Ciao a tutte ragazze scusate in anticipo per la lunghezza del post ma veramente non so più dove sbattere la testa la mia diplomazia e calma ormai mi sta per abbandonare 🙄 magari sfogandomi con voi qualcuna ci è passata e mi dice come ha risolto😅
Tra 10 giorni devo tornare al lavoro e sto abituando mia figlia di quasi 10 mesi a stare con mia suocera purtroppo per un discorso economico abbiamo dovuto scartare l'idea della baby sitter ed il nido finché non si sistema la situazione Covid lo abbiamo escluso....insomma il problema è proprio mia suocera che è qui praticamente tutti i pomeriggi e on mi ascolta in niente 😔 anzi continua a fare critiche travestiti da consigli ed io non reggo più,premetto che mio marito è al lavoro perché fosse a casa sarebbe già intervenuto ed anzi vorrebbe già litigarci ma non essendo lui presente mi rompe intervenga per cose che io riporto.
Vi riporto un po' di esempi così mi dite se sono io esagerata....mia figlia ultimamente tende a non voler più mangiare volentieri così sto provando varie cose e mia suocera che è presente ad alcune cene e vede che lei non vuole mangiare continua a dirmi "ma mettile il sale nei cibi fa schifo così senza niente" ed io "il pediatra ha detto di evitare fino all'anno e poi ha sempre mangiato senza sale non conosce la differenza del sale o non sale" e di risposta"beh secondo me se non sali non mangerà più"....sto provando a toglierle un po' di poppate soprattutto una del tardo pomeriggio che è quando sarò al lavoro e comunque la usa più come coccola che fame emia suocera"ma inserisci il latte artificiale così smetti di allattare io ho fatto così perché i miei figli erano pigri ed io stavo anche un'ora con loro attaccati e così sono passata all'artificiale" ha smesso a 3 e4 mesi io sono quasi a 10 mesi 😜.....poi ci sono degli oggetti in casa che ho riposto in alto appunto perché sono pericolosi per mia figlia e lei cosa fa la prende in braccio e le fa "guarda che bello questo o quello però non puoi toccarlo perché la mamma si arrabbia" oppure le sta dando la merenda"guarda che se non mangi la mamma si arrabbia" per mia figlia tra un po dovrei essere perennemente arrabbiata....oppure sta facendo i capricci classiche lacrime da coccodrillo e mia figlia sta imparando che con i capricci da me non ottiene nulla finché non si calma e mia suocera invece? Ci sono li io presente che dico a mia figlia di calmarsi se vuole le attenzioni di mamma e lei invece"ma no amore della nonna cosa vuoi? Il biscotto? Il giochino? Ecc..." il tutto con me lì 😑.....sta ossessionando mia figlia con la parola nonna "devi dire nonna, di nonna,dai no mamma nonnnnnnnna...." glielo dirà ogni 10 minuti aldilà che per me non è facile sentire il termine nonna perché ho perso mia mamma(che non è riuscita a diventare nonna) e mia nonna mentre ero incinta però sorvolo su ciò il problema è proprio l'insistenza le continuo a dire che quando sarà pronta lo dirà lei come ha deciso di dire mamma e papà senza che noi insistessimo....e mi fermo qui con gli esempi perché ne avrei per scrivere un libro questi sono solo quelli dell'ultimo pomeriggio che è stata qui....io non so più cosa fare e la mia pazienza si sta esaurendo 😔 da una parte non vedo l'ora di riprendere lavoro almeno sono fuori casa e non so cosa succede 😅 an le ho pure dovuto dirle di non sforzarla a farla camminare (avevo pure già nascosto il primi passi che mi ha procurato)perché le avevo lasciate un'oretta da sole ero in camera e sentivo tutto....torno e mia suocera mi fa non mette bene giù i piedini piega gli alluci in giù (tipo ballerina) e li ha tutti arrossati 🤦♀️ mia figlia tenendosi sta in piedi da sola e muove qualche passetto ovvio che deve ancora capire come magari mettere i piedini sempre così quando lo mette male io e mio marito glielo sistemiamo ma se lei la tiene per le braccia e la fa camminare non è fattibile 🤦♀️
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
Ogni quanto fare sesso?
Ogni quanto fare sesso varia, ciascuna coppia è diversa e ciò che può andare...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Prezzo torta matrimonio: quanto costa una torta nuziale?
Siete in cerca della vostra torta nuziale ma prima volete saperne...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Quanto costa un banchetto di matrimonio
La scelta del banchetto nuziale non sempre è così semplice e immediata. Colpa...
Fotografi garanzie ANFM