Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa

Quando lui è indeciso...

Milena, il 25 Settembre 2019 alle 22:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao a tutt*!

Io e il mio FM abitiamo insieme da due anni, quando abbiamo deciso di andare a vivere in Inghilterra. Per risparmiare per il matrimonio (maggio 2020) abbiamo sempre abitato in case condivise, ma con la promessa che una volta sposati ci fossimo cercati un posto tutto nostro. Bene. Ora, da quando siamo qui, nonostante sia difficile , mai ho pensato di tornare in Sicilia per le varie difficoltà lavorative che ci sono, e lui mi diceva "si anche io non voglio tornare". Poi, ogni tanto, se ne esce con il progetto di tornare giù. Dopo un giorno mi dice "non pensarci a quello che ho detto, stiamo qui".
Lo scorso weekend siamo andati in una cittadina sulla costa che ci ha fatto innamorare... E lui si mette a cercare case in vendita. Benissimo direte voi. E invece stasera "eh ma le case qui costano tanto anche in affitto".Ora, io mi sto iniziando a rompere. Ho 31 anni, ho bisogno di stabilità. Di sapere almeno in quale Stato abiterò. Di sapere se possiamo sistemarci perché di bambini se ne parla, e tanto, ma se dobbiamo ricominciare da capo da un'altra parte addio.Sono esagerata? Scusate per lo sfogo e il post lungo 🤣🤣

15 Risposte

Ultime attività da Mariacarmela, il 29 Settembre 2019 alle 14:27
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per voi il meglio dai andrà bene
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi finalmente gli ho parlato, gli ho chiesto di pensarci molto bene e che non deve darmi necessariamente una risposta adesso, anche perché abbiamo la testa occupata dal matrimonio, dalle scadenze, ma dopo maggio dobbiamo prendere una decisione comune. Vedremo quello che accadrà
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no guarda sfondi una porta aperta mio marito se non era per me che l'ho messo alle strette guarda non mi ha fatto la proposta, 12 fidanzati, io lo stavo mollando e col senno di poi guarda la casa è molto importante lontano da tutti all'estero ok ma decidetelo di comune accordo!

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io condivido assolutamente con te.. troppa indecisione non va bene per niente..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa molto bene Milena a questa decisione.
    Da queste poche righe mi sembra di capire che il tuo compagno non sia molto deciso sulle decisioni, quindi prima di agire da sola cerca di metterti a tavolino con lui, vedere in faccia la relatà con i pro e i contro di ogni decisione plausibile che si possa prendere. Mettilo davanti a un bivio, e incitalo a prendere una decisione che sia di sua coscienza e non di rimbalzo alle tue idee, e che possibilemente non venga cambiata il giorno dopo.
    Nella vita bisogna scegliere, ed è il momento in cui lui lo faccia, perché siete a un punto di non ritorno prima che la vostra vita cambi..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi, queste cose si devono proprio mettere nero su bianco, i pro e i contro.
    Io come te sono originaria del Sud, una terra che offre troppo poco ai giovani, infatti sono anni che viviamo stabilmente a Roma. Prima abbiamo studiato qui e ora lui lavora bene (è un manager) tanto da permette mi di rimanere a casa a occuparmi di nostro figlio.
    Ogni tanto ci manca casa, ma l'indipendenza è eccezionale, giù le cose costano meno, avremmo già avuto casa (qui abbiamo dovuto comprarla, 350mila euro) ma non avremmo mai avuto le stesse entrate, e abbiamo un bambino, e i soldi servono. Inoltre, le possibilità che offre una grande città sono formidabili.Fate mente locale su come volete vivere. Io sinceramente non tornerei giù nemmeno sotto tortura, ma capisco che io comunque vivo in Italia, che all'estero ci stiamo solo pochi giorni di tanto in tanto e non é lo stesso che viverci sempre. Però pensare ad un vostro bimbo un giorno che fortuna a conoscere da piccolo già due lingue...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché prima di partire ho lavorato in un posto dove mi hanno pagato meno di niente, e lui non veniva pagato da mesi, quindi gli ho detto "io vado in Inghilterra, con o senza di te" (stavamo insieme da pochi mesi, ma penso che non lo avrei lasciato comunque)... La sera stessa abbiamo preso i biglietti. Forse dovrei fare la stessa cosa e prendere i biglietti per scendere
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che brutta esperienza 😣 la gente non ci sta più bene con la testa.. Come mai pensi di averlo costretto tu a partire?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che il tuo fidanzato è bravo buono e bello ma un po' poco deciso Smiley xd li si ama anche per questo! Vedrai che comunque a un certo punto si chiarirà le idee.. Tu puoi solo fare un po' di pressing ogni tanto !

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, quando ne abbiamo parlato io gli ho anche detto che sarebbe bello crescere un bambino con l'aiuto della famiglia. E lo potrei anche fare, ma ho solo bisogno che prenda una decisione. Vogliamo restare qui per un altro anno? Benissimo, non di più, perché sento il mio orologio biologico che ticchetta. Qualche mese fa se ne esce con "sai ho pensato di iscrivermi all'università telematica per diventare professore di ginnastica". Ok tesoro, ma hai 30 anni, ti sei diplomato per una grazia divina, il tempo che finisci di studiare io sono già in menopausa. Ma ovviamente ho ingoiato il rospo e l'ho appoggiato. Dopo due giorni ha capito che era una cosa impossibile e ha rinunciato. Questo per dire cosa devo sopportare 🤣
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È questo il discorso, lui a volte è peggio di una donna.. gli chiedo mille volte "che hai?" E lui "niente" 🤣🤣 poi magari dopo un paio di giorni o indovino o me lo dice spontaneamente.
    Non lo so, da un lato credo di averlo spinto io a mollare tutto e trasferirci lontano. Quando abitavamo a Londra abbiamo vissuto cose assurde (uno dei coinquilini ha provato ad accoltellarlo) e credo che questo ci abbia cambiati per sempre. Ora siamo in un'altra città, con persone più o meno normali, i soldi di lato riusciamo a metterli con facilità ma... Ma lui continua a cambiare idea
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco lo so che sembra una sciocchezza ma alla fine io vivo lontana dalla mia famiglia da 6 anni e pensando di ingrandire la famiglia e cominciare a invecchiare non ti nascondo che mi piacerebbe esser più vicini! Ricordo che ogni domenica io ero a pranzo dai nonni con anche lo zio e mi piacerebbe poter fare la stessa cosa con i nostri figli.. Però comunque noi siamo distanti solo 5 ore dalla mia famiglia, la vostra distanza è decisamente un'altra storia! Magari ha paura di dirti che vorrebbe tornare per non deluderti! Prova a chiedere cosa sente all'idea di stabilirsi lì senza proporgli nulla, così non può darti ragione e ti dirà cosa vorrebbe veramente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahi.. Un situazione interessante! Credo sia assolutamente normale che tu voglia la tua indipendenza, il tuo spazio, ed è giusto che nel momento in cui arrivino dei bambini ci sia comunque la casa pronto e un ambiente appropriato. Probabilmente la sua ansia è dettata dal fatto che potreste non farcela, ma credo tu possa fare in modo di fargli capire che tutte le famiglie all'inizio fanno dei sacrifici, delle piccole rinunce, al fine di stare bene dopo. Nessuno è nato, si è sposato o altro con già tutto pronto, ed è giusto così! Forse la cosa più urgente da capire è se veramente lui voglia rimanere lì, come anche tu, o se volete farvi un futuro in Italia o in qualsiasi altro posto del mondo... Ma penso che se avete già fatto il sacrificio di staccarvi dalle famiglie e tutto il resto, sia il caso di proseguire questa strada al fine di crearsi davvero un futuro migliore!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E posso anche essere d'accordo, anche se lavorativamente parlando qui non hai grossi problemi (ti stanchi di un lavoro, lo lasci e in una settimana ne hai un altro)... Ma quello che gli ho sempre detto è che se lui non fosse stato felice qui bastava dirlo e saremmo tornati, nessun problema. Invece cambia idea ogni settimana e la cosa inizia a pesarmi. Se oggi gli parlassi facendo questo discorso lui entrerebbe in crisi, e allora farebbe quello che voglio io, cioè mi direbbe "si hai ragione, restiamo" fino alla prossima crisi. Lo amo da impazzire, è sempre attento e gentile nei miei confronti, ma voglio una famiglia. 😤😤😤 Odio fare questi discorsi, e odio il fatto di non avere amici qui in Inghilterra che mi possano sopportare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che è una situazione difficile. Trovare lavoro non è semplice e pensare che farai quel lavoro per sempre così da poter comprar casa e stabilirsi è ancora più difficile! Nella coppia io sono molto cauta: vorrei avere un contratto a tempo indeterminato per entrambi per poterci finalmente stabilire in qualche città e pensare a casa e famiglia. Mio marito invece è più positivo sul futuro: dice che ciò che conta è la buona volontà, che troveremo lavoro e che dove si mangia in due si mangia anche in tre! Io penso che siano le differenze tra noi che ci fanno avere un equilibrio e ci evitano di stare fermi e non far nulla per paura che poi il lavoro sparisce (colpa mia) o di buttarci in acquisto di casa e ingrandimento famiglia senza nessun supporto nel caso il lavoro non ci fosse più (colpa sua). Secondo me il tuo fidanzato è combattuto tra il volersi sistemare con te ora e dove siete e le riflessioni sul futuro: come faremo con i bambini lontani dai nonni e dai parenti? Come faremo a vivere in questo posto così caro per tutta la vita quando nella nostra città natale la gente vive con molto meno? Siamo sicuri di volerci sistemare qui?

    Io un po' lo capisco. Penso che sia il momento per voi di mettervi a tavolino e di tranquillizzarvi a vicenda sul futuro Smiley smile così da trovare il vostro posto ma senza aver paura!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione