Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Agosto 2015 Roma

Quando si da la busta con i soldi agli sposi?

Maristella, il 14 Agosto 2014 alle 19:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao a tutti e tutte, ci sta venendo in mente di chiedere la busta con i soldi per il matrimonio (non abbiamo ancora deciso in realtà), ci sono sorte però alcune domande poiché non abbiamo mai partecipato ad un matrimonio in cui si regalassero soldi in busta. Le domande sono: Quando gl'invitati...

Ciao a tutti e tutte, ci sta venendo in mente di chiedere la busta con i soldi per il matrimonio (non abbiamo ancora deciso in realtà), ci sono sorte però alcune domande poiché non abbiamo mai partecipato ad un matrimonio in cui si regalassero soldi in busta.

Le domande sono:

Quando gl'invitati danno la busta?

Vedo spesso le torte porta-buste o simili, dove vanno messe ed in che momento?

Grazie a chi vorrà aiutarmi Smiley smile

59 Risposte

• Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato solo una volta la scatola porta buste Smiley smile (io farò una valigetta visto che serviranno per il viaggio) le altre volte sono state consegnate agli sposi in momenti diversi sempre dopo il pranzo però! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiabbiamo scelto le buste ma nemmeno io so come fare se c'e le portanno al ricevimento.spero tanto che i miei invitati siano bravi e ci porti a casa la busta prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai visto le torte, di solito durante un momento della giornata diamo la busta agli sposi facendo gli auguri, nel mio caso credo che le daro tutte da custodire a mia suocera che man mano le porterà su nella camera che abbiamo preso per la notte, per noi due.
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Sara! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinite della tua risposta Ilenia, sei stata chiarissima! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio in Basilicata e al momento delle bomboniere e' comparsa la torta porta buste ( noi amici avevano fatto bonifico per viaggio parenti busta) era sul tavolo accanto le bomboniere gli sposi prendevano la busta la inserivano ringraziavano e davano la bomboniera! A Roma non mi è' capitato di vederla ma non sono stata a molti matrimoni ultimamente!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maristella in tutti i matrimoni dove sono stata sinceramente non ho mai visto una torta "portabuste"...a me è capitato di fare proprio una busta decorata con la taschina portasoldi e l'ho portata agli sposi almeno una settimana prima...si sa che le spese sono tante e se hanno i soldini in mano, almeno si fanno due conti con calma. Oppure si può dare anche il giorno stesso, dipende se una persona ha la possibilità di vedere gli sposi prima del matrimonio oppure no.

Invece per dirlo agli invitati non ti fare problemi...nel momento in cui ti chiedono se hai una lista nozze o lista viaggio, puoi semplicemente dire di no perchè hai già fatto tutto...se non sono duretti di testa, dovrebbero capire che preferiresti un "aiutino economico"...Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mille Laura Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gloria, gentilissima Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aahahahahahahhaha, hai ragione!

Anche da noi non si usa.. in generale non si usa regalare la busta ecco... comunque grazie mille delle info!

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, credo anche io sia un po' inutile! Comunque grazie della risposta Noemi Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tante Thea Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille di tutte le informazioni Cinzia! Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... anche da noi funziona così.

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stava venendo anche a noi il dubbio per quanto riguarda la torta porta buste.. Smiley xd

Come hai scritto anche tu: non si sa mai!

Posso chiederti come hai detto agl'invitati che preferivi i soldi in busta?

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, concordo in tutto anche questa volta Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti i matrimoni a cui sono andata le buste venivano "consegnate" dopo la torta quando venivano date le bomboniere Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metti a disposizione degli ospiti fin da subito al ristorante Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la torta. ..quando si danno le bomboniere. Il momento è quando gli ospiti iniziano ad andare via
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

da noi la torta portabuste non si usa, anzi credo che se qualcuno la mettesse tutti ci chiederemmo cosa cavo sia!

Solitamente la si da qualche giorno prima (se si abita vicini) oppure il giorno delle nozze viene consegnata agli sposi durante il ricevimento o anche alla consegna delle bomboniere.

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana prima del matrimonio in genere si va a casa e si danno.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Venezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni che ho partecipato ho sempre fatto la busta e l'ho data agli sposi circa un paio di giorni prima del matrimonio.
    Al mio....tra 17 giorni non metterò la scatola porta buste perché dalle mie parti non di usa, ma se arrivassero le darò a mia mamma!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa un ricevimento prima del matrimonio, circa un mesetto, dove gli invitati e non danno il loro regalo! Comunque non lo farò perché aggiungerei una spesa, secondo me inutile!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bolzano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dei nostri amici avevano messo un una scatola decorata sul loro tavolo dove potevamo mettere le buste.
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao maristella, io ho sempre visto dare la busta direttamente al ristorante, mi è capitato di vedere che la danno a casa la mattina del matrimonio.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si ha un'usanza particolare.

A noi, esempio, il 99 % degli invitati hanno consegnato la busta circa 1 sett prima di sposarci, dicendoci che preferivano darcela prima così potevamo già usufruire del regalino per qualsiasi cosa ( visto che in quel periodo stavamo finendo di arredare la nostra buova casa....quindi noi abbiamo approfittao e ringraziato ). Sono stati tutti degli invitati che auguro a tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maristella, di solito gli invitati danno la busta direttamente alla location, durante il pranzo, si avvicinano al tavolo e te la danno, io nn sono x la torta porta buste (non si sa mai). Quando mi son sposata alcuni parenti me l'hanno data il giorno prima, altri alla location e io davo tutto a mia madre che custodiva gelosamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione