Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Quando finirà ?!

Sposaottobre, il 29 Settembre 2020 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Sembra un cane che si morde la coda ,finché ci sono lockdown ,regole restrittive ecc il virus sembra calmarsi , quando riprende la vita ,inizia a circolare... Come state state vivendo tutto ? Cosa ne pensate ?

24 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 30 Settembre 2020 alle 12:31
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah capisco benissimo! Tra qualche anno ci rideremo su per bene!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io in comune non ci sono potuta nemmeno andare... ho fatto la delega a mia zia che ha firmato per entrambi 😂😂 ora ci rido su, ma qualche mese fa ci rimasi un po' male comunque.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao purtroppo la vivo male perché ho molti invitati all'estro, di cui parecchi extra schengen covid = frontiere chiuse o comunque grosse difficoltà tra quarantene e tamponi. oltre al danno di non poter avere vicine le persone care (anche la mia testimone), c'è la beffa che la location non vuole rimuovere la clausola del minimo garantito di ospiti, ma non mi vuole nemmeno liberare dal contratto restituendo la cospicua caparra... ottenere il primo rinvio è stato durissimo eravamo già quasi per vie legali, dato che loro volevano che ci sposassimo a frontiere chiuse con un rinvio breve all'estate (pagando l'intero pattuito pre-covid come se ci fossero 100 persone e forse ne racimolavo 40) tra le varie cose ho dovuto sentire "ma tanto gli invitati che fuori pandemia tirano pacchi e non vengono" Smiley ups "meglio pochi ma buoni e i matrimoni piccoli vengono meglio"... ma allora comincia a farmi pagare per chi può effettivamente venire allora uno ci pensa a fare in piccolo!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la situazione 😅 noi a giugno siamo riusciti a fare le pubblicazioni giusto 15 giorni prima del matrimonio perché non si riusciva a capire se erano autorizzati o meno 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello sapere che siete comunque riusciti a coronare il vostro sogno 😊😊 noi davvero abbiamo passato settimane nell'incertezza più totale. Poi ci siamo detti "vada come vada noi ci sposiamo". Così è stato ed è stato splendido, davvero 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi 👏👏👏💪💪💪
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivendo con mille kilometri di distanza (io in Campania ,lui in Svizzera) ,mi sposo civilmente e senza festa cascasse il mondo 😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dall'importanza che si dà al matrimonio 🙃 noi il 14 giugno, nostra data, ci siamo sposati lo stesso, con mascherine, distanziamento e senza invitati. Avevamo tutto pronto da mesi, ma non potevamo farci nulla 🙃
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 60 /70 invitati ,ma pensare di fare messa e poi un ricevimento di 20 persone ,dopo più di un anno di preparativi mi roderebbe e capisco chi ha rimandato ,ma ognuno sceglie cosa è più giusto 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola. Noi ci siamo sposati civilmente il 14 giugno con genitori, testimoni e fratelli. Eravamo in 10 persone. È stata una bellissima giornata e io e mio marito abbiamo coronato il nostro sogno. Poi il 20 settembre siamo riusciti anche a sposarci in chiesa, come avremmo sempre voluto, e a festeggiare con amici e parenti. Siamo stati costretti a tagliare gli invitati ma forse è stato meglio così 😻 eravamo circa 70 persone e ci siamo goduti ogni momento.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤷 speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tranquilla e rispetto le regole, e anche tutte le persone che mi circondano lo fanno. Lavoro tutti i giorni, sono guida turistica e insegnante privata di lingue, vedo tante persone e vedo anche un po'di noncuranza. Cioè si va dal troppo al troppo poco. Vedo gente che sta con la mascherina, a distanza, che si disinfetta 300 volte le mani e altra gente che devi invitare a mettere la mascherina e alcuni ti guardano anche storto. Io credo che, finché ci saranno queste persone che credono che il virus non sia mai esistito, dovremo abituarci a convivere così.... Io comunque ho rimandato il mio matrimonio all'anno prossimo e non lo rimando più.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo alla stessa cosa
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me spiace tanto ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che tra un po' tocca anche alle altre regioni... DELuca è stato il primo ad obbligare le mascherine all'aperto e poi hanno seguito altre regioni... Le regole ci sono sempre state solo che si è chiuso un occhio e chi completamente i due occhi... A me spiace per le spose di ora in poi che oltre a veder salire il numero dei contagi devono avere a che fare con ordinanze assurde...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho avuto, come tante altre, con 13 persone eppure sono felice come non mai con mio marito senza alcun rimpianto per non aver rimandato! In certi casi bisogna fare la scelta, coronare il proprio sogno nonostante la situazione sia quella che è oppure seguire le tradizioni e aspettare per fare la festa? Io ho preferito vivermi la mia storia a prescindere da tutto e non me ne pento
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il signor sceriffo per antonomasia ha deciso che in Campania sono vietati i ricevimenti oltre le 20 persone. Tutto molto bello.
    Voglio proprio vedere fino all’anno prossimo cosa succede, ormai è diventata una barzelletta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ora la sto vivendo molto meglio di qualche tempo fa... Diciamo che io ho già rinviato e non lo farò più perché o mi sposo a luglio o mando tutto all'aria e ci rimettiamo pure soldi. Quindi, siccome vedo che la gente oggi si sposa, fa le cose normalmente, non penso che nel 2021 si possa tornare indietro tra lockdown, chiusure e restrizioni pesanti. Chi ci sarà ci sarà, ma io quel 23 luglio 2021 sposerò il mio fidanzato. Se si starà come adesso me ne farò una ragione, onestamente già ora mi sto abituando a vivere normalmente stando solo attenta di più ad alcune cose.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so... però io penso che è in questo momento qui che si può scegliere davvero cosa far prevalere. Il sentimento, il sacramento o la festa? Non che voglia giudicare le singole scelte, non mi permetterei mai perché appunto non sono mesi per nulla facili per nessuno.

Noi invece di 110 invitati alla fine eravamo 50, ma ci siamo informati per poterci sposare anche solo noi 2 con i testimoni. L'avremmo fatto, perché il desiderio di sposarci a qualunque condizione era più grande di tutte le limitazioni... Secondo me dovremmo prendere questi tempi che ci mettono alla prova come periodo di valutazione per capire cosa vogliamo davvero Smiley heart

• Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non se ne può più 😭😭😭
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso a tutte le spose campane di questo momento,come si fa ad avere un matrimonio con 20 persone!!! Assurdo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a giugno e l'ho vissuta abbastanza male... la giornata poi è andata benissimo, alla fine mi facevo mille problemi per nulla, però ti capisco perfettamente perché nei mesi precedenti mi sono fatta dei grandissimi pianti Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai ragione...nessuno poteva prevedere che sarebbe durato così tanto...sono già 8 mesi con questo virus
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 giugno a Torino e ho un po paura... la vivo un po con l'ansia 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione