Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino

Quando dare pubblicazioni?

Rebecca, il 2 Febbraio 2026 alle 18:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao!
Mi sposo ad ottobre e ho un dubbio che mi gira in testa da un po’: quando è il momento giusto per dare le partecipazioni?
Io vorrei aspettare le pubblicazioni (i 6 mesi partono da aprile/maggio), anche perché alle persone più vicine abbiamo già detto tutto a voce.
Il fatto è che a metà maggio si sposano dei nostri amici e non vorrei assolutamente rubare loro il momento…
Secondo voi, quanto tempo è meglio far passare dal loro matrimonio prima di consegnarle?

10 Risposte

Ultime attività da Paola, il 4 Febbraio 2026 alle 11:51
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca. Non stiamo cercando di aspettare ancora un po' (ci sposiamo il 26 giugno) per evitare che qualcuno cofnermi subito e poi magari passando del tempo ci dica sotto data che non c'è. Vorremmo fare in modo che tra le partecipazioni e il matrimonio, non ci sia modo di dimenticare la data perchè 'ho confermato ancora molto tempo fa e non ricordavo'

Però noi abbiamo fatto i save the date, quindi tutti hanno avuto modo di sapere la data esatta prima di avere la partecipazione.

Del matrimonio degli amici non mi farei molti problemi, non stai sfuttando il loro matrimonio per consegnare le tue partecipazioni. Sono dei momenti completamente differenti tra loro

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo date nel periodo natalizio e ci sposiamo a giugno

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo cominciate a dare a Settembre 2025 per Maggio 2026, ma solo perchè una parte della famiglia che vive altrove la vedevamo solo in quel momento e poi non li avremo più visti fino al matrimonio. Al resto delle persone abbiamo cominciato a darle non appena li abbiamo visti, a quasi tutti durante il periodo natalizio ma in realtà ci manca ancora qualcuno

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si fa 5-6 mesi prima per chi è lontano e deve organizzare il viaggio, e 3-4 mesi prima per chi è vicino

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 settembre e penso di darle 3/4 mesi prima. Non troppo in anticipo perché già così è un bel tempo in anticipo se fosse anche troppo poi sicuramente le persone si dimenticano. Quindi nulla....penso tra fine maggio e inizi giugno di darle ☺️
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò ad ottobre e le partecipazioni le daremo per inizi giugno così almeno la maggior parte delle persone nn sono
    ancora andate in ferie .
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho date 3 mesi prima....poi non c'è nulla di male se li dai anke prima
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Principiante Giugno 2026 Arezzo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che, se si stanno per sposare anche loro, capiranno e poi se loro si sposano a maggio hai rispettato gia abbastanza il loro "momento". Massimo inizio luglio perche come hai detto te poi ci sta che non trovi nessuno a casa. Comunque va bene è il loro momento e tutto ma è anche il vostro e se sono "amici" capiranno sicuramente!!! Molte volte ci facciamo delle "paranoie" da sole quando neanche a loro importerà molto in quel momento.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vorrei far passare almeno un mese quindi più luglio che giugno, però non di più o la gente va in vacanza...
    Però davvero ho l'ansia di fare la figura di quella che vuole rubare il momento all'altra coppia

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Principiante Giugno 2026 Arezzo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le darei subito dopo il matrimonio dei tuoi amici ma comunque dato che ti sposi a ottobre darle tra giugno e luglio secondo me va piu che bene! Noi iniziamo a darle a metà febbraio e ci sposiamo il 6 giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione