Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Quando avete annunciato la gravidanza?

Clair, il 9 Aprile 2020 alle 17:25

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao a tutte!!! Domani entro nella 15esima settimana di gravidanza! Ciò vuol dire che sono ormai entrata nel secondo trimestre, lasciandomi alle spalle le mille preoccupazioni del primo trimestre di gravidanza, solitamente considerato il più "pericoloso". Sono ancora pochissime le persone che sanno...
Ciao a tutte!!! Domani entro nella 15esima settimana di gravidanza! Ciò vuol dire che sono ormai entrata nel secondo trimestre, lasciandomi alle spalle le mille preoccupazioni del primo trimestre di gravidanza, solitamente considerato il più "pericoloso".
Sono ancora pochissime le persone che sanno che sono incinta (i miei, i suoceri, i miei datori di lavoro e la mia migliore amica) poiché avevamo deciso di dare la notizia per Pasqua, quando sarei ormai stata al quarto mese. Ora però non sono molto convinta di volerlo annunciare a breve perché sono terrorizzata da cosa potrebbe succedere se dovessi mai ammalarmi di Covid-19 (avevo letto che nel terzo trimestre non ci dovrebbero essere grossi problemi ma nel primo e nel secondo invece potrebbero esserci serie conseguenze specie per le madri con patologie...e io ho l'asma). Ma devo ammettere che se dovessi aspettare la fine della pandemia per dare l'annuncio probabilmente dovrei aspettare dopo la nascita Smiley xd senza contare che la pancia non potrò nasconderla per sempre e già si vede qualcosa! E senza contare che i miei suoceri scalpitano perché vorrebbero dirlo al mondo.
Sono quindi divisa dall'annunciarlo a breve e dal nasconderlo ancora per almeno 2 mesetti....Voi come e quando avete annunciato la gravidanza al mondo???Come vi comportereste ora in questa situazione???

38 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato la fine del primo trimestre e di avere in mano l'esito del dna per sapere che fosse tutto a posto, quindi lo abbiamo detto a tutti che ero nella 13° settimana!! Abbiamo annunciato gravidanza e sessp per messaggio, causa covid!! Prima lo sapevano solo i famigliari stretti e due amiche. Adesso sono nella 18° settimana!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo detto subito a mia mamma e mia sorella, a tutti gli altri ho aspettato di entrare nel quarto mese. È vero che non c era questa situazione ma è anche vero che se aspettassi la fine dell’emergenza io tuo bimbo farebbe in tempo a nascere e come dici tu, la pancia tra un po’ inizierà a vedersi! Io lo direi ma ovviamente devi fare ciò che ti senti e ti fa stare tranquilla!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!
    Io ad oggi sono a 10 settimane piene e sto entrando nell'11...noi non lo abbiamo ancora proprio detto a nessuno e anche noi non so quando lo faremo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo detto subito per entrambe le gravidanze.. ora sono di nuovo incinta a 7+3 ma lo abbiamo già detto praticamente a tutti gli amici dopo l’ecografia.. abbiamo pensato che con la prima era ci aveva portato fortuna, speriamo sia di buon auspicio anche stavolta!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero, la quarantena aiuta perchè i contatti sociali sono pressochè azzerati. Però in pausa pranzo esco in giardino e i miei vicini di casa (tra cui si sono anche dei miei zii) mi vedono spesso e a loro non potrò nasconderlo a lungo...

    In ogni caso sicuramente voglio almeno aspettare il 16 in cui avrò un'altra visita dal ginecologo...il 21 avrò il secondo prelievo per il test integrato e non so quando mi daranno i risultati. Quindi almeno dopo questi due "appuntamenti"...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dovuto dirlo quasi subito (ero a 8 settimane circa) perché per via della gemellarità mi misero in maternità anticipata e visto che insegno al liceo ovviamente vennero a saperlo tutti i ragazzi e i rispettivi genitori. Dato che alcuni miei alunni avevano contatti con alcuni nostri amici avevamo paura che la notizia potesse trapelare e abbiamo preferito anticipare e dirlo noi almeno agli amici più stretti... Per il resto non è che avessimo messo i manifesti e se incontravamo semplici conoscenti non lo dicevamo. Personalmente avrei preferito aspettare la fine del primo trimestre. Nel tuo caso capisco le tue preoccupazioni comunque sembra che in gravidanza ci sia una sorta di "protezione" per via dell'alto livello di estrogeni e infatti casi gravi di donne in gravidanza non ce ne sono. In ogni caso il virus non si trasmette al bambino. Ovviamente a fine gravidanza si sta più tranquilli perché nel caso i sintomi si aggravassero ci sarebbe la possibilità di far nascere il bimbo. Comunque se stai in casa e eviti di uscire penso tu possa stare tranquilla. La quarantena eventualmente ti aiuta a tenerlo nascosto visto che non hai sicuramente contatti con nessuno... Però è anche bello condividere queste notizie con gli amici e magari raccontare quello che succede... In ogni caso devi fare come ti senti te e quello che ti fa stare più tranquilla! Se deve essere causa di stress evita...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione