Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli

Quando la tua storia diventa più un ossessione...

Fairy, il 3 Maggio 2016 alle 23:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Mi sento " ossessionata " dalla voglia di vivere con lui...Forse ci sposaremo nel 2018 ma ancora nulla di preciso è visto che il mio ragazzo mi ha espressamente detto che non sente la necessità di sposarsi.. ed io invece non riesco più a vivere la mia storia serenamente.. Ho solo un punto fisso nella mia mente e non riesco a guardare oltre ... Questa attesa mi fa stare male e mi sento così stupida......

31 Risposte

Ultime attività da Fairy, il 4 Maggio 2016 alle 14:14
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Fairy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente.. Solo che stiamo da 7 anni insieme , non sono mica pochi....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco benissimo.
    Siamo fidanzati da 2 anni, ma fino a quando io non avrò un lavoro, non potremmo permetterci di sposarci (e quindi di vivere assieme). In più ci si mette lui che, come il tuo, non ne sente la necessità.

    Ma di una cosa sono certa, lo amo, non posso vivere senza di lui e aspetterò finalmente notizie migliori Smiley smile

    Quindi se anche tu lo ami, abbi pazienza che tutto andrà per il meglio Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che sei strana anzi .... Secondo me quest ossessione ti è arrivata nel momento in cui pensi che non volete realmente la stessa cosa.... Io ti consiglio vivamente un faccia a faccia con lui dicendogli tutte le tue perplessità è quello che ti fa stare male veramente .... Se ti ama davvero capirà e cercherete di venirvi incontro a vicenda .... Tanti auguri!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!!!! Noi ci sposiamo dopo quasi 11 anni di fidanzamento. Per questioni economiche.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La voglia di stare con lui è più che normale, ma se il tuo ragazzo non è ancora "pronto" penso sia inutile stressarlo! Non ho capito se già convivete o meno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho già scritto sotto concordo con ciò che ha detto Sara.Ti consiglio però di non stressarlo troppo con la storia del matrimonio.Trovo un po' patetiche (scusa l'espressione,senza offesa per nessuno) le donne che praticamente pregano il compagno di sposarle.Io non ho mai nominato le parole "matrimonio" o "anello" col mio FM,anche se lo desideravo tantissimo.Ci è arrivato da solo,dopo 2 anni di fidanzamento.Il tuo Fm però dovrebbe chiedersi se non vuole ADESSO oppure se non vede il matrimonio nella sua vita.Non so quanti anni avete,magari siete molto giovani e lui non si sente pronto (e per me ci sta),oppure non vuole perchè in questo momento sa che non può permetterselo economicamente.E' una cosa che,senza ansia e senza litigare,dovete chiarire.Se tu hai questo desiderio (che è più che legittimo) devi capire come la pensa lui,perchè se non è giusto che lui stia con una persona che gli sta addosso per sposarla e lui non vuole (per x motivi),non è giusto che tu stai con una persona che non condivide questo tuo desiderio e non ha intenzione di sposarsi.se la sua è solo paura,potete provare la convivenza.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo con Sara

    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete voglia di stare insieme ma per il momento è presto per il matrimonio optate per la convivenza! Io anche arrivata a un certo punto della storia non c'è la facevo più a staccarsi da lui la sera quando doveva tornare a casa, era un litigare continuo e io non ci stavo più bene a casa mia quindi ecco che abbiamo trovato una sistemazione temporanea che ci permetta di vivere insieme e intanto organizziamo il matrimonio poi dopo il matrimonio inizieremo a cercare casa e penseremo anche ad un bebè
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tutti i consigli di "non parlarne più", "le donne lo vogliono più degli uomini" etc li condivido poco (opinione personalissima).

    Credo invece sia importante capire dove si vuole andare, a prescindere da come ci si arriva: cioè, per te è importante sposarti o passare la vita con lui? Perché sono due cose diverse, molto. Se il tuo ragazzo non è pronto per il matrimonio, magari potreste intanto pensare di vivere insieme per un po', così, per alleggerire la normalissima paura che prova, e poi col tempo vedere se nasce in lui il desiderio di sposarsi o passa a te.

    Oppure, pacatamente, dovete sedervi a tavolino e chiedervi insieme se questa strada può continuare o deve cambiare.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro te lo dico col cuore: vivere in funzione di un uomo è lo sbaglio più grande che una donna possa fare! riconquista la tua indiepndenza e indentità prima che sia tardi..ho visto amiche annullarsi e vivere solo per il compagno ..non vi dico cosa succede poi se le storire finiscono..si ritrovano sole senza amici sogni progetti ecc...non fare questo errore te lo dico con tutto il cuore veramente

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi prenderla in maniera più serena, se lo stressi e ti stressi, rovini quello che di bello c'è tra di voi, vivi la vostra storia rendendola più bella possibile solo così puó scattare anche in lui il desiderio che hai tu; certo è che devi fare chiarezza e capire se non se la sente perchè non è pronto o se c'è dell'altro! Noi abbiamo deciso di sposarci solo dopo aver acquistato casa e in un anno e mezzo abbiamo visto milioni di case, ogni volta che una casa mi piaceva e a lui no, pensavo che era una scusa per rimandare il matrimonio e spesso abbiamo litigato; poi ad ottobre abbiamo trovato un'appartamento che piaceva ad entrambi, e il mio lui che calcola al millesimo tuttr le spese voleva sposarsi a promavera 2017 per avere tempo di fare i lavori! Io no! ho deciso che volevo sposarmi quest'anno e quindi a settembre ci sposiamo, non è che non voleva sposarmi ma lui è razionale e concreto e adesso stiamo economicamente strettini e questo lo rende nervoso, forse pensandoci meglio gli avrei accordato anche la primavera 2017, perché ho capito che lo faceva solo x monitorare tutte le spese..in bocca al lupol!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così! Cresciamo con la convinzione delle favole Disney e pensiamo che tutto arriverà spontaneo in realtà non è mai così! La donna ha sempre il desiderio di sposarsi maggiore rispetto ad un uomo! Anche il mio ragazzo all'inizio reagiva così, addirittura quando sua madre faceva qualche battutina tipo " ma allora quando te ne vai di casa" si incazzava! E il nostro 4' anniversario non me lo dimenticherò mai, abbiamo litigato tutta la sera perché si era incazzato con sua madre per quella battuta... Io iniziavo a pensare che lui un futuro con me non lo vedeva proprio e questa cosa mi spaventava a morte, perché il mio sogno è sempre stato quello di sposarmi e avere dei figli da giovane come mia mamma! Morale della favola? Non ne abbiamo mai più parlato, non ho mai più tirato fuori l'argomento matrimonio ... Ma vedevo che in lui qualcosa era cambiato da quella sera . A gennaio mi ha chiesto: perché non scegliamo una data X sposarci? Magari l'anno prossimo? Io pensavo scherzasse... E invece eccoci qui! Il 3 giugno 2017 ci sposeremo ! Non parlarne più verrà tutto da solo! Ma credimi non pensare che sia rose e fiori per le altre coppie che vedi ... Come puoi notare dalle risposte di questo post sono tutti uguali, hanno paura.. Ma prima o poi ce la fanno!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm diceva sempre che non sapeva se vedeva il matrimonio nel suo futuro, se era una cosa che faceva per lui perchè stava benissimo anche così (è sempre stato un tipo indipendentissimo e solitario...un orso diciamo) abbiamo vissuto insieme per un pò e quando l'ho visto in crisi perchè per me era diventata una cosa importante e per lui sembrava non essere così, mi sono chiesta se davvero le nostre strade andavano nella stessa direzione...ha iniziato ad interrogarsi anche lui entrando in crisi...finchè non l'ho lasciato e sono andata via...è stata la cosa più dura che abbia mai fatto...6 mesi davvero difficili ma nello stesso tempo importanti per me...dopo questo tempo lui ha capito che la sua vita era con me.. io ho abbandonato l'idea del matrimonio perchè l'importante era stare con lui...siamo tornati insieme, in 3 anni sono nati due figli e mi ha chiesto di sposarlo...(mancano 50 gg) questo per dirti che ognuno ha i suoi tempi...e a volte forzare porta a rottura...ma anche snaturarsi...le cose vanno sempre come devono...basta seguire sempre il proprio cuore
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come sia fatto il tuo fidanzato ma ho esperienza con il mio! Vivevamo una storia a distanza, un bel giorno mi dice:"aiutami a preparare un cv, voglio fare un corso a Milano, mi trasferisco"; è salito qui in Lombardia e lo ha fatto! Ha trovato lavoro e ho detto: compriamo un auto nostra, siamo andati a vederla e l'abbiamo comprata. A luglio è passato a t.i. Ed in vacanza mi ha detto quando torniamo vediamo qualche casa, vista: preliminare di vendita, mutuo, acquisto a novembre. A dicembre partiamo per la Puglia e dice: guardiamo per sposarci ad agosto! Tutto questo per dirti che, lui era quello che se veniva coinvolto in discorsi su matrimonio, etc.. Diceva che non era tempo, invece era solo una sua questione personale, ho capito colTempo che è una persona pratica: fa progetti solo quando è certo di poterlo portare a termine! Tu non parlarne più, vedrai che lo farà lui! Fermo restando che: arriverà il tempo in cui dovrete vedere se i vostri progetti futuri sono comuni, altrimenti si butta via un sacco di tempo, ma questi sono discorsi che potrai fare più in là!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non parlarne anche se difficile, di sicuro prima o poi tirerà fuori il discorso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio lo avevi lasciato così avevi scritto e la situazione era la stessa che lui non aveva l esigenza di sposarsi. .. avete 26 anni. .... da una parte lo capisco anche questo ragazzo..... io x certi versi a 34 aspetterei ancora.... e un passo importante e anche se state insieme da 7 o più anni che sono anche tanti non è detto che lui si senta pronto.... ... e un impegno grandissimo ..ogni tanto a me va stretta l idea al dila della gioia dei preparativi e Dell amore che ho per lui..... e non viviamo insieme io sono all antica....si vive insieme solo da sposati... sto con lui a dormire nel week ma non vivo con un uomo che non e mio marito... cmq.....non parlarne più se vuoi ottenere qualcosa..... più vengono stressati dalle nostre richieste e più fanno muro...... lascia che sia lui a decidersi.... le cose per forza non si fanno. . .. sennò poi uno scoppia.... e se non vuoi ottenere l effetto contrario cioè quello di essere lasciata te perché lo stai pressando a fare una cosa di cui ancora non si sente del tutto pronto non parlarne più! !! Bacio
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio non dire niente sara lui stesso a dirti sposiamoci...ti dico cosi xk il mio fm era cosi...c.è tfmpo siamo giovani ecc....lo assillavo e litigavamo sempre....ad agosto miha fatto la proposta...adicembre abbiam trovato casa e a gennaio gli avevo dettk dici se andiamo a vedere qualke sala giusto x curiosita...dopo una settimana abbiamo prenotato x il 13 agosto 2018...nn vedo l.ora k passi ma gia k abbia deciso è un passo importante.....lui ancora n ci crede ma dall.anno prossimo se ne renderá conto ....nn impprta k orannn ci pensa ma gia ke abbiam location e casa sn felicissima Smiley smile in bocca lupo ...fammi sapere se cambia idea
    • Rispondi
  • Lucia&salvo
    Sposa Abituale Agosto 2016 Messina
    Lucia&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero...i maschi si decidono solo quando le donne nom prendono più l argomento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    ANNALISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fairy...voglio raccontarti la mia esperienza. A dicembre 2014 il mio fm comincia a rifiutare l'idea di matrimonio. ..e a ipotizzarlo molto lontano. Io non lo esigevo in tempi brevi ma dopo sette anni insieme mi faceva star male l'idea che per lui era un giorno lontano...anzi ho iniziato a dubitare che lo volesse un giorno. E feci un bel discorsetto. ...lui continuava a dire si lo voglio nella mia vita il matrimonio ma ora nn mi sento pronto. Io feci riflessione e lo lasciai perché nn volevo rischiare di arrivare a dieci anni di fidanzamento e a 30 anni e ritrovarmi a ricominciare una nuova vita poiché desideravo lui nel mio futuro. Sparì del tutto cercando di crearmi nuove amicizie anke se stavo male tanto da perdere in 20 giorni 8 kg....piangevo giorno e notte ma non volevo sentirlo cambiando addirittura numero. Si lo ammetto sono stata esagerata ma volevo fargli provare come stava senza di me, farlo riflettere sulla nostra storia e soprattutto se era innamorato di me altrimenti non aveva senso andare avanti. Il mio terrore era che non mi amasse come una volta e x questo non sognava il suo futuro con me e quanto prima possibile in quanto avevamo le possibilita' x realizzare questo sogno...una casa un lavoro e dei genitori disposti ad aiutarci...e cosi sono passate tre settimane durante le quali tramite amici ho saputo che lui stesse male quanto me ma non riusciva a darmi quelle risposte che io volevo...all iimprovviso mi chiede di vederci...accetto speranzosa. ...e mi continua a dire le stesse cose riguardo il matrimonio. ..ma mi dice io ti amo x davvero e sei la donna che voglio sposare...non sto con te x abitudine ma devo essere pronto a cambiare la mia vitq e voglio il mio tempo.io ero infuriata perché volevo sapere quali fossero i suoi tempi visto che eravamo a sette anni di fidanzamento e lui disse nn lo so ma sicuro avverrà. X amore mi sono presa questo rischio e ho voluto continuare non nominando neanche più la parola matrimonio. ..un giorno prese il calendario e disse quale giorno ci vogliamo sposare? Io la presi alla leggera e dissi sicuramente a giugno di sabato...ma non so di quale anno...dopo qualche mese mi ha organizzato una sorpresa stupenda...in ginocchio e con un anello bellissimo mi ha chiesto di sposarlo. Ci sposiamo il 2 giugno 2018...nn abbiamo potuto prima x i lavori di ristrutturazione che potranno iniziare a gennaio 2017 ma sono felice lo stesso. ...saranno 10 anni insieme x il 2018 ma va bene lo stesso..con questa mia esperienza spero di averti suscitato qualche riflessione. ..nn ti dico di agire nella stessa maniera ma sicuramente per tranquillizzarti devi prendere la situazione in mano per evitare illusioni e delusioni. é pur vero che le cose arrivano quando devono e magari nel momento in cui non ci speri più ma cerca di capire se dietro la sua non necessità si cela qualcosa...ti auguro di realizzare il tuo sogno ma anche di stare serena ciao
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh come ha detto gia qualcuno devi capire quale sia il problema. Poi sai gli uomini sono piu cerebrali spesso e hanno il pensiero delle spese la parte romantica viene in secondo piano. Poi se siete giovani può anche darsi che lui non sia pronto. Ma sono sicura che una cosa che i ragazzi odiano ew l ansia da matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposerete ma lui non vuole??
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio perché se non volete le stesse cose la situazione rischia di degenerare, peggio ancora se ti illudi su una data alla quale lui magari non pensa proprio. Parlaci e cerca di capire se davvero sta pensando di sposarti, scusa la franchezza ma non serve a niente pensare a un matrimonio che magari lui non ha intenzione di rendere reale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco nel senso che sono stanca di aspettare di sposarmi. Mi sposo nel 2018 ma andremo a prenotare il mese prossimo e divento sempre più ansiosa. Gli chiedo sempre di sbrigarci perché voglio vivere la fase dei preparativi per cercare di far scorrere il tempo più veloce. In tutto questo però il mio fm non vede pure l'ora. Credo che sia più titubante per le spese che deve affrontare con la sua famiglia. Io faccio così perché sogno di sposarmi da piccola e non vedo l'ora di avere la mia casa
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va neanche bene vivere con l'ossessione del matrimonio.. Rischi di rovinare tutto "obbligandolo" a fare un passo che per lui non è necessario
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non sente la necessità di sposarsi o in generale di vivere insieme? Nel primo caso potresti parlare di andare a convivere, nel secondo caso servirebbe un discorsetto un po più serio col tuo fm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione