Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2015 Catania

Quante di voi la mattina del Matrimonio hanno ricevuto il regalino a casa dal futuro marito?

Simona, il 14 Agosto 2014 alle 08:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Mi rivolgo a tutte, sposate o chi si sta per sposare, ho visto spesso che fm usa fare un regalo alla sua fm (solitamente un grosso mazzo di rose) e farglielo recapitare la mattina mentre lei ancora si prepara a casa, sapete dirmi di piu? Come funziona? Cosa si riceve solitamente? Chi di voi l'ha ricevuto? Lo sapevate già o è stata una sorpresa? Di solito si usa sempre che il futuro marito faccia cosi o è un usanza di qualche posto in particolare?

23 Risposte

Ultime attività da Mèla, il 20 Agosto 2014 alle 18:53
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non mi ha regalato un mazzo di rose la mattina (meno male, perché giá ho faticato a soendere soldi per i fiori e il bouquet), ma mi ha regalato il pirografo che sognavo da tempo la sera delle nozze mentre eravamo in effusione coccolosa Smiley smile
    Non credo sia tradizione a Roma a dire il vero. Per lo meno non mi é mai capitato...
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono d'accordissimo con te *-* mi hai chiarito anche il numero di rose!!! Non lo sapevo che fossero per gli anni di lei! C'è chi dice tanti quanti sno gli anni di fidanzamento però non capivo perchè allora ci fossero mazzi cosi grandi! Ecco spiegato *-*

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simo,

dalle nostre parti, io sono piemontese, è proprio la tradizione che vuole così, la mattina stessa delle nozze il fm deve madare un mazzo di rose rosse, tante quanti sono gli anni della futura sposa, e si usa che con le rose ci sia una frase, un pensiero che il nostro fm quel mattino si sente di dedicarci... un pò come se fosse l'ultima coccola, l'ultimo corteggiamento prima di finalmente sposarci, mia mamma l'ha ricevuto, mia cugina 3 anni fa l'ha ricevuto, una mia amica che si è sposata anche l'anno scorso l'ha ricevuto... credo sia una cosa proprio romantica....

Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del bouquet lo so,ma delle rose mai,forse mi è. Sfuggito,a me basterebbe anche 1rosa,conta x me ciò che scrive x ricordo.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sapevo qst cosa !!! Penso che x fare un regalo nn si debba aspettare il gg del matrimonio ..... Solo xche lo dice la tradizione!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Crotone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che dolce!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh sembra strano tu nn l'abbia srntito....E poi il bouquet lo regala la suocera....
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, infatti io non mi aspetto nulla anzi, non vorrei che spendesse soldi.
    A me neanche piacciono i fiori!
    La mia era solo una curiosità e un chiarimento in merito all'usanza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mmattina ho ricevuto un mazzo di 11rose rosse...simboleggiavano gli anni passati assieme cn una letterina..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn di Napoli e mai sentito 101rose,forse tradizione di qlk paese.si usa il bouquet se il fm vuole,ma nulla e'obbligatorio e si usa,ovviamente fa sempre piacere quel giorno ricevere rose rosse e un bigliettino dal fm.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet! Con quello che li fanno pagare poi... cmq qui si usa regalare il bouquet e io gli ho mandato a casa una scatola con profumo, gemelli, il cell nuovo, una cornice multipla con le foto fatte il giorno della promessa e un libricino sulla vita di coppia. Mi faceva piacere ricambiare il regalo. Sapeva che gli avrei mandato i gemelli e il profumo perché già regalati a natale. . Ma il resto era a sorpresa.

Ed è stata un idea mia fuori dalle tradizioni. . Perché per questi poveri sposi mancano un po' di attenzioni.
    Per noi mille cose e per loro... pochissime!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a venezia si usano le rose rosse ma non credo che fm me le farà, lui non è molto per le tradizioni, io gli ho detto si usa così è la sua risposta è stata e allora nn mi interessa. Smiley ups
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto tuttissimo Marta Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh perchè dovrebbe essere l'ultimo regalo da fidanzati Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto....se poi brilla ...e lo posso indossare al collo o alle orecchie meglio quel giorno meglio...
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché 101 ?..curiosa io...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona, non aspettarti nulla, non avere aspettative che non semre vengono esaudite ( per poi avere delusione se nn ricevi nulla ).

Credo che nn sia un obbligo, anzi, nulla dovrebbe essere.....io, esempio nn ho ricevto nulla quella mattina, ma....le sorprese sono arrivate dopo!

Altre ricevono prima, dopo, durante....insomma, ogn storia è a sè.

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah da noi si usa ma anche no...io infatti non ho ricevuto nulla il giorno delle nozze, ma 15 gg prima mi ha regalato il cell nuovo, direi che non è il caso di lamentarsi...so che è diverso,ma lui non è uno che fa regali "obbligatori", e quel giorno si sarebbe sentito obbligato, quindi è andata bene così!

io gli ho fatto trovare a casa il profumo,dato che a capodanno ce li hanno rubati....

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuto! Del tutto a sorpresa!i ha fatto trovare a casa dei miei la borsa "mia bag" che desideravo da mesi!!!
    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mm ci ha fatto recapitare a casa 2 mazzi di rose arancioni, uno per me e uno per mia mamma.

ne ha anche fatti recapitare 2 di rose bianche e blu a casa sua, uno per sua mamma e uno per sua sorella.

io l'ho chiamato e gli ho detto che era un cretino, ma le altre tre, amanti dei fiori, hanno apprezzato...

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nesaun regalino...me l ha fatto la sera prima con la serenata *.* in realtà gli ho fatto io aa lui una sorpreaa la mattina delle nozze...uno striscione fuori casa sua!!

Quante di voi la mattina del Matrimonio hanno ricevuto il regalino a casa dal futuro marito? - 1
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi a Napoli si usa ricevere la mattina del matrimonio 101 rose rosse dal proprio fm Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,da noi non si usa! Ma se fm vuole farmi un regalino lo accetto comunque Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione