Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Quando iniziare con gli acquisti per il piccolo/a?

Alice, il 3 Giugno 2019 alle 16:20 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte,oggi sono a 15+3 quindi è ancora presto per iniziare con gli acquisti (ancora non sappiamo neanche il sesso del bimbo/a Smiley xd ), però vorrei farmi un'idea su quando iniziare a girare per i primi acquisti, tenendo anche conto del fatto che ancora lavoro a tempo pieno e conto di lavorare fino al 7° mese (anche l'ottavo salute permettendo) e ho disponibili solo il sabato e la domenica, in cui ovviamente ci sono da incastrare faccende domestiche, impegni vari, uscite ecc. Insomma ho paura che poi non mi basti il tempo per fare tutto Smiley xd Quali sono le cose che siete andate a vedere per prime? Quando avete iniziato?

Accetto consigli!

18 Risposte

Ultime attività da Deaa, il 4 Giugno 2019 alle 21:47
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah me è andata bene xké era praticamente vuota.. ci tenevo solo asse da stiro e stendini.. domani sarà finalmente finita di pitturare! Non vedo l'ora di arredarla!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allora sono un caso anomalo 🤣🤣🤣 sono a 20+2 e sono messa molto bene con gli acquisti.. Il lettino l'ho recuperato da conoscenti, il trio è già in casa (regalato dai suoceri) per il fasciatoio ho riadattato una cassettiera che già avevo comprando e fissando solo la spugna e creando attorno una zona con mensola e porta oggetti di stoffa. Addirittura mi hanno già passato seggiolone pappa e giostrina per poggiarla "a terra".. Manca solo materasso e lenzuola/paracolpi mentre per i vestiti se ne parlerà a settembre..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi per sistemare la cameretta credo che approfitteremo delle ferie di agosto, dobbiamo prima vuotarla perchè in 4 anni che abitiamo in questa casa ci abbiamo accumulato di tutto Smiley ups

    L'armadio c'è già e al momento ci teniamo la biancheria per la casa che sposteremo altrove. Vorrei riverniciare le ante con un colore chiaro perchè è molto scuro e ingombrante e non si adatta all'idea che ho in mente per la cameretta (fissazioni e pignoleria da ex arredatrice di interni Smiley xd ).

    Anche io vorrei fare un giro da ikea per vedere lettini e fasciatoi o cassettiere, mio marito odia andare all'ikea ma ha già detto che per il bimbo/a fara un'eccezione Smiley xd

    Poi vorrei pitturare le pareti ma prima va vuotato tutto! Al momento toglierò la libreria perchè troppo ingombrante e inutile nella cameretta di un bebè.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a fare i primi acquisti dopo la morfologica. Abbiamo iniziato con i vestitini e poi con il tempo siamo passati a trio, fasciatoio ecc...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente andrà bene la villocentasi 🤞 cmq in bocca al lupo, un abbraccio!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risparmiato un botto facendo cosi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti per i vestitini aspetterò settembre per la collezione autunnale visto che ho la ddp il 22 novembre Smiley laugh

    Più che altro mi interessava capire quando è meglio iniziare a girare per trio, lettino, fasciatoio ecc.

    Grazie dei consigli!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che fortuna, io invece non ho niente Smiley xd

    Alcuni amici, parenti e conoscenti mi hanno detto "ti passo questo e quello" ma poi dovrò vedere se davvero mi passeranno qualcosa o sono soltanto chiacchiere Smiley xd

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, attendo i risultati delle villocentesi per scaramanzia e poi inizierò a girare intanto per farmi un'idea dei prezzi per i primi acquisti (trio, lettino, fasciatoio), il resto con calma. Io ho la ddp a fine novembre.

    Grazie a tutte dei consigli Smiley kiss

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 19+6. 😍
    A parte qualche regalino non abbiamo ancora preso niente. Vestiti ne abbiamo comunque. Gli acquisti li inizieremo comunque a luglio ed anche alcune piccole modifiche in casa ❣️🤰🏼
    Conta che per i vestiti sarebbe meglio aspettare settembre per la collezione autunnaleSmiley smile
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono già a casa x cui sono avvantaggiata.. diciamo che da subito ho iniziato a guardarmi intorno x capire cosa volessi fare.. ad oggi sono a 21+4 e ho già un sacco di vestitini che mi hanno passato delle amiche appena ho saputo di aspettare una femminuccia.. ora mi stanno pitturando la cameretta e sabato vado all'ikea a prendere armadio, cassettiera su cui metterò il fasciatoio e poltrona.. così poi almeno posso sistemare tutti i vestitini che odio averli accatastati in scatoloni..poi più avanti gli farò una rinfrescata.. poi pian piano vedrò il resto.. avendo la dpp a metà ottobre i primi di settembre vorrei avere tutto pronto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io sono a 19+1 e ieri abbiamo ordinato trio e fasciatoio con lettino che arriveranno a settembre!! Ho la dpp a fine ottobre 😁 cmq avevo iniziato a dare un'occhiata già da due settimane ma per farmi un'idea dei prezzi più che altro!! E ieri abbiamo prenotato tutto 🤗 aspetterò di scoprire il sesso per comprare tutine lenzuolini ecc😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 20 settimane di può dore che avessi già tutto. Tutto passato da mia zia e dalla zia del mio fm.gli unici acquisti sono stati trio e tutine ospedale per la valigia. A 31 sett tutto pronto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamente!! Abbiamo anche comprato trio e cameretta, un pezzo alla volta!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho la morfologica tra un mese ma il sesso lo sapremo con certezza già prima appena avremo i risultati della villocentesi tra un paio di settimane (anzi se saremo fortunati lo sapremo già la settimana prossima perchè mi hanno segnato un'ecografia in più di controllo).

    Sei riuscita a fare tutto con calma nonostante il lavoro?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dopo la morfologica che ho saputo il sesso a comprare body, lenzuoline, ecc.... come te anche io lavoravo tutto il giorno quindi dovevo ottimizzare un po’ i tempi!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio tra un paio di settimane di iniziare a girare per trio, fasciatoio e culletta che sono le cose che per prime ti serviranno e a volte ci impiegano 1-2 mesi per arrivare! Il resto tipo sdraietta, scaldabiberon, seggiolone son cose che serviranno più in la e quindi potrai fare con calma! Io per es non li ho comprati e sono a 32 settimane
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15+6 e mi sa che a breve inizierò a girare, intanto per farmi un'idea su carrozzine/trio/passeggini etc, che forse è tra le cose più impegnative tra cui scegliere, considerando che poi io ne aspetto due! Credo che per tutto il resto ci sia tempo! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione