Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Maggio 2017 Padova

Quando comunicare la lieta notizia ai futuri nonni?

Sabrina, il 8 Gennaio 2018 alle 16:20 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao a tutte!

Ho scoperto da poco di essere incinta, lo so dalle analisi e a breve farò la prima visita ginecologica.

Muoio dalla voglia di dirlo alle nostre famiglie, soprattutto ai miei perché sarà il loro primo nipote.

Voi dopo quanto gliel’avete detto? Avete aspettato la prima ecografia ufficiale?

Sono molto indecisa perché aspetterei per sicurezza ma non vorrei aspettare troppo…

Grazie!


17 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Gennaio 2018 alle 04:50
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito a nonni e zie. Ritirato il risultato delle beta abbiamo fatto il giro di telefonate -poco romantico, lo so, ma la gioia era troppa e non siamo riusciti ad aspettare oltre -. So che se avessimo aspettato un po' mia mamma e mia suocera non ce lo avrebbero perdonato mai (e sinceramente non ho mai capito la scaramanzia con i propri genitori). A 10 settimane l'ho detto a lavoro perché avevo bisogno di farli organizzare..
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato la translucenza per evitarci cattive sorprese....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato di superare i 3 mesi...fondamentalmente lo abbiamo detto dopo la traslucenza.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abbiamo detto dopo qualche giorno e dopo le prime beta.. io avrei aspettato la prima eco che ho mercoledì ma mio marito non stava nella pelle e così l'abbiamo detto ai nostri e a mia nonna. Oggi l'ho detto alla mia migliore amica.. tutti gli altri lo sapranno finito il primo trimestre😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche per i miei è il primo nipote!! Perchè sono figlia unica! A loro l'ho detto il giorno stesso del test! Ai suoceri e ai fratelli di mio marito l'abbiamo detto due giorni dopo! Per tutti i parenti e gli amici vorremmo aspettare il terzo mese!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo detto subito...dovevamo condividere la nostra gioia! anche per noi è ancora prestissimo ma abbiamo un rapporto molto diretto con i nostri genitori ed era impensabile non renderli subito partecipi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ai suoi lo ha detto il giorno stesso che io ho fatto il test; i miei invece erano al mare e dato che dovevamo raggiungerli la settimana dopo per il compleanno di mia sorella abbiamo aspettato, li abbiamo portati a fare colazione e glielo abbiamo detto ! Mia sorella invece dopo mio marito è stata la prima persona a saperlo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehm, mi state intasando la posta, potete aggiornarvi sulle rispettive situazioni su topic vostro? non c'entra nulla col mio! Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo ripeterle in settimana
    ..e oggi mi ha dato cardioaspirina...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mai ne alla prima ne ora!
    Ho avuto 2 ginecologi ma nessuno me lo ha consigliato. In fatto il test e aspettato
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non le hai fatte?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In beta non son ferrata! Mi spiace, ma cerca di essere positiva! Si probabilmente erano da impianto, perdite ematiche ossidate.. diceva.
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto le beta stamattina 214.7 ....sembrano basse...sono impaurita e dovrò ovviamente ripeterle tra mercoledì e giovedì ..sono felice x te..erano perdite da impianto allora....
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! L eco tutto bene si è visto il battito! Evviva! Domani farò gli esami del sangue che mi ha prescritto poi prenoto la prossima eco a 12settimane. Una eternità! La Gine conferma 6+5 son tranquilla perché è esattamente come pensavo visto che monitoro la tb. Tu novità?
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela ciaooo...come è andata?????????
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto auguri 😃 la prima volta andata male non lo avevo detto a nessuno e hanno saputo cosa stava succedendo perché ero al ps. Oggi ho fatto la eco a 6+5 e l ho detto a mia sorella e mamma per questioni organizzative.. però sto con i piedi per terra! Agli altri lo dirò più tardi possibile anche perché si è a rischio fino alle 12settimane
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai genitori e ai fratelli l'abbiamo detto lo stesso in cui abbiamo fatto il test. Per me era impensabile tenere il segreto con la famiglia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione