Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Quando sto secondo figlio non arriva...

Serena, il 18 Ottobre 2024 alle 16:10 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, è da un po' che non entro in effetti.
Allora io ho già una bambina di quasi 5 anni. Da due anni e mezzo io e il papà cerchiamo un secondo bimbo...ma questo bimbo nn vuole arrivare proprio. Sinceramente avevo attribuito questa situazione ad un fatto di stress ( io da due anni ho ricominciato a lavorare ma lavoro in un ambiente tossico che porta moooolto stress) mio marito poi a gennaio ha dovuto avere un piccolo intervento...ma parlando con il mio ginecologo, visti anche i perfetti esami di mio marito (spermiogramma e spermiocoltura) mi ha fatto fare il tampone vaginale...risultato? Ero positiva all ureaplasma parvum...e ho scoperto che porta problemi a concepire...abbiamo fatto una cura insieme con un antibiotico (barreo si chiamava) questo per una settimana e io per tre giorni ho messo degli ovuli vaginali...adesso attendo il ciclo ma c e qualcuna che ha avuto quest' infezione ed e rimasta subito incinta dopo?

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 19 Ottobre 2024 alle 16:55
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che questa a prescindere dalla gravidanza sia la scelta migliore per voi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pensato ad una cosa legata allo stress, legato ad una serie di cose sia personali che lavorative. Io sono da un anno seguita anche da una psicologa per disturbi legati allo stress. Ma presto le cose cambieranno perché io molto probabilmente cambierò lavoro e io e mio marito andremo via dalla ditta dove stiamo lavorando...magari siamo più tranquilli e ci possiamo riuscire...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena non ho avuto il tuo stesso problema però quando la seconda tardavacadvarrivare mi sono affidata ai medici ( ginecologo e endocrinologo ) come stai facendo anche tu e mi sono affidata a loro cercando di stare serena ed essere fiduciosa.
    Tutto si risolve piano piano, anche se l'attesa sembra nostra nemica.

    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la sono a settembre ( quella con la fisiologica) dopo il tampone di fine giugno completamente negativo, non me lo hanno fatto ripetere per l’esame!
    Io l’ho voluto fare perché sono molto scrupolosa di mio 😂 e se avevo altre infezioni volevo risolverle senza rimandare troppo l’altro esame anche se ero terrorizzata e avrei voluto non farlo 🫣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto che se nn succede niente per dopo le vacanze di natale devo fare anche io l isterosalpingografia
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche a me ha detto che potevo non ripeterlo ma io per sicurezza l’ho voluto rifare anche perché dovevo poi fare l’esame delle tube a settembre. La cura l’ho fatta inizio giugno e a fine giugno tampone negativo! ( mi sembra mi ha detto di attendere circa 10 giorni prima di rifarlo)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ora mi sono ricordata il nome del farmaco ed è quello che hai preso tu
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il mio non mi ha fatto nemmeno ripetere il tampone perché ha detto che questo farmaco (bassado) è molto potente per questa infezione...quando hai fatto la cura? Io un mese fa
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!
    Anche io cerco da un anno il primo figlio ma non vuole arrivare 😢 anche io sono risultata positiva al parvum e ho fatto 10 giorni di antibiotico ( bassado) ma non sono comunque rimasta incinta… mi diceva la mia ginecologa che a volte il parvum non viene nemmeno trattato …
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena io non ho consigli su questa infezione perché per fortuna non ho esperienza però anche io ho vissuto due anni di ricerca infruttuosa per il terzo figli quindi capisco bene il tuo stato d'animo. Forza vedrai che arriverà soprattutto ora che avete trovato probabilmente il motivo 🤞🏼🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione