Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Novella Giugno 2023 Roma

Quando iniziare ad organizzare!!

Ludovica, il 30 Settembre 2021 alle 17:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao spose!

Abbiamo deciso di sposarci il 7 maggio 2023, la voglia di organizzare è tantissima ma ho paura sia troppo presto.
Voi quanto tempo prima avete iniziato? Mi consigliate di essere paziente ed aspettare o iniziare ? ❤️😃

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Ottobre 2021 alle 10:22
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo l'8 dicembre 2022 e abbiamo iniziato a gennaio di quest'anno semplicemente per diluire le spese visto che ci dobbiamo pagare tutto noi e poi il lato positivo è che almeno siamo sicuri di trovare i fornitori che ci interessano considerando che ci sono stati molti matrimoni rimandati anche al 2022. Domenica prossima per esempio abbiamo appuntamento con il DJ e lo prenotiamo. Il mese prossimo prenoteremo un altro fornitore e a dicembre io inizierò con la scelta del vestito. Nel tuo caso ti direi che puoi iniziare a guardarti intorno, magari fare un giro per le location, fare preventivi così puoi scegliere quello che può fare al caso tuo. Inizia a prenotare qualcosa da inizio 2022

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica, congratulazioni 🎉
    Noi dal momento in cui abbiamo deciso di sposarci alla prenotazione di chiesa e location (avvenuta insieme) sono passati 6 mesi, mesi in cui ho fatta tanta ricerca sul web sia di fornitori, stipulando già dei preventivo e sia per le idee. A giugno data la lontananza (cioè un anno prima) siamo riusciti a prenotare. Io direi di essere paziente e aspettare almeno un anno e mezzo uno per muoverti
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica! Inizialmente avevo la tua stessa data, ma poi ho cambiato col 9 perché il santuario che ho scelto celebra solo le messe comunitarie di domenica, quindi sono andata al 9, un martedì.
    Muoviti quanto prima per la cerimonia (chiesa o sala comunale) perché potresti ritrovarti a dover cambiare data, e subito dopo location per il ricevimento e fotografo... Essendo domenica poi con tutti i matrimoni rimandati rischi già di trovare pieno. Secondo me non è mai troppo presto, almeno per queste cose... Lo è magari per abiti e fiori.
    Poi non so quando vuoi mandare le partecipazioni, pensaci bene perché sarebbe carino poi mantenere lo stesso stile/tema. Io me la sto prendendo più comoda solo perché mi sposo di martedì, però se penso a tutti i matrimoni rimandati mi prende l'ansia, io voglio sposarmi nel 2023 cascasse il mondo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate a valutare le cose più importanti, cioè chiesa/location se sposate con rito civile e ristorante/villa.
    Il resto Lo puoi fare con calma, manca un anno e mezzo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica! Secondo me potresti già fermare chiesa (se farai rito religioso) location e fotografo. Poi tutto il resto con calma l’anno prossimo, ma nulla vieta di iniziare a guardarti intorno e avere un’idea chiara sui preventivi
    • Rispondi
  • Sefora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data 10 giugno 2023 e iniziato ad aprile 2021
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il 10 maggio 2023. A me sembrava presto anche andare a bloccare la data in chiesa 😂 solo che ormai a quanto pare tutti prenotano tutto prima 😱 da ansia… 😂 quindi ho già prenotato anche il fioraio. A breve dovrò vedere la location e cercare il fotografo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei di aspettare è ancora presto, io sono sposa agosto 2022 e abbiamo iniziato a bloccare le cose essenziali a marzo/aprile di quest’anno. Puoi iniziare a muoverti vero maggio/giugno 2022 ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, soprattutto per location e fotografo non è mai troppo presto secondo me 😉 Come ti hanno già detto, dipende anche molto da quali fornitori scegli. Noi abbiamo bloccato tutto 2 anni prima e non potevamo fare scelta migliore!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti bloccare location e chiesa. Per il resto aspetta almeno un anno e mezzo prima.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2023 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è mai troppo presto...ad esempio io devo sposarmi il 1 luglio del 2023 giù in Puglia. Ho già bloccato chiesa, fotografo, location, dj e tante altre cose. Sono stata costretta più che altro per un semplice motivo la distanza. Non vivendo più in Puglia e avendo impegni lavorativi al nord mi è un po più difficile, anche perché non potendo sempre scendere ho preferito fare tutto e subito approfittando nei momenti di ferie. In bocca a lupo a tutte noi sposine 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 Giugno 2023 ed ho per il momento bloccato la location e il fotografo, mentre per la chiesa dovró andare a Gennaio. Ma nonostante manchi ancora tanto tempo ho già fatto la grafica delle partecipazioni (me le farò da sola) ed ordinato l'occorrente per confezionare. Ho iniziato ad ordinare l'occorrente per la confettata, i ventagli in chiesa e i coni fuori chiesa. Ho inoltre preparato al pc il libretto messa ma ho stampato solo una copia che porterò al sacerdote per farlo controllare ed eventualmente correggere in modo che appena sarà poi pronto dovrò solo stamparlo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato domenica la sala per il 2024 e non abbiamo avuto moltissima scelta per quanto riguarda la data.
    Dipende dal tipo di matrimonio e la location che vuoi, se la location è molto richiesta come la mia dovresti iniziare.
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica ciao io ti dirò la mia secondo me non è assolutamente presto....Io ho prenotato tutto a dicembre 2019 con matrimonio settembre 2021 quindi esattamente 21 mesi prima quasi quanto te e devo dire che ho trovato la location per un pelo ovvero che noi volevamo un sabato ma purtroppo i sabati se ne parlava ad ottobre e giugno era tutto pieno mentre settembre aveva su 30 giorni 10 liberi per farti capire i...Se posso consigliarti ti dico di darti da fare perché molti matrimoni sono stati rimamdati al 2022 e chi voleva sposarsi il 2022 ha rimandato al 2023
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato circa 9/10 mesi prima
    Magari puoi iniziare a mettere giù qualcosa così da avere le idee già chiare quando si dovrà concretizzare il tutto.
    Però sí, forse ora è un po' prestino.Avendo un bel po' di tempo potete scegliere con calma ciò che più vi piace, farvi fare dei preventivi, capire cosa sia più adatto al vostro matrimonio😉

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo sia decisamente presto, mancano quasi 2 anni. Un anno e mezzo prima potrebbe essere un buon compromesso, anche perché in così tanto tempo le tue scelte potrebbero cambiare e di molto. In primis ti direi di cominciare a bloccare le cose importante che sicuramente non varieranno nonostante il tempo, ossia la location, il catering, la chiesa (se fate religioso) e il fotografo. Dopodiché hai tempo per vedere i vari trend, mode, stili che ci saranno da qui a due anni praticamente, per prendere le successive decisioni 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Direi che sia presto.. noi abbiamo cominciato circa un anno prima!😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione