Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso

Quando il tuo ex non si rassegna

Giorgia, il 12 Luglio 2016 alle 22:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 112

Sera a tutte .. Ho un problema enorme.. Vi spiego in breve Xke raccontare tutto dall'inizio ci vorrebbe una vita.. Mi sono lasciata con il mio ex da ben 8 lunghi anni .. Fidanzati i da quando avevano 15 anni fino ai 22 anni.. È stata una storia molto complicata piena di bugie ed è finita nei modi...
Sera a tutte .. Ho un problema enorme.. Vi spiego in breve Xke raccontare tutto dall'inizio ci vorrebbe una vita.. Mi sono lasciata con il mio ex da ben 8 lunghi anni .. Fidanzati i da quando avevano 15 anni fino ai 22 anni.. È stata una storia molto complicata piena di bugie ed è finita nei modi peggiori che mi fa ankora male raccontare..a un passo da sposarci..io ovviamente mi sono rifatta una vita nonostante X colpa sua non credevo più negli uomini ma il mio fm è stato così adorabile da farmi spalancare di nuovo il cuore.. Il problema è questo lui è ossessionato da me all'inizio mi chiamava seguiva con la macchina ho dovuto cambiare numero sono stata a un passo da denunciarlo X stalking.. l'ho minacciato e X un po si è calmato.. Poi comincia con le mail Facebook all'inizio io gli rispondo X trattarlo male ne parlo con il mio fm e lui mi dice di non rispondere più .. Ok faccio così .. È lui di nuovo ossessionato mi tartassa fino a quando un anno fa mi blocca la strada con la macchina e cerca di salire sulla mia lo minacciò di nuovo ma comincio ad avere paura .. Lo tratto malissimo e se ne va sparisce X un po.. Adesso il problema è questo che sa che mi sposo e mi ha fatto sapere che farà di tutto per rovinarmi il matrimonio.. Che si presenterà in chiesa e griderà al mondo che mi ama ankora .. Ho gli incubi .. Ma cosa devo fare X fargli capire che la deve smettere di fare così lui non si è mai più fidanzato ed è convinto che ci sia ankora un futuro X noi cosa ovviamente fuori da ogni logica

112 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio e questa la mia paura più grande .. Lui ha minacciato tanto volte di farlo .. Non me lo perdonerei mai
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ero incinta e ho scoperto che mi tradiva .. Tanto ci sono stata male ho perso il bambino questo X dirlo in breve ma non puoi capire
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro in realtà il suo non é amore..mi dispiace dirtelo ma tu hai una visione molto romantica della cosa..l'uomo distrutto che da anni ama ancora la sua donna, che disperato vive nel dolore dei ricordi...NO. Non é così. Tu per lui eri una cosa sua e devi esserlo ancora, vuole avere il controllo su di te e rovinarti la vita, perché non hai diritto a vivere senza di lui. Ecco lui cosa pensa. Lui ha bisogno di un terapista, non può "ragionare" ma solo farsi curare. E tu hai il diritto di vivere in pace e serenamente. Quindi fatti forza e non sentirti nel ruolo della cattiva, denuncia e riprenditi la tua vita.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un uomo innamorato, ma un malato di mente..denuncialo, allontanalo facendoti aiutare da qualcuno..apriamo gli occhi da qst uomini ossessionati..una mia collega di lavoro nn c è più a causa di un uomo ossessionato "o cn lui o cn nessuno" Smiley sad nn voglio spaventarti xo dovresti fare qlcosa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto tutto e secondo me dovevi denunciarlo da tempo !!!! Fallo ora denuncialo e fatti mandare una ordinanza restrittiva! Non può rovinarti il giorno più bello della tua vita
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione.. Ci sono stata malissimo depressione attacchi di panico ankora oggi.. Non può continuare ad amarmi dopo 8 anni io avvolte cerco di farlo ragionare ma non mi sente .. Ho cercato anke di fargli da psicologa .. Ma non ragiona .. Ma dico io gli avessi dato mai una speranza potevo anke capire ma Xke non guarisce Xke resta attaccato al passato
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Ha comunque fatto sapere che tenterà in tutti i modi di rovinarti il matrimonio..se ti ama davvero dovrebbe lasciarti libera di vivere la tua vita serenamente senza insistenzeSmiley amazing

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..Un anno prima della rottura definitiva, mi ha lasciato dicendomi che aveva dei problema è che era giusto così. Premessa che lui in sette anni si è fatto i suoi comodi ed io stupida e piccola sono stata sempre lì ad aspettarlo. Dopo essere stata male per ciò finalmente conosco una persona che mi ha fatto capire tante cose. Da lì, dopo un anno di combattere e di capire,di assillare,di soffrire e tanto altro sono arrivata al punto di nn amarlo più. Lui nn l ha mai accettato e tutt ora pensa che io sia innamorata di lui perché la sua testa gli fa dire che la mia amica mi ha fatto il lavaggio del cervello. Questo nn è nulla rispetto a quello che c è dietro credimi. Quando ha capito che il suo mondo ,ciò che manipolava era scomparso o era diventato tanto forte da andarsene lui è impazzito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro, hai scritto solo un millesimo di quello che in realtà non potremo sapere. Però i ponti devono tagliarsi definitivamente se riesci, in tutti i modi...Non sta a te purtroppo portare salvezza nel futuro di questo ragazzo, non puoi sobbarcarsi in peso della sua felicità. Ti sei andata avanti xke hai avuto la fortuna di incontrare il tuo fm menomale ma questo non può legarti xke "più fortunata". Te lo scrivo xche in parte capisco come puoi sentirti... a gennaio ho ricevuto la terribile notizia che il mio ex ragazzo (il grande amore) si era suicidato. Anche io lì continuato a ripetermi: e se avessi potuto far di più? Io sono così fortunata ad aver trovato quello che ora è quasi mio marito, la mia vita, mentre lui è sempre rimasto "solo dentro", lo è sempre stato. Cosa avrei potuto fare? Lo stesso che potresti fare tu? Niente, se non complicarti infinitamente la vita x aiutare che della tua vita ora non dovrebbe far più parte. .. tagliare tutti i ponti è meglio prima x lui è poi x te... scusa il dilungamento! Ora ti saluto... in ogni caso ti faccio tanti auguri di cuore
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto ma non conoscendo la storia e, notando io suo scarso controllo attuale ti dico solo di non sottovalutare questo suo modo ossessivo..se lo assecondi,anche con toni garbati potrebbe essere pericoloso...valuta bene anche con il tuo FM e agisci in fretta perché adesso che sei in procinto di sposarti e chissà più in là avere una famiglia ,non credo staresti tranquilla nel vivere la tua vita con un tizio che si comporta cosi..(Da notare l episodio in cui tentava di introdursi nella tua auto di prepotenza) deve capire che, come te anche lui deve voltare pagina Smiley atonished
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara violenza é anche questo, imporre dei sentimenti ed una presenza contro la volontà dell'altra persona! stiamo parlando di un periodo lunghissimo in cui lui periodicamente vuole importi la sua presenza e ti intimorisce, hai scritto tu che tutto ciò ti provoca disagio, paura ed angoscia. Questa é violenza psicologica ed ha lo stesso valore di un pugno, uno schiaffo o una lettera minatoria.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai fatto Xke alla fine non mi ha mai minacciata di niente .. L'unica cosa che appunto non la finisce di scrivermi .. Ma in quello che scrive nessuna minaccia solo che gli manco che non smetterà mai di amarmi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare una denuncia e per quel giorno se davvero pensi che possa presentarsi...ingaggia qualcuno (avessi conoscenze tra forze dell'ordine ancora meglio) che stia fuori dalla chiesa con l'ordine di non farlo entrare e idem per il ricevimento... Cosi stai sicura e tranquilla
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavolo che storia orribile!!!!io ti consiglierei di denunciarlo...questo è veramente fulminato!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so sono troppo buona non vedo mai il male in niente ..ma la storia è molto lunga da raccontare ..io sono uscita fuori da questa storia distrutta e se non fosse stato X il mio fm ne sarei uscita devastata .. E mi dispiace che lui non abbia trovata la sua ankora di salvezza e sia rimasto legato al passato
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia l'ossessione é una malattia..questo ragazzo non sta bene e non lo aiuti se non lo denunci. Non aiuti te e non aiuti lui. Con una denuncia per stalking può essere anche che si avvii ad una terapia..gli serve un medico, e subito. Non devi sottovalutare, mia sorella per dire continuamente "poverino poverino" é arrivata a doversi chiudere in casa perché minacciata con una lettera di morte di 4 pagine..e questo aveva pure una bella pistola. Dovete denunciare, solo così aiutate voi stesse e loro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denunciarlo
    • Rispondi
  • M
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... ma cosa è un'ossessione appunto? A questo livello...e per una persona e una situazione (tu) che ormai dopo cosi' tanto tempo dovrebbero già solo appartenere al passato... questo ragazzo non va avanti nella sua vita, rimane fermo a te e si fa compatire proprio x attirarti grazie alla tua bontà d'animo. Scusami ma non mi piace come lo descrivi, non ti conosco ma mi preoccupo x te sai, allo stesso modo di tutte le altre spose qui penso...giusto?
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami... ma il tuo fm come reagisce a questo comportamento del tuo ex?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che malato io direi ossessionato .. Non fa che rivangare il passato .. Piange piange continuamente .. Non l'ho denunciato Xke mi dispiaceva ..
    • Rispondi
  • M
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia, da come lo descrivi questo è malato e non è un modo di dire. Denuncialo prima di tutto! E mi raccomando stai attenta... di uomini malati a questo modo se ne sta riempiendo il mondo ormai
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici io sono andata in depressione e ho ankora attacchi di panico non potevo nemmeno più guidare .. Anke lui è convinto che ritorneremo insieme anzi straconvinto ..posso chiederti il motivo delle rottura ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto una storia simile alla tua che è durata circa 7 lunghi anni .Sono stati anni di bugie ,falsità e altro, tanto che ne sono uscita con 10 kg in meno (38kg ) e piena di problemi.Mi ha perseguitata e rotto le scatole per un po e adesso forse vive la sua vita e spero che sia così ma nn so ,lui è convinto che ritorneremo insieme.Cmq ti do un consiglio stai attenta, denuncia il fatto se è il caso nn sottovalutare la cosa. Per amore nn si muore ma si può impazzisce. .
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco all'inizio mi faceva stare malissimo piangeva minacciava di uccidersi .. Non ci siamo lasciati Xke io non lo amavo più anzi è stato difficilissimo per me è ho pianto tutte le mie lacrime.. Poi spariva ricompariva X 8 anni ha fatto questo .. Spariva quando lo insultavo pesantemente .. Ma puntualmente dopo qualke mese si ripresenta ..
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego per te che ci resti x sempre Smiley atonished
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a quando resta dove sto più tranquilla ma se dovesse tornare ricomincerebbe l'ansia .. Non ci siamo mai visti da soli tranne quella volta che mi ha bloccato la strada con la macchina .. Non ho potuto chiamare il mio fm Xke era fuori X lavoro ma l'ho minacciato di chiamare mio fratello che lo odia e se n'è andato .. È molto fifone X fortuna
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denunciarlo è il primo passo così otterrà un ordine restrittivo e non si potrà avvicinare a te. Grazie al cielo il mio ex si è rassegnato dopo qualche mese e non sono dovuta arrivare a tanto ma quei mesi di chiamate/messaggi e nottate passate sotto casa, sono stati un inferno. Denuncialo, denuncialo e denuncialo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi denunciare! Tu ti preoccupi che possa rovinarti il matrimonio quando, dal tuo racconto, ti ha già rovinato parte della tua vita, e potrebbe anche ad arrivare a fare peggio..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora è all'estero spero che ci rimanga
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo ma stai comunque attenta! Non lo incontrare mai da sola e se ci prova chiama Fm! La prudenza non è mai troppa..

• Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è normale una persona così... Denuncialo!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. E ci ho pensato seriamente tante volte .. Ma mi dispiaceva... Mi sento ankora con la mamma che è una donna meravigliosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione