Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Precisa Luglio 2017 Taranto

Quando dice vi dichiaro marito e moglie??

Raffaella, il 8 Giugno 2017 alle 11:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno care sposine sono qui a chiedere un vostro parere su questo mio dubbio! durante il rito civile quando il celebrante dovrebbe dichiararvi marito e moglie? Prima o dopo lo scambio delle promesse e degli Anelli? La mia celebrante insiste a dire che durante il rito civile verrà letta la pergamena con i 3 articoli e poi chiederà il nostro consenso dove noi diremo il nostro sì dopodiché ci dichiara marito e moglie e dopo ci faremo le nostre promesse e lo scambio degli anelli, secondo voi è giusta la sequenza fatta in questo modo?

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Giugno 2017 alle 23:07
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è giusta; la nostra ha funzionato così; prima abbiamo disbrigato la perte legale e dopo ci è stato permesso di arricchire con le nostre promesse e lo scambio degli anelli

Per la legge le promesse e gli anelli non occorrono; sono un di più che ti fanno fare

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la lettura degli artt. Vi dichiara marito e moglie ... promesse scambio nelle sono simbolici quindi decidete voi quando farli
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima vi fa scambiare gli anelli e poi vi dichiara marito e moglie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, prima vi dichiarano e poi eventualmente scambiate anelli e promesse...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni con rito civile a cui ho partecipato non hanno nemmeno fatto le promesse, quindi credo funzioni come hai descritto il ☺️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è giusta.

Perchè per lo Stato il matrimonio è dopo la lettura del codice e l'espressione del consenso.

La parte con le promesse e lo scambio degli anelli è solo una cosa simbolica in più che si può anche non fare.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra pure a me che funzioni così... sono stata ad un matrimonio con rito civile e mi sembra di ricordare come la tua amica ma sinceramente non metterei la mano sul fuoco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione