Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Giugno 2018 Padova

Quando lo avete detto?

Arianna, il 25 Settembre 2019 alle 21:17 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte, volevo confrontarmi con voi su questo tema...quando avete detto ad amici e soprattutto colleghi della gravidanza? Per ovvi motivi io vorrei arrivare almeno a 12 settimane, purtroppo però sono ad 8+3 ma il corpo sta già cambiando velocemente; chi mi conosce inizia a notare qualcosa di strano, considerando anche che sono stata sempre super attenta a linea e palestra, non ho mai disdegnato aperitivi e bicchieri di vino e ora improvvisamente sembro un'altra persona. Tutto ciò mi mette abbastanza in difficoltà. In più per lavoro giro parecchio e non ho mai avuto problemi, mentre ora trovo tutte le scuse del mondo per evitare di star male in macchina o da clienti. Voi avete aspettato? Siete riuscite a nascondere bene la gravidanza? Non so proprio come comportarmi Smiley sad

22 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 1 Ottobre 2019 alle 20:35
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Sinceramente mi ha dato molto fastidio, cioè nemmeno il mio compagno andava in giro dicendo "divento papà" tanto quanto luo diceva "divento zio"...cmq delega tesoro, delega 😂 la stanchezza si fa sentire da un certo punto in poi... capirai a me ha preso proprio in stanchezza che dormo sempre
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia, incrocio le dita oer te! Bellissima idea!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Cognato chiacchierone 😂 no, fortunatamente sono libera professionista, la mia paura è di poter perdere clienti o di non riuscire ad acquisire o portare a termine alcuni progetti, ma se riuscirò non mi fermero' fino al parto...ora vedo se procede tutto bene e al massimo mi organizzo con i collaboratori, sperando di farcela al meglio!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 7+6..A lavoro l'ho già detto in modo da organizzarmi con le colleghe e non farmi fare lavori pesanti..giorno 4 ho la prima ecografia..spero vada tutto bene..se così sarà il 14 ottobre faremo una festa x il compleanno di mia nonna e sulla torta faremo scrivere Auguri bisnonna Piera! 😍 Spero tanto di poter fare questa bella sorpresa 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile io ho scoperto di essere incinta tra le 8 e le 9 settimane, in primis lo abbiamo detto solo alla famiglia stressa. Io anche volevo dirlo a tutti dopo la 12esima settimana, quindi al terzo mese di gravidanza compiuto. Solo che purtroppo così non è stato perché mio cognato l ha detto a tutti 🤬🤬 se ai problemi sul lavoro, dillo almeno al tuo responsabile.
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto ancora un paio di settimane a dirlo agli amici . Quando sarò esattamente di 13 settimane.. al mio compleanno lo dirò 😍
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai familiari stretti l abbiamo detto subito... Appena abbiamo scoperto il positivo.. A qualche amica stretta pure... A tutti appena entrata nel 3 mese Smiley smile vomitavo tutti i giorni, ogni volta mangiassi qualcosa... Ed era difficile tenerlo nascosto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai familiari lo abbiamo comunicato appena scoperto il positivo, mentre seppur tutti sospettassero perché non fumavo più e non toccavo più una goccia di qualsiasi alcolico, nessuno si è mai permesso di chiedermi esplicitamente se fossi incinta...l’ho comunicato entrata nel quarto mese, salvo al responsabile a cui l’ho comunicato subito per questioni organizzative della grossa azienda per cui lavoro chiedendo riserbo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 10 settimana e a molte persone già l’ho detto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei colleghi, anche se non vorrei, praticamente sono sempre i primi a saperlo visto che dal test di gravidanza io devo smettere di lavorare per rischio lavorativo. Per il resto io tendo a renderlo ufficiale dopo il terzo mese inoltrato, verso la 13esima settimana, dopo la TN. Ho avuto esperienze negative e mi é dispiaciuto dare spiegazioni e vedere le persone rattristirsi quindi preferisco aspettare. Direi che un occhio esperto potrebbe capire che sono incinta più che altro per la mia faccia schifata dalla nausea o osservando il mio modo di alimentarmi. A 11 settimane non posso dire che ho la pancia, sono molto gonfia soprattutto la sera ma non ho ancora la pancia da gravida e si può nascondere facilmente il gonfiore con la scelta dei vestiti. Ho un bimbo piccolo e il tutto può essere scambiato ancora per un post parto. Subito l'ho detto agli intimissimi, alle persone con cui condivido normalmente anche gli aspetti negativi della vita tipo i miei genitori, mia sorella e gli amici intimi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo detto immediatamente a genitori e fratello. Io a lavoro dopo qualche giorno dalla scoperta del positivo perché avevo un calendario di udienze fittissimo a luglio e, soffrendo di forti nausee, avevo bisogno del supporto dei miei colleghi! Agli amici più stretti intorno al 3 mese ed ora che sono al 5 a tutti gli altri!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo Smiley sad mi dispiace un sacco! 😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a lavoro l’ho dovuto dire subito per il rischio poi genitori e suoceri idem tutto il resto ho aspettato di essere al 3 mese!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al lavoro ho dovuto dirlo subito perché è un lavoro a rischio..anche ai parenti stretti comunicato subito. .agli amici beh credo di aver resistito 2 settimane 😂 ero troppo felice per nascondere il tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’hanno presa bene, tanto l’azienda è fallita ad aprile e ci hanno lasciato tutti a casa! 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣
    Vedrai come sarà divertente quando ti preparerai tanti bei discorsi e ti sentirai rispondere "Si vabbè era ovvio" 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, in tal caso hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come l'hanno presa, bene? Ho un po' paura, essendo libera professionista, di rischiare di perdere dei progetti che sto prendendo su in questo periodo...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, io sto facendo uguale...mi sa che non sarà questa gran sorpresa per nessuno 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono proprio gli aperitivi ad aver fregato... Chiunque vedendomi rinunciare avrebbe capito, quindi ho passato i primi tre mesi ad accampare scuse o per non vedere le persone o per giustificare il fatto che non bevevo... Il risultato è stato che, quando finalmente abbiamo dato la notizia (dopo aver avuto i risultati del test del DNA fetale), tutti quelli che mi conoscevano bene mi hanno detto che l'avevano già capito...!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al lavoro l ho detto appena scoperto il positivo perché è un lavoro a rischio e sono rimasta a casa subito...della prima gravidanza l abbiamo detto subito ai genitori e fratelli e poi al resto del mondo...della seconda gravidanza l abbiamo detto durante la festa del primo compleanno del primo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine a lavoro l’ho detto intorno alla settimana 10 mentre agli amici ho aspettato la dodicesima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione