Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa VIP Agosto 2016 Caserta

Quando andare in ospedale..

Milena, il 16 Maggio 2017 alle 05:02 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze buongiorno,come faccio a capire quando è arrivato il momento di andare in ospedale? Sono a 38 settimane e da alcune ore ho dolori alla pancia sopportabili,ogni tanto però vanno via..poi quando vado in bagno a fare pipi appena mi alzo dalla tazza sento scendere come quando abbiamo il ciclo per capirci Smiley xd ma alla fine non è niente di che (almeno credo) e se la bimba sta quasi per uscire ?ho una pauraaaa..Smiley ups

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Maggio 2017 alle 21:37
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Milena io credo che se non ti si rompono le acque l'unico modo che hai per capire quando è il momento è il dolore.... quando non lo sopporti più allora vai! Io non ho mai avuto contrazioni regolari e non ho rotto le acque... semplicemente quando il dolore è diventato mooolto forte sono andata in ospedale e li mi hanno detto che ero già di 6 cm! Ascolta il tuo corpo e vedrai che capirai! Te lo dico perché se avessi aspettato le contrazioni regolari non sarei mai andata in ospedale proprio perché io non le ho mai avute ogni 5 minuti!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se non vi ho più risposto ma da ieri non sono stata ferma 5 minuti..cmq oggi sono andata a visita dal mio ginecologo mi ha fatto il primo tracciato, mi ha fatto la visita e l ecografia..tutto apposto la bimba sta bene,pesa circa 3 kg..riguardo al parto sarà sicuramente parto naturale ma per il momento ancora niente..grazie cmq a tutte per avermi dato i vostri consigli..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Katy! Non è necessario andare in ospedale se perdi il tappo (potrebbero volerci anche giorni prima del parto). Poi, sembra una frase ovvia, ma lo capisci quando è ora. I dolori sono diversi e aumentano di intensità. Quando hai contrazioni regolari appunto ogni 5 minuti (non 2 contrazioni e parti, aspetta il ripetersi ciclico) puoi partire Smiley xd In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ho avuto dolori ma solo rottura delle acque e il tappo la mattina dopo dolori a nn finire
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito quando s è rotto il sacco ed ho cominciato a perdere acqua a gogò
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ne accorgi perché i dolori sono tutto meno che sopportabili ... e le contrazioni devono essere ogni 5 minuti ...dicono che sono come i dolori del ciclo ma credimi non sono neanche paragonabili
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata perché avevo notato piccole perdite e poi dovevo fare l antibiotico per il tampone positivo..le acque me le hanno rotte loro durante il travaglio..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ostetrica del corso pre parto diceva che bisogna andare in ospedale quando si rompono le acque, quando si hanno.contrazioni regolari ogni cinque minuti oppure quando c'è un sanguinamento importante!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ciò che ha detto Melania pero puoi andare anche prima, io mi iniziai a preparare quando avevo le contrazioni ogni 5' ma nn mi durarono un ora,in pochi minuti scesero a 4'..arrivai in ospedale il tempo di una visita al volo e mi portarono subito in sala parto in un ora nacque la mia bimba..tutto questo per dirti che se puoi anticipare è meglio perché non sai se il bambino è sofferente, o se le acque si tingono..anche se ti si rompono le acque o semplicemente ti senti strana vaiCmq te ne accorgerai quando starà succedendo qlc al tuo corpo
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto ci hanno spiegato che il momento giusto è quando le contrazioni arrivano in maniera regolare, una ogni 5 minuti, per più di un'ora.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti stai preparando sono contrazioni, nel momento che senti spingere sotto col due che sta per uscire, tranquilla... Comunque se hai anche solo un minimo dubbio puoi chiamare in reparto (io feci cosi) loro ti sapranno consultare meglio . oppure ( se non sei troppo lontana dall'ospedale) vai a farti controllare, loro stessi ti diranno se tornare a casa o restare... In bocca al lupo.. È tienici aggiornate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione