Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Quando avete annunciato la gravidanza?

Clair, il 9 Aprile 2020 alle 17:25 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte!!! Domani entro nella 15esima settimana di gravidanza! Ciò vuol dire che sono ormai entrata nel secondo trimestre, lasciandomi alle spalle le mille preoccupazioni del primo trimestre di gravidanza, solitamente considerato il più "pericoloso".
Sono ancora pochissime le persone che sanno che sono incinta (i miei, i suoceri, i miei datori di lavoro e la mia migliore amica) poiché avevamo deciso di dare la notizia per Pasqua, quando sarei ormai stata al quarto mese. Ora però non sono molto convinta di volerlo annunciare a breve perché sono terrorizzata da cosa potrebbe succedere se dovessi mai ammalarmi di Covid-19 (avevo letto che nel terzo trimestre non ci dovrebbero essere grossi problemi ma nel primo e nel secondo invece potrebbero esserci serie conseguenze specie per le madri con patologie...e io ho l'asma). Ma devo ammettere che se dovessi aspettare la fine della pandemia per dare l'annuncio probabilmente dovrei aspettare dopo la nascita Smiley xd senza contare che la pancia non potrò nasconderla per sempre e già si vede qualcosa! E senza contare che i miei suoceri scalpitano perché vorrebbero dirlo al mondo.
Sono quindi divisa dall'annunciarlo a breve e dal nasconderlo ancora per almeno 2 mesetti....Voi come e quando avete annunciato la gravidanza al mondo???Come vi comportereste ora in questa situazione???

38 Risposte

Ultime attività da Clair, il 10 Aprile 2020 alle 15:02
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste un momento giusto o sbagliato per annunciare la gravidanza! Secondo me date le circostanze hai fatto bene però, hai portato un raggio di luce e speranza in un momento così buio! ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono solo all'undicesima settimana.. ho sempre pensato che l'avrei detto solo una volta entrata nel quarto mese e dopo i test di screening. Purtroppo mia mamma è in ospedale da quasi un mese e... Niente la scorsa settimana l'ho detto a mio fratello, mia suocera e ai miei cognati. Avevamo bisogno tutti di una buona notizia e cosi l'abbiamo condivisa. Non so come andrà, forse ho proprio sbagliato ma in quel momento mi è sembrata la cosa più giusta.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti anche a noi sarebbe piaciuto dirlo per Pasqua...però non abbiamo ancora l'esito del test integrato, vorremmo almeno avere buone notizie da quel punto di vista.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Smiley smile io sono nella 14esima settimana ... volevamo dirlo per Pasqua 🐣 ma visto che non è stato possibile inizio settimana abbiamo iniziato a dirlo ad amici e parenti ! Mi hanno tutti detto che in questo periodo è una notizia meravigliosa 🥰
    Avevo paura che più passava il tempo poi mi avrebbero vista con la pancia direttamente ed non è bello secondo me 🤣 prima L abbiamo detto solo ai nostri genitori e sorelle prima della quarantena metà febbraio ..
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun problema! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Clair, il commento di prima è andato nel post sbagliato 🤦‍♀️ scusami tanto
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Clarissa!!! ❤
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clair, io e mio marito vorremmo una famiglia numerosa, per ora siamo in attesa del/la primo/a, e già fantastico sul secondo...ecc... ho sempre pensato che avere dei fratelli è una cosa meravigliosa, mio marito ha due sorelle e un fratello , io un fratello e una sorella...non riesco a pensare di lasciare mio figlio solo...poi per carità questo è un mio pensiero, forse perché sono stata figlia unica per 11 anni e ho desiderato tanto l'arrivo di mio fratello e poi di mia sorella... detto ciò, l'importante è volere un altro bimbo, a prescindere dalle motivazioni, è importante dargli tutto l'amore del mondo e l'importanza che merita, al pari del primo 😊 ripeto questo è solo il mio pensiero...se voi volete allargare la famiglia per poter donare un fratello al vostro bimbo (e viceversa), ben venga 🥰
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato che passasse il terzo mese adesso non ricordo di preciso la settimana xke tra un mese il piccolino nascerà..🤗 l ho solo detto alle nostre rispettive mamme...poi al resto dei conoscenti amici e parenti. La pancia non si è vista fino al settimo mese quindi volendo nasconderlo l avrei potuto fare...ma non sono novità da nascondere non c e ne motivo, sono novità bellissime e che andrebbero gridate al mondo intero sin dal primo giorno. Xò appunto come dici tu , non si dice niente dall inizio solo x eventuali problemi....ma kmq viviti questa gravidanza con molta serenita' lo stiamo facendo noi mamme che dobbiamo far nascere i nostri piccolini immagina se non puoi farlo tu...non sei da meno..sei forte come tutte noi🤗e devi continuarlo a esserlo. Si devono avere giusto le precauzioni e fare attenzione,ma stai tranquilla questi momenti li stiamo passando un Po tutte...😊 passerà anche questo brutto periodo ...e vedrai che Primavera 😘😘😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo annunciato ai genitori e datori di lavoro il giorno in cui siamo andati a fare la prima visita, quando ci hanno detto che io fagiolino c'era già, ed erano 7 settimane.. Agli amici e zii invece lo abbiamo detto intorno alla 12esima settimana dopo il secondo controllo perché era tutto apposto 😊 viviti serenamente questo momento, perché ti assicuro che se aspetti di non avere più ansia nella gravidanza allora non lo dirai mai.. 😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ai nostri genitori li abbiamo detto subito, anche xk io faccio un lavoro a rischio e mi hanno fermato dal giorno del test. E subito lo ha saputo anche mia sorella e la mia migliore amica. Dopo un paio di giorni l’ho detto alla madrina di mia figli. Ed a 13 settimane l’abbiamo detto a gli amici
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona!!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo detto presto, alla fine del secondo/inizio del terzo perché eravamo sotto Natale. Avevamo già due aborti alle spalle, gravidanze non iniziate bene fin dalle prime settimane, ed in questo caso tutto era “in linea” ed abbiamo deciso di correre il rischio e dirlo ai parenti ed amici più stretti. Avevamo bisogno di averli vicino, di sentire i loro consigli ed il loro amore.
    Io fossi in voi darei il “via libera” perché purtroppo non si è mai sicuri al 100% che la gravidanza vada bene ma superati i tre mesi diciamo che le brutte esperienze diminuiscono drasticamente. Certo questa situazione potrebbe spingervi a tenerlo “nascosto” ma magari questa bella notizia tirerà su il morale a tante persone!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo detto ai nostri genitori di essere "incinti" al quarto mese. Poi qualche settimana dopo l'abbiamo detto agli zii e alle nonne, poi piano piano agli altri, ma fai conto che sto per partorire e alcuni amici e parenti non lo sanno ancora o lo hanno scoperto da pochissimo 🤣 l'abbiamo vissuta in maniera molto privata, anche perché viviamo lontani e la gravidanza non è stata particolarmente facile per varie problematiche, quindi abbiamo limitato le fonti d'ansia delle domande o dei consigli non richiesti altrui 😅
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Desy!!!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per come siano andate le cose... 😔
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mariangela mi spiace moltissimo...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ai genitori e fratelli l’abbiamo detto la prima settimana, anche ai nostri amici stretti con cui uscivamo tutti i sabati. Ai cugini, parenti e amici più distanti l’abbiamo detto dopo il risultato del dna fetale alla 12esima settimana. Poi a tutti gli altri parenti e sui social lo scriviamo dopo la morfologica a maggio!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non l’ho potuto annunciare... perché quel genio di mia sorella ha pensato bene di pubblicare la foto dell’ecografia sui social 🤦🏻‍♀️ Quindi mi è toccato poi rispondere a tutte le chiamate che ricevevo x gli auguri.... inutile dirvi che io e mia sorella non ci parliamo da mesi (e lei mi ha pure bloccata da tutti i social!!)lei 46 anni .. io 32... poi L’immatura sarei io...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clair, noi al “resto del mondo” lo abbiamo detto dopo la morfologica, quando è capitata l’occasione; diversamente, qualche amico che non vedevamo da un po’ l’ha saputo che ero già al settimo mese inoltrato. Devi vedere tu quando e a chi te la senti di dirlo😊
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si...almeno ai parenti più stretti!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do ragionissimo!ma io vorrei fosse solo un raggio di sole!!non voglio che ci siano pure paure!!😔
    Ora noi abbiamo deciso d'aspettare la visita del 22/4 nella speranza che sia tutto okey 🍀🤞🙏💓 e poi li vedremo...
    Ma non escludo d'aspettare anche la tn il 4/5 sempre sperando vada tutto perfettamente 💓🍀🤞🙏...e poi forza e coraggio credo che lo dovremmo dire almeno ai parenti...
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elisa!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho annunciato la gravidanza a inizio quarto mese.. 😊 anche perché poi come dici anche tu la pancia cominciava ad essere evidente..
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Monica!!!

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh...il periodo non è dei migliori, da una parte però l'annuncio di una gravidanza potrebbe essere un raggio di sole in mezzo a tante giornate buie

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che Pasqua è un'ottima occasione per fare l'annuncio! !! Noi l'avevamo fatto a Natale allo scadere del terzo mese! Non farti spaventare troppo da quello che accade intorno perché altrimenti non ci sarebbe mai un momento giusto!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Federica!!

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo fatto il test del dna fetale ma a breve farò il secondo prelievo per il test integrato...non so dopo quanto mi daranno l'esito, spero presto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione