Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2015 Teramo

Quando fare gli esami?

Valentina, il 29 Febbraio 2016 alle 08:37

Pubblicato in Future mamme 47

Ragazze, so che questa domanda è stupida, io ho avuto il ciclo il 14/2 e avuto rapporti completi il 26 e il 28....secondo voi, devo aspettare il 13/3 il ciclo o c'è qualcosa che me lo farebbe sapere prima? Inutile girarci attorno, inutile dire di non ci pensare...ci penso e come e ogni cosa che mi...
Ragazze, so che questa domanda è stupida, io ho avuto il ciclo il 14/2 e avuto rapporti completi il 26 e il 28....secondo voi, devo aspettare il 13/3 il ciclo o c'è qualcosa che me lo farebbe sapere prima? Inutile girarci attorno, inutile dire di non ci pensare...ci penso e come e ogni cosa che mi succede spero sia un sintomo!

47 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un ottimo consiglio....dici che anche questo potrebbe fare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna a tutte noi....ma che ansia aspettare Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Io non avevo il ciclo regolare e la cicogna potrei averla beccata al primo o secondo rapporto che ho avuto dopo 6-8 giorni dal ciclo. Dipende da molte cose. Devi portare pazienza. Questa "ansia" di sapere non ti fa bene. Dai non manca tantissimo ai giorni della verità.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo la tua stessa paura ma senza fissarmi mi dicevo: mi piacerebbe diventare mamma, sono nelle mani di Dio. Qnd vuole Lui... Abbiamo avuto il rapporto con mio marito nel periodo " Non di ovulazione" e a grande stupore sono rimasta incinta. Se posso permettermi, ti consiglio di rilassarti, fate l amore liberamente quando lo sentite e dopo il rapporto non correre a lavarti! Rilassatevi insieme e magari addormentatevi...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto nei giorni dell ovulazione.Un mese l ho fatto tutti i giorniUn altro mese l ho fatto uno si è uno no.E altri mesi l abbiamo fatto solo nei giorni fertili e dell ovulazione. Quindi tanto puoi essere che sarai incinta e tanto può essere che non lo sarai. Fatto sta che è presto x fare beta e x cominciare a pensare SARÒ O NON SARÒ INCINTA? questo mese di nuovo non ci sono riuscita. Proverò a non farlo proprio in tutto il mese magari lo spirito santo mi fa la grazia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio...il fatto è che ho una paura matta di non riuscito ad avere!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Se la prendi in questo modo non farai che peggiorare la situazione. Cerca di rilassarti e non pensare a voler rimanere incinta come unico pensiero. Stai tranquilla che qnd meno te lo aspetterei arriverà...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te e chiunque leggerà, ciclo regolare di 28 giorni, arrivato il 14, rapporto completo fatto il 26 e il 28, potrei averla beccata? Cioè dovrei aver preso il giorno di ovulazione giusto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io dovrei andare dal ginecologo per visita di controllo (senza contare il mio post) mi consigli di prendere l'appuntamento comunque dopo il ciclo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...mi sa che avete tutte ragione!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che l'attesa snerva...ma aspetta il ritardo del ciclo...sono soldi buttati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, intendi le analisi del sangue che vengono prescritte per accertare la gravidanza in atto? Cioè la BETA-HCG??
    Se intendi proprio quella ti lascio un pò di info:
    ''BETA-HCG: La gonadotropina corionica umana (HCG) è un ormone prodotto dalle cellule del trofoblasto, il rivestimento esterno dell'embrione, e la sua presenza nell'organismo della donna indica con certezza che è in corso una gravidanza. L'HCG viene prodotta a partire dal settimo giorno dal concepimento e la sua concentrazione aumenta rapidamento durante il primo trimestre, per poi calare alla fine del terzo mese.
    I test di gravidanza sono in grado di rilevarne la presenza a partire dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni.''

Quindi ti direi anche io di aspettare, anche perchè se si fa troppo presto c'è il rischio di doverlo comunque ripetere. Tieni duroSmiley catface

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta 5 giorni di ritardo,rischi sennò di buttar via soldi e tempo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta il ritardo del ciclo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Io ti consiglio di stare tranquilla e aspettare almeno il primo giorno di ritardo del ciclo..prima sarebbe inutile. lo so che è difficile ma cerca di resistere alla tentazione. spero che tu l'abbia acciuffata!!! auguroni!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione