Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Quante bomboniere?

Simonetta, il 17 Settembre 2020 alle 12:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno sposine, mi ritrovo a chiedervi consiglio sul numero delle bomboniere da acquistare... mi sposo a luglio, e avendo scelto delle bomboniere fatte a mano, l'ordine lo dovrò fare a gennaio.. ora.. per gli invitati Incerti devo prendere sia la bomboniera grande nel caso vengano sia la bomboniera piccola nel caso non vengano ma facciano un regalo? Perché sono molti e sarebbe una bella spesa...come vi comportate voi in merito?

19 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Settembre 2020 alle 19:43
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi acquisteremo le bomboniere nello stesso numero delle partecipazioni, una per famiglia e due nel caso di fidanzati non conviventi.
    Per scelta, la doneremo a coloro che interverranno al matrimonio e a chi, pur assente, ci porterà un dono ♡
    Per i conoscenti realizzerò semplici sacchettini con biglietto e confetti.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei qualche bomboniera in meno, tipo quella che andrebbe ai tuoi genitori, fratelli, suoceri, nonni, perché se vengono tutti a loro puoi comunque farla realizzare in un secondo momento, mentre per gli invitati è brutto se non ce l'hai.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui si usa dare la bomboniera agli invitati presenti al matrimonio, agli altri solo sacchettino con i confetti 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo capisco.. ma proprio perchè hai deciso di essere superiore e sei disposta a pagare loro un pranzo forse se dovessi dar loro la bomboniera senza la partecipazione effettiva sarebbe comunque il minor prezzo da pagare 😅 magari vista così ti scoccia meno 😜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai i miei colleghi mi hanno sopportato per 2 anni con sta storia del matrimonio, e benché ci sia qualcuno con cui ho un pessimo rapporto, qualcuno sarebbe anche felice di venire....e purtroppo dovendo conviverci, non posso invitare uno si l altro no...ma è più corretto invitare tutti poi chi vuole venire viene...mi scoccia solo dove comprare le bomboniere anche a chi mi sta sul cactus 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che per chi invitavamo alla festa (aldilà poi della loro presenza) avremmo regalato la bomboniera.. però noi abbiamo invitato praticamente solo chi davvero volevamo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato una bomboniera per ogni partecipazione e per conoscenti o vicini o colleghi che passeranno a casa iL
    Sacchettino di confetti e un pacchettino con gessetto in tema con all’interno i semi 😊
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per tutti gli invitati, anche chi non si è presentato, abbiamo ordinato le bomboniere. A chi era invitato e non ci ha fatto il regalo onestamente la bomboniera non l'abbiamo portata, invece agli altri l'abbiamo portata.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo a tutti la stessa bomboniera...l unica cosa è che chi viene al matrimonio avranno anche i biscotti (da noi sono tradizioni) chi non viene,ma da un pensiero, solo bomboniera...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso una decina di piccole bomboniere "albero della vita in porcellana" le ho pagate 3 euro l'una...cosi in caso decidessi di fare così le ho già
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho pensato di fare una bomboniera unica da considerare sia Chi dà il pensierino chi invece viene ...però mamma mi ha fatto notare che non è giusto mettere sullo stesso piano Chi ti dà un regalo più consistente in quanto viene al matrimonio è uno che non viene e ti dà giusto il pensierino
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei pugliese anche tu quindi saprai che da noi si usa "aprifesta" e io farò un piccolo cuore in porcellana con tre dolcetti e poi la bomboniera da dare a fine festa ovviamente
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no! Io farò tutte bomboniere normali che sono delle moka...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi fammi capire Tu stai ordinando tutte bomboniere grandi bomboniere ?piccole non ne stai facendo?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le sto ordinando ora per giugno e io sto contando il totale degli invitati senza considerare eventuali bidoni...purtroppo quando si organizzano queste feste grandi bisogna fare cosi e pazienza...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera sola e verranno acquistate in base al numero di inviti, se poi non potranno esserci gli verrà comunque data.
    Per le altre persone come conoscenti, amiche delle varie mamme che però ti conoscono faremo delle scatoline con i confetti ma nulla di più!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che ho diversi amici che non vedo sempre, ma che fanno parte della comitiva... Essendo già sposati con figli escono poco e avendo io il futuro marito militare riusciamo ad uscire poco anche noi, ma appunto facendo parte della stessa comitiva devo necessariamente fare l'invito ...ancor peggio è la questione colleghi perché ne ho tanti e ne potranno venire solo 5 per questione di turni, per i quali conteggero una bomboniera grande... per tutti gli altri dovrò fare quella piccola nel caso in cui mi facciano un regalo in busta Ma se non lo sanno di queste bomboniere in più che me ne faccio ? Oltre che non tutti sono colleghi stretti, ma se gli altri decidono di contribuire al regalo, devo darla anche a loro...ma così è assurdo, coma faccio a saperlo? Insomma una tragedia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io avrò un’unica bomboniera, che darò anche nel caso in cui chi non è invitato farà comunque un regalo...di solito a chi viene mandata la partecipazione ma poi per vari motivi non viene, ma fa comunque il regalo, la bomboniera andrebbe data...poi vedi tu cosa ti conviene e cosa ti senti di fare 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Numero delle bomboniere = tragedia!

    Anche io sono in panico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione