Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia

Quando acquistare i confetti?

Giulia, il 28 Aprile 2024 alle 10:03 Pubblicato in Fai da te 0 17
Ciao a tutti,
Ci sposiamo il sette settembre. Ho acquistato oltre alle bomboniere dei sacchettini da riempire come segnaposto. Quanto tempo prima mi consigliate di comprare i confetti?

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Aprile 2024 alle 18:39
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò a sentirli!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2023 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Ti consiglierei di parlarne con il negozio dove li acquisterai per capire se puoi già ordinarli ed eventualmente ritirarli più avanti. Io avevo fatto così ma li ho ritirati all’ultimo momento per evitare sorprese.😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mesetto prima è più che sufficiente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I sacchettini li ha preparati tutti mia mamma e ha acquistato i confetti a dicembre, io mi sposo il 31 maggio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2024 Oristano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 7 settembre. Allora la mia wedding mi ha proposto di pagarli ora e di farmeli mandare per metà o fine agosto. Potresti chiedere anche tu.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 22 settembre ma credo che li comprerò a settembre a sto punto…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , ho un garage e credo che lì staranno al fresco...ho paura che poi in agosto confezionare 150 sacchettini potrebbe essere un delirio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese, al massimo due mesi prima.😀
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Curioso Settembre 2024 Foggia
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me visto l’avvicinarsi della stagione estiva e considerando anche le scadenze direi verso il 20 agosto se poi lo prendi online per stare tranquilla con le spedizioni fai prima di ferragosto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li avevamo comprati un mesetto abbondante prima e li abbiamo conservati in cantina
    • Rispondi
  • ..
    Esperta Settembre 2024 Savona
    .. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a settembre e li ho già acquistati li ho in casa nella dispensa/stanzino e sono al fresco e riparato e chiusi … io oltre alla confettata preparerò delle scatolette da mettere ad ogni posto comincerò a farli per giugno non prima perché ho paura che con il caldo facciano macello nelle scatole per ora ne ho fatte 2 le tengo lì e vedo come reagiscono al calore ahhaha
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Li avevo presi un paio di mesi prima e tenuti chiusi fino al matrimonio, quando il catering ha allestito la confettata.
    Se li conservi in luoghi asciutti e lontano da fonti di calore resistono bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu consiglio una settimana prima del matrimonio 😉 altrimenti rischi che si rovinino!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho comprati a marzo per matrimonio a giugno, li abbiamo tenuti chiusi e fornito al team che confeziona le bomboniere i confetti per le scatoline, mentre le altre scatole per la confettata le stiamo tenendo sigillate al fresco.


    Avendoli trovati in sconto su maxtris ne ho approfittato prendendoli in anticipo. Così la grafica ci ha anche preparato i bigliettini con i gusti da mettere sul tavolo del buffet dei dolci!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per acquistare i confetti puoi farlo anche mesi prima basta non aprirli, non esporli al sole e tenderli in luogo asciutto. Se vuoi preparare bomboniere un mese prima Meglio utilizzare quelli alla mandorla così non rischiano di creparsi o di crearsi umidità.


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 5 settembre ed io ho acquistato i confetti settimana scorsa. L’importante è conservarli in un luogo fresco, io ad esempio ho messo tutto in un cassettone, e ieri ho già iniziato a confezionare i soli confetti nelle bustine, proprio perché ho pensato che maneggiarli a luglio forse non era il caso 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nel tuo stesso periodo però a me i confetti nelle bomboniere e nei sacchettini ce li ha messi la signora che le ha fatte, le abbiamo ritirate un mesetto prima mi pare. Comunque i confetti resistono bene basta non metterli in posti umidi e caldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione