Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia

quando risentire i fornitori prenotati

Lara, il 13 Settembre 2022 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao ragazze, secondo voi quanto tempo prima bisogna risentire i fornitori scelti e fare i sopralluoghi? e quando scegliere la scaletta delle varie cose?

Grazie Smiley shame

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Settembre 2022 alle 07:53
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ti verrà naturale chiamare i fornitori per i prossimi step.
    Fortunatamente i miei fornitori hanno già lavorato (più volte) nella mia location, quindi non c’è bisogno di fare sopralluoghi ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il sopralluogo l'ammiamo fatto in primavera con la band per ottobre più che altro per questioni organizzative ma eravamo in anticipo...per fortuna tutti gli altri avevano già lavorato lì...invece per le conferme ci stiamo rivedendo in queste ultime settimane ..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il sopralluogo lo abbiamo fatto il giorno prima 😇😂
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi scegli e se hai dei pre del matrimonio.. musica circa due mesi prima,foto dipende d cosa hai compreso e location spesso x tutti i detta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fornitori, alcuni li senti e li incontri più volte nel corso dei mesi, altri solo alcuni mesi prima 😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ricordo, ma non ci sono delle tempistiche precise... quando serve richiami tu, altrimenti vedrai che comunque ricontattano loro.. poi vedi anche in base ai contratti se hai dei pagamenti da fare un tot di tempo prima.. sicuramente la location la sentirai varie volte, per esempio, per decidere e scegliere delle cose...

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutt i contratti con caparra ... Ci hanno detto un paio di mesi prima x definire tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sentivo una volta ogni mese/mese e mezzo..per evitare sorprese😄 La scaletta te la fai te in base ai vari impegni..😉 è piu facile a farsi che a dirsi..forza
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

GRAZIE MILLE!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non mi sono mai posta questo problema perchè è venuto tutto molto "naturale". Quando mi serviva qualcosa contattavo la location come ogni altro fornitore. I musicisti non hanno avuto bisogno di sopralluogo. La fiorista lo ha fatto appena l'ho scelta.

La scaletta viene da se in base all'orario della cerimonia. Il fotografo mi ha detto a che ora sarebbe arrivato e di conseguenza la truccatrice/parrucchiera si è adeguata. In sala, durante il ricevimento, i tempi vengono dettati da fotografo e musicisti che si interfacciano tra loro e con il personale di sala. Quando era il momento delle foto il fotografo veniva a chiamarci, quando è stato il momento del taglio della torta è venuto a dirlo... tutto molto semplice e naturale Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco uno dei tremila motivi per scegliere di farsi seguire da una WP....😉
    È una domanda davvero troppo generica, di fornitori parli? Alcuni necessitano di sopralluogo in location, altri no.
    La scaletta va fatta subito, iniziando coi dati a tua dispizione. Ad esempio se hai fissato l orario della cerimonia, andrai a scalare o aggiungere dati e tempistiche tempo in base a quello. Poi la compilerai man mano, avendo cura di inserire una colonna con l ora, una con chi dovrà svolgere l attività, una con le note ecc ecc ecc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione