Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanni
Sposo Novello Ottobre 2020 Taranto

Quando e dove fare la luna di Miele??

Giovanni, il 28 Ottobre 2020 alle 16:54 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buonasera a tutti

Lo scorso 9 ottobre io e la mià dolce metà, siamo diventati marito e moglie.

Considerando la situazione attuale, non abbiamo programmato nessun viaggio di nozze.

Per questo motivo, vi chiedo quando sarebbe consigliabile partire secondo voi ? e sopratutto per dove? per non rischiare di doverci fare quarantena all'arrivo o al ritorno?

La nostra idea attuale sarebbe la fantastica Islanda per vedere l'aurora boreale

11 Risposte

Ultime attività da Paola, il 4 Novembre 2020 alle 17:42
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia agenzia ci ha consigliato di attendere fino fine gennaio prima di prenotare... ma noi stiamo puntando ad andare oltreoceano..😅😅😅 dovremmo partire fine luglio, ho buone speranze! 💪🏻 Ed un piano b sempre oltreoceano! 🤣
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Novello Ottobre 2020 Taranto
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanni, Smiley smile tantissimi auguri per il vostro matrimonio!
    Come ti scrivono in questo topic anche le altre spose, al momento è difficile programmare un viaggio all'estero vista la situazione attuale.

    Io ti passo il link dei fornitori della tua provincia ai quali potrai richiedere maggiori informazioni sulle mete o magari dei pack interessanti che potreste prendere in considerazione:

    Viaggi di nozze: agenzie di viaggi di nozze Taranto

    Come va la vita da sposati? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla, che momentaccio. Questa estate era ancora possibile andare nei territori d'oltremare di Francia, Olanda e UK, quindi tutti in Guyana e simili (che ora hanno tassi covid simili alla trancia T_T) ... poi ai più avventurosi faceva gola anche la Islanda, che non fa parte dell'UE, ma aderisce a Schengen. Invece, con l' aggravarsi della situazione, sono sfumate anche questo tipo di mete, ora precluse. Però quando si riaprirà, saranno con tutta probabilità le prime ad essere accessibili (be' le prime dopo i territorio UE).

    A noi in estate è sfumata KL, Singapore, Bali e Nusa Penida, abbiamo fatto un "viaggio di non nozze" a Venezia (non ci eravamo mai stati insieme), splendida senza l'assalto del turismo di massa, irrealmente vuota e con i pesci trai canali.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara quando sarà possibile tornare a viaggiare all'estero sinceramente non lo sappiamo noi, ma penso non lo sappia nessuno, è la domanda da un milione di dollari, credo! Io ti dico che (ma io non sono una virologa) se tutto va bene per il 2022 forse, forse, potremo tornare a una simil-normalità.....forse....... poi per i viaggi all'estero, boh! . Detto ciò, non preoccuparti perché i viaggi si possono fare. Noi ci siamo sposati quest'anno e il viaggio originario (due settimane in giappone) è diventato quasi un mese in Italia. Nella prima parte ci siamo chiusi in hotel super lusso all inclusive con spa in Umbria, nella seconda parte on the road lungo le migliori cantine di Umbria e Lazio. Tutto bellissimo, è stato il totale relax. Il nostro viaggio originario in Giappone pensiamo di ri-programmarlo per il 2030, quando faremo dieci anni di matrimonio. Intanto, abbiamo già iniziato la ricerca di un bambino, per viaggiare c'è sempre tempo, per mettere su famiglia un po' meno (almeno per noi che vogliamo una famiglia numerosa). Auguroni!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo pensare di programmare adesso è molto difficile... la stessa Farnesina sconsiglia viaggi all'estero. L'imprevedibilità purtroppo non ci consente di fare programmi a lungo termine... pensa, noi dovevamo andare alle Hawaii 😪 alla fine siamo stati in Scozia perché mio marito si trovava lì per lavoro e abbiamo poi fatto insieme una settimana on the road. È stato bellissimo però l'abbiamo organizzato circa un mese prima.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo per l’estero adesso è molto difficile fare programmi.... la mia agenzia ci ha detto che continuano a tenere monitorata la situazione e che appena ci saranno novità più concrete ci faranno sapere (noi dovevamo fare Giappone + Thailandia).... io ti consiglierei intanto di fare una bella vacanza in Italia! Magari aspettando dicembre/gennaio sperando che la situazione migliori un pochino! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resterò in Italia.. O Sicilia o Sardegna
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prenderò in considerazione una volta finito tutto questo virus
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Novello Ottobre 2020 Taranto
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per queste informazioni Giulia.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao difficile dirlo, il problema di questi tempi è la difficoltà di programmare. Anche noi abbiamo pensato all'Islanda se si potrà, ma puntiamo più al sole di mezzanotte perché se si potrà il nostro viaggio sarà a giugno.

    purtroppo al momento è così (da agosto scorso): "indipendentemente dalla durata del soggiorno o dallo scopo della visita, possono scegliere o di osservare una quarantena di 14 giorni oppure di effettuare una procedura di doppio screening che comprende due tamponi ed una quarantena di 5-6 giorni nell'intervallo tra i due campioni. Il primo tampone è a carico del viaggiatore e costa 9.000 ISK (se effettuato alla registrazione del viaggio) o 11.000 ISK (se effettuato all'arrivo in Islanda), circa 60-80 euro. E’ possibile effettuare il pagamento del primo tampone al momento della registrazione del viaggio. Il secondo tampone è gratis. Per maggiori informazioni cliccare qui."

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione