Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabri
Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza

Quando rivolgersi a un centro pma

Gabri, il 23 Novembre 2018 alle 18:52

Pubblicato in Future mamme 76

Ragazze dopo quanti tentativi è consigliabile rivolgersi a un centro pma ? Io non voglio più aspettare e sperare chissà quando ..sono 5 tentativi finora , mio marito si opererà il mese prossimo di varicocele , ma io sono impaziente, a volte penso perché aspettare ancora tanto quando si ha la...
Ragazze dopo quanti tentativi è consigliabile rivolgersi a un centro pma ? Io non voglio più aspettare e sperare chissà quando ..sono 5 tentativi finora , mio marito si opererà il mese prossimo di varicocele , ma io sono impaziente, a volte penso perché aspettare ancora tanto quando si ha la possibilità di farsi aiutare in qualche modo ? C è qualcuna che l ha fatto senza aspettare prima anni e anni di tentativi e che può darmi qualche consiglio?

76 Risposte

• Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore!
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito , impegnativo ma ce la si può fare.. tu sei in cura presso un ospedale pubblico o una clinica privata ?
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , grazie per il consiglio , aspetterò qualche altro mese dopo l operazione di mio marito altrimenti procederó con la pma , so che sarà un percorso costoso e difficile , ma credo che sia peggio affrontare ogni mese la delusione con l'arrivo del ciclo ! Spero comunque di essere un pizzico fortunata e alla fine di non averne bisogno
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vero... costoso dipende dalla regione. Qui in lombardia paghi solo il ticket per le residenti.

Per le ragazze che arrivano da fuori regione credo abbiamo tre tentativi con la mutua a disposizione.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ormoni...diciamo che non è stata una passeggiata....ma si continua la propria vita senza grossi problemi. Inizi con un monitoraggio il 1 gg del ciclo e poi dopo ti danno una tabella dove ci sono scritti orari e dosaggi delle punture...poi dopo 7 circa giorni cominci proprio a fare monitoraggi ogni due gg... per vedere la crescita dei follicoli.. In media ho fatto 4/5 ecografie..nell arco di 10 gg. Poi ti fissano la data del prelievo dei follicoli. Si fa in day hospital con anestesia totale. Poi dopo qualche giorno ti chiamano per comunicarti se ci sono embrioni fecondati e il giorno del transfer.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, un anno di tentativi è fisiologico. Con la prima ci ho messo 2 mesi e con la seconda 11 mesi.
    Il percorso della pma è costoso e duro psicologicamente pertanto se fossi in te non anticiperei i tempi
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono farmaci pesanti ? Portano malessere? E con quanta frequenza all incirca ti sei dovuta recare nella clinica per fare tutto il percorso? Scusa le tante domande ma non so nulla e vorrei saperne di più
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le iui magari no faranno proprio al tuo caso ma devi farle... è una prassi..

Però tieni presente che se tu giovane e non hai problemi, inoltre il giorno della iui inseriranno nel tuo utero solo i semini selezionati i più forti...quindi non è detto che tu non possa riuscirci al primo colpo!!

sei giovanissima per cui hai ottime possibilità!

• Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in cura da un privato della mia zona a Pescara, io ho 28 anni mio marito 31 ma il “problema” se così vogliamo chiamarlo, era il varicocele di mio marito.. ora gli spermatozoi stanno tornando nella media per fortuna ma nn sono sufficienti per una gravidanza naturale.. un paio di iui me le fa fare per forza anche per vedere come reagisce il mio corpo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok... dove sei in cura?? ora non so la tua situazione e la tua età ..non so nulla di te ma se non dovessi vedere grossi risultati con le iui passa direttamente alle fivet. Le iui sono po + di un rapporto ma devi cmq sottoporti a stimolazioni pesanti.

Se tornassi indietro non le farei +...ma ovviamente tutte ci devono passare..io per fortuna ne ho fatte solo due...la mia collega ne aveva fatte 4 prima di passare alla fivet

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la iui dici.. non ancora. Dopo l’ Esame di mercoledì facciamo il resto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il protocolla sarebbe la lista dei farmaci che dovrai assumere durante la stimolazione...

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso il protocollo?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si gli esami sono perfetti sia i suoi che i miei... ho una riserva ovarica discreta...da 39 enne!! ma per il resto nessun problema. Anche la fecondazione ha avuto una buona percentuale...insomma tutto perfetto... ma a volte non è così scontato.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei all inizio allora...anch'io avevo fatto l esame delle tube... prima delle due iui.

Ti hanno già assegnato il protocollo?

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, mi spiace davvero molto! Ora come procedete? Io farò la mia prima iui a gennaio se va tutto bene nell’ esame delle tube che devo fare mercoledì.
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna mi dispiace per i negativi avuti finora .. quindi tutti gli esami tuoi e di tuo marito tutto ok ? Nessun problema?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto inizialmente due iui negative..ma quelle le fanno fare giusto per testarti...poi ho fatto la fivet ..due transfer il primo di due embrioni e il secondo di blastocisti di 6 gg

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto!!! Che tipo di inseminazione avete fatto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente...io mi sono rivolta ad un centro pma dopo 3 mesi di tentativi...l ho fatto per 3 motivi per la mia età 39 anni...il secondo HO 39 anni E terzo motivo ...non voglio aspettare anni prima di avere un bimbo. Non è un percorso semplice...siamo in ballo da un anno e nonostante non ci siano problemi..è tutto ok.. al momento non ho visto nessun positivo. Alzi ultimo negativo l ho avuto sabato.

• Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so che abbiamo sbagliato ..spero che recupereremo in qualche modo il tempo perso
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi, avete un po’ sbagliato a lasciare in dietro la situazione prima del matrimonio, ad oggi erano mesi guadagnati, ma va beh il passato orami non possiamo cambiarlo.. per la teapia nn ricordo che tipo di integratori sinceramente, ma so che doveva prendere 4 pastiglie al giorno.. per 45 gg. Domani abbiamo la nuova visita dall’ andrologo per vedere come stanno le cose e mercoledì io ho l’ Esame delle tube.
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione 😘
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di terapia hanno dato a tuo marito dopo dell operazione?
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie per avermi raccontato la tua esperienza , nel frattempo mio marito sta facendo terapia con Bioarginina, io spero che questo unito all 'operazione porti a migliorare i valori.. so che non siamo avanzati con l età , è solo che a me non piace perdere tempo, sapevamo già da tempo che aveva questo varicocele ma la cosa purtroppo è stata rimandata e presa di petto solo dopo il matrimonio che è stato 5 mesi fa. Cercherò di avere pazienza qualche altro mese ma se passerà ancora troppo tempo faremo come voi e inizieremo a rivolgerci ad un centro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vostra scelta mi pare ottimale, ormai state per fare l'operazione e non saranno certamente questi mesi a cambiare qualcosa.. anzi, solo dopo saprete con certezza se è stata utile o meno. Certamente non avrete rimpianti di non averci provato, anche perchè il percorso PMA non è una passeggiata nè da certezza di risultati.. se quindi potete sistemare naturalmente tanto meglio !

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti do la mia esperienza, dopo 9 mesi di tentativi ci rivolgiamo al mio ginecologo e fa fare uno spermiogramma a mio marito.. disastroso al di sotto di 1 milione di spermatozoi.. cioè quasi inesistenti. Ci rivolgiamo ad un andrologo e subito lo opera di varicocele.. dopo l’ Intervento però devi aspettare per forza perché c’è bisogno che gli spermatozoi si riformano, dopo 2 mesi nuovi spermiogramma sono risaliti di Tanto i numeri ma non sono ancora buoni, terapia per 2 mesi e attesa per il nuovo spermiogramma di 2 mesi e mezzo per far sì che i nuovi spermatozoi si riformino.. abbiamo fatto il nuovo spermiogramma la situazione sta migliorando e si ci siamo rivolti anche noi ad un Centro pma ma almeno possiamo provare con una iui. Io ti consiglio di essere paziente e di provare ad aspettare che la situazione si aggiusti un po’ .. e poi nn sei per niente avanzata di età, la situazione peggiora se ti aggiri intorno ai 40
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gabri! Lo farò!
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere fatto benissimo, io sono dell idea che quando ci sono determinate situazioni perché non rivolgersi alla scienza e alla medicina che ci possono dare una mano ? Anche solo psicologicamente anch io mi sentirei meglio ..ti auguro tanta fortuna , tienici aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Laura , ieri ho riaffrontato il discorso con mio marito , lui è piu positivo , é convinto che dopo l'operazione i suoi valori miglioreranno perché così gli ha detto il medico .. per cui aspetteremo fino a febbraio / marzo cioè 2-3 mesi dopo l operazione per vedere cosa succede e se non succederà nulla inizieremo almeno con i colloqui in un centro.. io ho 30 anni e lui quasi 32 , non stiamo avanti con l età ma neanche troppi in anticipo.. spero nel frattempo di riuscire a tranquillizzarmi e portare pazienza 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Siamo in attesa degli esami genetici .. penso che procederanno dopo le vacanze di natale sicuro.
    Il mio umore e' sempre un po' altalenante ma da quando siamo stati lì e ci hanno detto che faremo la fivet sono più tranquilla e non sto più in agitazione Ad ogni post ovulazione e poi puntualmente la delusione. Un mega in bocca al lupo a voi! Aggiorniamoci😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deborah ciaooo !!! Come vanno gli esami ?? Siete carichi ?? Smiley laugh E' una bella emozione quando sciogli i dubbi e vedi il traguardo, o per lo meno la sua via Smiley heart Io domani ho l'appuntamento dall'andrologo e capiremo se c'è possibilità di risolvere il problema o meno... sono un pò emozionata. In ogni caso mi basta sapere di avere una soluzione, sarà quel che sarà !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione