Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Quando pensare ad una cameretta?

Chiara, il 4 Maggio 2020 alle 11:23 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze! Voi avete tutte la cameretta per vostro figlio/figli? Noi purtroppo non ce l abbiamo e quindi prima o poi dovremmo cambiare casa. Mi chiedevo, a che età secondo voi possono avere effettiva necessità di una cameretta?

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Maggio 2020 alle 14:41
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sui 3 anni. Per lo meno, la mia nipotina ha iniziato a chiederla a Natale e h fatto 3 anni a gennio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo una stanza, mi stavo chiedendo quando il bambino iniziasse ad avere effettiva necessità
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è soggettivo, dipende dal bambino è da come impostate voi la routine. Mia nipote a 13 mesi dormiva nella sua stanza, nel suo lettino. Mio figlio a 20 e ancora con noi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo una stanza in più quindi anche volendo non potremmo farla!!credo che cmq almeno per il primo anno non serva
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa rileggendo il tuo post ho frainteso... comunque secondo me fino si 2/3 anni può anche non avere una stanza... ma noi ora che abbiam cambiato vediamo la differenza, molto più spazio molto più ordine e proprio ora che siamo stati anche richiusi a causa covid se penso alla vecchia casa con lei che cammina mi viene da star male 😅 per me prima si fa meglio è
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato casa a febbraio, la nostra bimba ha 14 mesi.. siamo passati da un bilocale 50mq a quadrilocale 120mq (+120 tra taverna e garage 😅) al momento nella cameretta c’è solo un guardaroba è un tappeto con tanti giochi, il lettino è ancora nella nostra camera.. quando sarà più grande prenderò il letto singolo o piazza e mezza ma non ho intenzione di prendere le classiche camerette....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi ce l’avevamo già ed è stato un bene anche perché anche se per ora non ci dorme ancora (ha quasi 11 mesi!) lo spazio in più fa sempre comodo! Nella casa dove eravamo prima non ce l’avevamo, era di 56 mq e obiettivamente sarebbe stato un caos! Detto questo, ognuno fa ciò che può naturalmente, secondo me fino ai 3-4 anni si riesce ancora a stare, poi dopo si inizia a essere un po’ allo stretto! Quando cercavamo casa abbiamo visto delle case con una sola stanza di coppie che ormai erano in 3 con bimbi di 4-5 anni e quindi dovevano vendere, c’era roba in ogni dove 😂😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara😊
    Noi ce l'abbiamo!ma ci sono tante coppie che non ce l'hanno...credo che fino ai 3 anni non sia un grosso problema...
    Comunque mio marito non l'ha mai avuta per dire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione