Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amy Pond
Super Sposa Maggio 2018 Sondrio

Quando arriverà l'arcobaleno?

Amy Pond, il 27 Ottobre 2019 alle 19:37 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buonasera ragazze, a settembre ho avuto un aborto interno, trattato con cytotech. Ero di 11 settimane u.m. ma solo 6 ecografiche. Prima addirittura non si vedeva e mi avevano parlato di uovo chiaro, ma la settimana successiva eccolo li!! Ero felicissima! La settimana dopo mi fecero fare le beta e altra eco: beta in calo, crescita embrionale nulla e zero battito. Mi si è gelato il sangue . Ora però siamo qui, primo ciclo arrivato in anticipo a fine settembre. Il dolore c'è e rimarrá, ma la voglia di vedere sorgere un arcobaleno c'è. Per chi ci è purtroppo passata, avete fatto qualche esame? Dopo quanto avete deciso di riprovarci?

5 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 28 Ottobre 2019 alle 10:14
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi spiace molto per la tua perdita, io ebbi raschiamento ad ottobre 2016, attesi il primo ciclo per riprendere la ricerca, non feci nessun esame di controllo, il mio positivo arrivò dopo sette mesi di tentativi, ora la mia bimba ha 1 anno e mezzo.

    Ti auguro di riavere presto il tuo bimboSmiley heart

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una gravidanza portata a termine, un aborto e una biochimica a distanza di pochi mesi, senza mai fare il raschiamento, dal punto di vista psicologico ne ho pagato tanto le conseguenze (per lo stress mi sono venute tre alopecie sui capelli, in pratica il mio sistema immunitario è andato talmente in tilt che attaccava il capello distruggendo, avevo tre chiazze pelate in testa, orribile, per fortuna con una cura molto pesante sono riscresciuti). Ho fatto tutti gli accertamenti possibili e immaginabili spendendo anche tanto ma volevo stare tranquilla, abbiamo trovato il tsh da abbassare un po' e tre mutazioni del sangue per cui ora sto facendo una cura preventiva dai tentativi, siamo al terzo tentativo e ancor nulla, per fortuna ho già una bimba meravigliosa che è la mia vita, a cui mi piacerebbe tanto dare un fratellino o una sorellina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto tre aborti spontanei più o meno tutti intorno alla 6 settimana di gravidanza. Dopo i primi due avevo fatto degli accertamenti in una clinica specializzata della mia zona, esami del sangue e isterosonografia per controllare l'utero, tutti negativi ed eravamo un "senza causa". Iniziavo a riprovarci dopo il primo ciclo spontaneo e purtroppo oltre agli aborti dovevo affrontare lunghe ricerche. Alla fine ho avuto una terza gravidanza terminata con la nascita del mio principe arcobaleno assumendo aspirinetta anche se non avevo particolari patologie. Poi ho avuto un altro aborto e adesso sono nuovamente in dolce attesa (dal test di gravidanza positivo ho iniziato ad assumere aspirinetta di mia iniziativa, scelta convalidata poi dal ginecologo). Vedrai che non può piovere per sempre e prima o poi arriverà il vostro arcobaleno che vi ripagherà di tutte le sofferenze che comunque noi mamme arcobaleno porteremo sempre nel cuore. Buona fortuna ❤️.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo il primo aborto ho deciso di fare dei controlli a livello genetico e in più ho scoperto di essere ipotiroidea.. quindi ho iniziato la cura.. dopo un mese di stop sono ritornata a riprovare.. solo che purtroppo ho avuto una biochimica 🥺 per fortuna dopo 9 mesi dalla biochimica è arrivato il mio grande arcobaleno 🌈 e adesso sono di otto mesi 😍😍😍 quindi vedrai che arriverà anche per te!!! Non mollare mai mai! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino è arrivato 2 mesi dopo l'aborto spontaneo..poi dopo di lui ho avuto un altro aborto, ma è stato molto più complicato del primo e sono passati diversi mesi ed ora sono incinta addirittura di 2 gemelli. Però durante questa gravidanza ho scoperto di avere una mutazione mthfr e quindi devo assumere aspirinetta fino a 30 settimane e poi passare all'eparina. Se pensi ci sia qualcosa che non va fai tutte le analisi del caso, perché certe volte basta solo una pasticca da subito e si evitano queste cose. Vedrai che il tuo arcobaleno arriverà prestissimo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione