Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Quando rendere pubblica la notizia??

Nicoletta, il 24 Aprile 2015 alle 23:31 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao ragazze!

proprio oggi sono entrata nella 12 settimana... mi chiedevo quando sarebbe il caso di rendere pubblica la notizia, soprattutto sul posto di lavoro. Il fatto è che sono scaramantica... ho paura di condividere la mia felicità e rischiare che possa succedere qualcosa... il 29 ho la tn e sono molto in ansia... se non dovesse andare bene ci sarà l'amnio... e l'ansia e le paure, oltre ai rischi, sarebbero ancora più grandi. non vorrei trovarmi poi a dare spiegazioni a mezzo mondo.

cosa mi consigliate di fare? voi quando l'avete detto?

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Aprile 2015 alle 17:32
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come è andata la tn?? Spero tutto bene e che un pò delle paure siano passate rivedendo le immagini del fagioletto!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie chiara! Domani ho la tn e saprò l esito del prelievo. In ogni caso settimana prossima lo dirò, così se dovessi aver bisogno di permessi o dovessi avere problemi almeno sapranno che il motivo è più che valido. Oltretutto ormai la pancia non riesco piu a nasconderla! Se dovrò fare l amniocentesi cercherò di essere positiva... ma le paure ci sono! Spero vada tutto bene...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo detto subito ai nostri genitori, dopo qualche settimana e qualche turno di notte da cui sono uscita stravolta ed aver appreso autonomamente che per la legge della tutela alla maternita alcune mansioni devono essere ridimensionate durante il periodo di gravidanza l'ho detto a lavoro che era già la 8 settimana...un dramma...ma me ne sono fregata, anche perchè ho continuato a lavorare tutti i giorni.

    Dopo la tn (ecografia apposto esami dubbi, quindi amniocentesi da fare), l'abbiamo detto ai parenti in occasione della Pasqua, nonostante avessimo in sospeso l'amnio.

    Abbiamo pensato che avremmo dovuto aspettare fino ai risultati dell'amniocentesi, quindi praticamente arrivare al 5 mese inoltrato e non ci andava di rimandare la condivisione di un evento così gioioso con i parenti.

    Le paure tanto ci saranno sempre sia che tu lo dica o meno.

    Ti consiglio di pensare sempre con lo spirito di chi sa che andrà tutto bene, qualche giorno di paranoia ci sta, ma cerca di stare sempre serena e positiva. E scegli in base a come ti senti, vuoi condividere con i tuoi parenti? Fallo!

    Devi provvedere a lavoro perchè devi in qualche modo proteggerti, fallo e non esitare, tanto nessuno ci da la medaglia se rimaniamo a lavoro....e per me che resto (solo per necessità e perchè sto bene) ti assicuro che questo è più che palese...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende innanzitutto come ti hanno già detto anche le altre dal lavoro che fai se svolgi un lavoro a rischio potresti già essere in maternità anticipata se non hai questo problema puoi dirlo quando vuoi normalmente si inizia a dirlo passati i tre mesi!io con il primo figlio l'ho dovuto dire subito per il lavoro mentre quando aspettavo il secondo apparte i nostri rispettivi genitori l'ho detto a tutti dopo il 5 mese, poi ovviamente dipende da quanta pancia hai quando inizia a vedersi non c'è molto da tener nascosto!

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal lavoro e, soprattutto, dalle persone. Ho avuto una collega che l'ha detto al nostro capo all'ottava settimana. Il giorno dopo lo sapevamo tutti e la mia collega non ha preso bene questo comportamento del capo. Anche perché poi ha perso il bimbo ed è stata costretta a dare spiegazioni a tutti senza averglielo mai annunciato. Che cosa brutta Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a lavoro prima si dice meglio è. Può sempre accadere qualcosa, fino alla nascita i rischi diminuiscono ma ci sono. Io l'ho detto al mio capo a 5 settimane, dicendo che era prematuro ma volevo dargli la possibilità di avere tutto il tempo di organizzarsi. Ai colleghi e agli amici più intimi l'ho detto dopo la prima ecografia, il resto del mondo ancora non lo sa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al lavoro all'ottava settimana mentre ai parenti ed amici stretti dopo la TN .. Quindi 12/13 settimana Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in ambito hr quindi di solito fino al terzo mese non si dice nulla...dopo si anche per tua tutela!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo ho dovuto dirlo subito perché svolgo un lavoro a rischio che prevede la maternità anticipata. ... con il senno di poi avrei aspettato il più possibile perché alla 7 settimana l'ho perso.... era la prima ed unica gravidanza cercata ed immensamente voluta da tempo. .. cmq se hai un lavoro tranquillo e non te la senti di dare la notizia aspetta fino a quando non te la senti.... un abbraccio e tanti auguri affinché vada tutto per il meglio Smiley smile !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 16+1 ed ancora non lo sa quasi nessuno a parte i miei e qualche amica intima...aspetterò dopo la morfologica o qualcosa in più...tanto ho tutti i parenti lontani per fortuna..fallo quando te lo senti..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho aspettato i primi tre mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto a tutti dopo le beta!!!! E addirittura ( avevo le beta altissime e la probabilità dei gemelli era alta) senza avere la certezza il mio fm diceva a tutti che aspettavamo due gemelli!!! Infatti poi alla prima eco sono risultati due!!! Al lavoro l'ho detto subito perché sono stata messa in gravidanza a rischio.. Comunque tra un po sarà inevitabile dirlo la pancia si vedrà! Io non sono mai stata scaramantica e a 10 settimane ho comprato i lettini perché erano in offerta!!! Per i vestitini invece ho aspettato di sapere il sesso che ho scoperto alla tn!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il lavoro, dipende da che lavoro fai, soprattutto se si tratta di un lavoro a rischio e tante volte è meglio avvisare il proprio responsabile. Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto dopo il terzo mese. Purtroppo, nessuno può darti garanzia di nulla ma i primi 3 mesi sono quelli più delicati quindi direi che, dal 4, puoi annunciare l'evento.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato di essere a 17 settimane, per il lavoro non so come funziona.
    Tu devi sentirti pronta.
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso carattere! se hai ancora questi dubbi aspetta,il momento giusto per dirlo lo riconoscerai da sola!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tutte queste paure allora aspetta a dirlo... Io non ho resistito ero così felice che l'ho detto subito a tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione