Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona

Quando iniziare a fare acquisti?

Silvia, il 13 Settembre 2016 alle 14:14 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze! So che non c'è un giusto o sbagliato ma voi come vi regolerete con lo shopping per il bebè? Io sono all'inizio della gravidanza ( quarto mese) ma sto iniziando a guardarmi attorno.. Sto vedendo alcune offerte interessanti ma ho paura ad acquistare più che altro per scaramanzia... Voi come vi state muovendo? Aspetto i vostri pareri!!! Grazie!!!

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Settembre 2016 alle 09:20
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.Si, in effetti L'attendono tutti con ansia Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna!!!Smiley smile Anche noinper fortuna abbiamo la possibilità di contare sull'aiuto dei nonni..ma non per tutto.. Molte cose dovremo acquistarle da soli! Caspita..quanti maschietti!!! Allora la vostra bimba sarà proprio una principessa! Tanti auguri!!Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato adesso, sono alla 23 settimana.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che forse si sporca di più ed è meglio avere in più sono i body ed i calzini, ma come scorta puoi Contare anche sui maschietti... Così ti sbizzarrisci sulle tutine!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutto con calma, anche perchè diverse cose le ho fatte a mano o fatte fare, a partire dal 5 mese, anche se di "grosso" abbiamo preso solo la cassettiera, il resto ci passano tutto i cuginetti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho nessuno che mi può prestare nulla, la mia principessa e la prima femmina dopo una sfilza di maschietti e per questo dovrò comprare tutto. Il problema fondamentale è che nascendo in inverno avrò bisogno del doppio delle cose xke credo che non si asciugheranno facilmente ma sono frenata un po dal pensiero dei regali che riceveremo e un po dalla taglia che immagino cambierà frequentemente. Credo che comprerò poche cose, giusto per l'inizio e poi prenderò il resto quando sarà nata in base alle esigenze e alla crescita della bambina.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato una tutina X ogni ecografia fino al sesto mese! Poi ne ho prese alcune approfittando dei saldi... Noi avevamo la fortuna di avere tutte le cose più grosse in prestito da parenti e amici, però fino al settimo mese non ho voluto a casa nulla, un po X scaramanzia un po perché dovevamo prima sistemare casa e la futura cameretta prima di riempirci di cose... Le offerte nei punti vendita maggiori sono cicliche X cui non farti prendere dalla frenesia.. Valutate le spese online e se hai il termine nel nuovo anno , magari X Natale potete chiedere regali ai futuri nonni...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il guardaroba devi considerare un po di fattori... Se compri tutto tu oppure se hai possibilità di prestiti o simili... Io ho avuto la fortuna che le amiche mi hanno prestato l'universo mondo X cui di tutine, vestiti, body e calzini ne ho in quantità industriale! Io ho comprato pochissimo perché ho fatto due tipi di ragionamenti: 1) termine a fine settembre X cui dubbio sulla pesantezza dei vestiti 2) la taglia un mese veste proprio i primi periodi di un bimbo medio nato a termine X cui ne ho prese poche (giusto i sei cambi X l'ospedale). Poi mi sono detta, una volta visto il giorno ed il clima reale e la grandezza una volta nata, faccio sempre in tempo a comprare! E poi vanno considerato i regali!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono alla fine del settimo, ma se devo essere sincera con mio marito le prime tutine le abbiamo prese appena passato il primo trimestre di colore neutro dato che non ci voleva anticipate il sesso alle eco, e il trio stesso la settimana prima della morfologica...intanto avevamo scelto ormai quale prevede!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle nostre famiglie le femminucce sono abbastanza rare. Pensa che l'ultima nata nella mia famiglia ha ormai 14 anni, e in quella di mio marito 20 anni. Dopo di loro una sfilza di maschietti quindi purtroppo per me nessuno potrà darmi nulla.

    Scusami non ho pensato a quel tipo di acquisti perchè da noi si usa che la culla/lettino, fasciatoio e cassettiera lo regalano i nonni paterni mentre il trio i nonni materni quindi noi andremo solo a scegliere poi passeranno loro per l'acquisto vero e proprio. Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al settimo, ho ordinato solo il trio e a giorni spero di poter ordinare pure lettino e fasciatoio, per quando riguarda vestitini, lenzuolini e coperte ne ho già ricevute tantissime in regalo da parenti e amici
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo agli acquisti importanti " in termini di fasciatoio, lettino, culla, passeggino... Per tutine e vestitini credo che aspetterò e molte cose le avrò in prestito... Comunque mi sembri a buon punto!Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le prime cosine ed il trio le prenderò al sesto mese, più che altro coincide anche con il periodo dei saldi a gennaio eheheheh Smiley tongue ma tu ovviamente devi fare come ti senti, come vedi ognuna di noi ha opinioni differenti!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato il trio al quinto mese, perché aveva una consegna piuttosto lunga.. Tutto il resto l'ho comprato al settimo mese!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sto pian piano organizzando, credo che lo shopping vero e proprio lo comincerò dopo la morfologica quando praticamente sarò nel quinto mese inoltrato. Al momento oltre ai tanti regali che abbiamo ricevuto, io ho preso solo una tutina e due bodini. Voglio prima essere certa di non comprare cose inutili. Mia suocera proprio domenica mi ha detto di aver chiamato delle ricamatrici per il corredino e mi ha fatto scelgiere lenzuolini sia per la culla che per carrozzina/passeggino, copertine e bavaglini, quindi almeno sotto questo punto di vista sono a posto.

    La mia perplessità è piuttosto sulle taglie e sulla quantità di tutine, ghettine, bodini e tutto il resto da prendere. Come bisogna regolarsi?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il termine a marzo e non ho ancora comprato niente per scaramanzia. ..ma mia suocera sta comprando un sacco di cosine e mia mamma ha cominciato ancora fare una coperta per la carozzina ricamata a punto croce....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a riceve i primi regalini a Natale e la data prevista per il parto era fine marzo. Ma io ho aspettato la fine di gennaio per iniziare i preparativi: un po' per scaramanzia e un po' per praticità perché avendo una casa piccola avrei solo accumulato cose laddove non c'era spazio.... Ho preferito aspettare più possibile e nel frattempo capire proprio come organizzare gli spazi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a ricevere i regali dopo i tre mesi,anke xke si era già visto ke era una femminuccia. Ma cose tipo ciuccio,carillon,lenzuolini,e solo una tutina.io partorisco a dicembre o fine novembre,comunque non avrei trovato nulla,quindi a fine mese andrô a fare shopping
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lunedì ho la morfologica e starò quasi al sesto mese, se va tutto bene appena usciti dal centro andiamo alla prenatal. .. anche solo per prendere una tutina .. giusto per festeggiare visto che finora sono stata super scaramantica. .. poi piano piano prenderò tutto l' occorrente Smiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la morfologica... che si fa più o meno a metá gestazione...ce ne sará d tempo...tranquille
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani dopodomani inizio il sesto mese... ti dico, mi hanno già regalato tante cose carine per la bimba.. vestitini, lenzuolini ecc. Però io non ho comprato ancora nulla... credo che aspetterò ancora..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono al quarto mese. Aspetterò la strutturale, anche se è davvero difficile resistere a volte
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Vedo tante offerte su volantini e online e temo sempre di non riuscire ad approfittarne! Sono anche scaramantica e con mille ansie e paure... Mi ridurro alla fine...come sempre!!!Smiley ups
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato il 6 mese dopo la morfologica per essere certa che tutto andasse bene..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono all'inizio (12+2) ed onestamente non so neanche io quando iniziare, in questo periodo sto vedendo tante offerte che ho paura poi di non trovare, mi è stato consigliato di iniziare a fare spese verso il 6-7 mese ma io fremo e non vedo l'ora!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione