavavano le mani o igienizzavano. Baciarli nemmeno a penarci!!!!!! All'inizio non li hanno mao baciati nemmeno i nonni!! Ora ogni tanto cominciano a dargli qualche bacino dietro la nuca ma solo i nonni!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un problema che mi ponevo anch’io, dei giovani c’è solo mia sorella che ha cinque anni meno di me. Non sono mai stata neanch’io tanto per i sbaciucchiamenti eccetera eccetera ma loro hanno anche fatto il vaccino quindi non so proprio cosa inventarmi datemi un idea
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a fine febbraio è nato il mio secondo bimbo. Onestamente non ho assunto regole molto diverse. Le prime settimane a casa sono venuti solo i miei genitori, mia nonna e i miei fratelli, perché secondo me non è proprio il momento per avere visite tra bimbo urlante casa in disordine e mancanza di sonno. Con loro non ho fatto usare la mascherina, ma ovviamente lavarsi le mani appena entrati, ma è proprio il minimo con un neonato.
    Sulle altre visite...noi non vediamo amici in casa da quando c'è stata la pandemia ma solo all'aria aperta.
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, al di là del vaccino, quello che mi infastidisce è il voler spupazzare e sbaciucchiare il neonato, quindi non è solo la questione covid che mi preoccupa, credo sia proprio una questione di rispetto verso genitori e verso il neonato, lasciarlo ambientare prima di poterlo prendere in braccio, e poi baci proprio no 🤧🤧
    Sicuramente dopo che il neonato si sarà ambientato lo farò prendere in braccio ma essendo delicato non prima di aver indossato mascherina e aver sanificato le mani 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Senna, io partorirò a settembre e onestamente non ho pensato molto al "dopo", o meglio, non ancora! è però una domanda legittima la tua perché inevitabilmente la nostra quotidianità verrà stravolta totalmente (se già non lo è abbastanza). Io già attorno a me ho molte persone vaccinate tra cui i suoceri, mia mamma (con prima dose al momento) e mio marito farà il vaccino tramite la sua azienda appena sarà possibile. Forse per questo non mi sto ponendo troppe domande perché comunque avendo attorno le persone più strette già vaccinate sicuramente la situazione mi sembra più tranquilla.

    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio tesoro 💖💖💖
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito a fine settembre 2020 e per una serie di circostanze il mio bimbo è stato ricoverato in neonatologia e l'allattamento si è interrotto bruscamente... quindi oltre alle norme per il covid che preferisci adottare (io facevo tenere a tutti mascherina e lo hanno preso in braccio sono di chi mi fidavo) ti consiglio di non assecondare le visite se non siete tranquilli cioè visto che i contagi stavano salendo tutti volevano venirci a trovare e noi eravamo stanchi e non mi sono potuta dedicare bene all'allatamento, quindi chi ti diceva anche di aspettare 2-3 settimane è più che giusto per trovare inizialmente il vostro ritmo!
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero complimenti, spero vada tutto bene anche a me, sperando di non doverli richiamare 🤧
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Senna, mia figlia è nata nel 2019 e quindi il covid non esisteva ancora! Io non ho voluto nessuno in ospedale, amici e parenti sono venuti poi a casa, in piccoli gruppi, igienizzandosi le mani (ho messo proprio l’igienizzante all’ingresso) e oltre a noi e ai parenti stretti (nonni, sorelle) nessuno l’ha preso in braccio o comunque non la baciavano! Io ho avuto più problemi con i parenti anziani che con i giovani, ma a rischio di sembrare un generale tutto é andato bene!
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero 🥵🥵🥵
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😅😆
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per paradosso potrei essere più pericolosa io per loro che loro per me. Lavoro in ospedale in reparto covid.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh è una bella scocciatura doversi mettere a discutere su queste cose "ovvie" in un momento in cui avremo già abbastanza stanchezza e preoccupazioni addosso! Io spero che i mariti interveranno a darci una mano almeno con i suoceri, dopotutto sono parenti loro!
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, i miei genitori sono già abituati perché qualche mese fa è nata mia nipote e sono state adottate le stesse regole, il problema sono i miei suoceri che sono un po superficiali, mi secca doverli riprendere ma mi toccherà farlo sicuro 🥺
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo !!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partoriró a fine settembre per cui temo che le visite all'aperto non saranno tanto praticabili se inizierà a fare freddo... Per fortuna i miei suoceri finora hanno sempre indossato la mascherina anche in casa nostra, ed i miei genitori a quel punto saranno almeno vaccinati. Credo comunque che cercherò di evitare le visite almeno per i primi 15 giorni, uniche eccezioni possibili nonni e zii, ovviamente mascherina e mani disinfettate se proprio chiedessero di prenderlo in braccio. Spero di non dover discutere, mi sembrano regole semplici e comprensibili!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,il mio pupo è nato il 26/10/2020.
    Da quando è nato,chiunque è venuto a casa si è subito lavato le mani e lo hanno preso in braccio solo con la mascherina.
    Stiamo un attimo allentando ora con i vaccinati...
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio tesoro, condivido tutto!!
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io partorirò a luglio e mi auguro innanzitutto che la gente comprenda la situazione. Sicuramente i primi giorni preferisco evitare qualsiasi tipo di visita ma, a mano a mano so che le persone verranno, ovviamente obbligo di mascherina ma non la farò prendere in braccio a nessuno, eccezione fatta per nonni e zii, i nonni per fortuna avranno già anche la seconda dose di vaccino fatta...in ogni caso nessuno potrà baciarla. Fortunatamente abbiamo una casa con una grande terrazza ed essendo luglio avremo modo di ricevere all'aria aperta (con tutte le precauzioni per la piccola). A me non interessa se risulto antipatica ma la salute nostra e di nostra figlia soprattutto, sarà la cosa principale. Quindi fai quello che ti senti e non sentirti sbagliata 😊
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli, condivido pienamente tutto, sarà dura riuscire a fare rispettare queste regole 😔
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho partorito a fine maggio dell'anno scorso, e come te le ultime settimane ero in (GIUSTA) paranoia per affrontare questo argomento, soprattutto visto che i nonni non erano ben avvezzi all'uso della mascherina.... ero già stata chiara con mio marito, visite centellinate e mascherina ben ancorata a naso e bocca altrimenti ciao, ciao a tutti Smiley xd Il giorno delle dimissioni in ospedale la dottoressa era stata molto chiara sconsigliando qualunque visita, al di là del covid quello che lei diceva era proprio il contrario di quello che hanno detto a te, ossia che i neonati sono estremamente vulnerabili e già dovranno entrare in contatto con mamma e papà, che sono gli unici tenuti ad avere rapporti ravvicinati con il neonato, quindi qualunque altro patogeno estraneo è superfluo e andrebbe evitato sempre, ora che c'è il covid ancora di più. Noi per fortuna potendo contare sulla bella stagione e avendo un giardino le prime visite, sacrosante, di nonni e i due zii si sono svolte all'esterno, ma mi sono sentita ''tranquilla'' a far prendere in braccio la bambina solo dopo 2/3 settimane, ovviamente prima amuchina sulle mani e mascherina messa bene. Col tempo, volente o nolente, l'ansia cala e si inizia a ragionare anche su chi c'è dietro la mascherina (tipo, mia nonna di 93 anni che non usciva da 2 mesi anche se la prendeva in braccio con la mascherina mezza giù pace e amen, l'altra persona che invece magari sai che per lavoro è andato di qua o di là invece non si transige e si chiede per favore di sistemarsi se la vuole prendere in braccio). E' un momento difficile, penso che lo sarebbe stato a prescindere ma sicuramente dover vivere questi primi momenti del bambino in quest'epoca di pandemia può farci risultare sicuramente paranoiche, ma sbaglia chi non si comporta a modo, perchè le preoccupazioni dei neo genitori andrebbero sempre rispettate senza mettere becco.
    Detto questo fidati del tuo istinto, per quanto animalesco e iper protettivo sarà, non sbaglierai! Auguri Smiley heart

    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l'ora 🥰🥰😇😇 grazie tesoro
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono incinta, ma se dovesse arrivare la seconda gravidanza e fossimo ancora in queste situazione io mi comporterei cosi(premetto che rulla la famiglia di mio marito è vaccinata) farei tenere comunque la mascherina, se vengono loro da noi ci deve essere il cambio d’abito e ovviamente lavaggio mani ed igenizzante. Ovviamente che la mascherina sia in buone condizioni altrimenti non passano la soglia di casa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii🥳🥳 che bello! Vedrai che emozione unica 😍❤️🥰
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla 38 esima settimana, quindi manca poco 😍🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😘😘 quando hai la DPP?
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto tesoro per la tua perdita😥😥😥
    Cmq sono d'accordo con te, grazie per il consiglio ❤augurissimi per il battesimo 💝
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in una regione diversa dalle nostre famiglie, quindi questo problema non c'è mai stato fino ad ora! Però a luglio scenderemo, anche x battezzare nostra figlia, e già ci stanno arrivando chiamate e messaggi che tutti vogliono spupazzarsela! Lei avrà 8 mesi a luglio, non tutti saranno ancora vaccinati e questo cavolo di virus circolerà ancora... Quindi sono arrivata alla conclusione che non la farò prendere in braccio a nessuno x una sua maggiore sicurezza! Mi dispiace se sembrerò cattiva, ma ho già perso un figlio (x aborto spontaneo) e questa cucciola la difenderò quanto più possibile ❤️ avranno l'ok solo i nonni che nel frattempo avranno fatto almeno la prima dose di vaccino.
    Fossi stata nella tua situazione avrei fatto tenere le mascherine in casa e non l'avrei fatta prendere in braccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione