Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Quando le persone dicono di non credere nel matrimonio

M&M's, il 3 Febbraio 2022 alle 12:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao ragazze, So benissimo che ognuno ha una visione diversa della vita, e l argomento matrimonio divide le persone in due belle fette, chi crede nel matrimonio e chi no! Ultimamente sento spesso persone che mi dicono "io non credo nel matrimonio", rispetto le loro visioni ma non riesco proprio a...
Ciao ragazze,
So benissimo che ognuno ha una visione diversa della vita, e l argomento matrimonio divide le persone in due belle fette, chi crede nel matrimonio e chi no!
Ultimamente sento spesso persone che mi dicono "io non credo nel matrimonio", rispetto le loro visioni ma non riesco proprio a comprendere anche perché quando ne chiedo il motivo la risposta è sempre la stessa "è solo una firma".Voi pensate che sono solo persone sfiduciate dall' amore o realmente non credono nel matrimonio?

42 Risposte

• Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito ancora in che senso la gente non crede al matrimonio, se crede che sia solo una firma o se intende dire che non crede nel per sempre. Comunque secondo me non ci credono perché hanno ricevuto molte batoste o comunque molti esempi di storie che non sono durate tutta la vita. Io ad esempio credo nel matrimonio ma credo anche che non sia per chiunque o per qualunque coppia. Credo che il matrimonio sia per pochi ormai, i tempi sono cambiati e non sono una di quelle che crede nelle favole. Il matrimonio vuol dire pazienza, costanza e soprattutto oltre che cuore ci vuole razionalità.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sì!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ne avevo molta,avrei già potuto sposarmi a 25/26 anni ma la sola idea mi faceva venire l'ansia,nel vero senso della parola!Ero convintissima di non volermi assolutamente sposare,effettivamente ho cambiato idea solo dopo aver iniziato a convivere col mio fm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che siano varie categorie: 1) i sfiduciati delusi disillusi/arrabbiati; 2) chi davvero non ci crede e preferisce semmai una convivenza; 3) poi trai più grandi c'è chi non si risposa per mera opportunità economica, per non perdere reversibilità o altri sgravi, bonus,vantaggi. Io sono incappata in questo tre categorie.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe essere anche paura..che ovviamente si supera insieme!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe essere anche sfiducia...quindi magari non hanno trovato la persona giusta che gli ha permesso di iniziare una nuova vita di coppia
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale anche io la penso come te!!
    Credo che il matrimonio sia il traguardo del fidanzamento ma contemporaneamente anche l inizio di una nuova vita di coppia.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti saprei rispondere,secondo me è principalmente sfiducia,anche il mio compagno era così.Nemmeno io ci tenevo particolarmente a sposarmi,non perché non credessi nel matrimonio,era più una paura mia...però con il tempo ne abbiamo avuto entrambi voglia,forse ci siamo"tranquillizzati"a vicenda😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io propendo per la prima ipotesi ovvero che sono persone sfiduciate, frustrate, impaurite che forse hanno avuto esempi negativi anche in famiglia. Conosco tanta gente che diceva di non volersi sposare poi quando hanno incontrato il partner giusto hanno convolato a nozze!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che siano sfiduciate, anzi. Il matrimonio è qualcosa che, per me, va oltre la semplice firma perché è una responsabilità messa per iscritto ma dipende anche dal valore spirituale che si dà. Per me il matrimonio non è la fine del percorso di una coppia ma solo l'inizio, ed è come un filo rosso che lega due persone per sempre, anche se si lasciano. Questo filo rosso ovviamente lega le persone anche se si lasciano senza essere sposate, soprattutto se magari ci sono figli di mezzo, ma è un valore diverso. Avrai sempre e comunque la possibilità di ricominciare da capo e ripensarci. Poi, ci sono anche ragioni economiche che spingono le persone a non sposarsi. Tutto dipende dalle priorità di ognuno di noi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione