Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miky
Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria

Quante di voi si sono pentite di essersi sposate?

Miky, il 7 Gennaio 2016 alle 17:30

Pubblicato in Vita di coppia 108

Buonasera a tutte sposine,Premesso che ho 20 anni e sono stracontenta della scelta che ho preso di sposarmi, a tutte le donne sposate a cui lo dico mi rispondono così: ah ti pentirai di esserti sposata a 20 anni così giovane...ancora vivi nel mondo delle favole ecc...premesso che sto studiando e...
Buonasera a tutte sposine,Premesso che ho 20 anni e sono stracontenta della scelta che ho preso di sposarmi, a tutte le donne sposate a cui lo dico mi rispondono così: ah ti pentirai di esserti sposata a 20 anni così giovane...ancora vivi nel mondo delle favole ecc...premesso che sto studiando e sono determinata ad avere la mia autonomia, e il mio fm non fa mai mancare il suo supporto tanto che certe volte sembra più in ansia lui per gli esami che io, mi chiedo possibile che tutti si pentono? E perché? La mia è una domanda ovviamente provocatoria ho ben valutato i pro e i contro di tutto e non ho fatto nulla con una maturità di una 20 enna ma di una 50enne perché per come ragiono a detta di molti non sembro così "piccola" cmq voglio dar sfogo alle vostre voci e voglio sentire cosa è cambiato nel vostro rapporto da sposati e se aspettereste qualche altro anno?

108 Risposte

• Beatrice
    Sposa Precisa Marzo 2026 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo dire che sei immatura, ma che a 20 anni ovviamente non hai ancora finito gli studi, non hai ancora un lavoro o una carriera e che col matrimonio volente o nolente avrai più pensieri e più responsabilità e rischi di non realizzare più qualcosa che sia solo per te. Io aspetterei solo per quello. Beh ci siano voluti molto bene comunque, forse non era davvero amore quello vero. Ho molti ricordi affettuosi anche se sembra tutto appartenere alla vita di qualcun altro. Il periodo più brutto è stato quello della separazione
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente bea ma non credo assolutamente che sia l'età che ti faccia essere donna piuttosto il vissuto... Cmq mi dispiace per il tuo primo matrimonio...qual è il tuo ricordo più brutto e quello più bello ?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Marzo 2026 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io mi sono pentita del primo matrimonio tanto che è finito in un divorzio, ma ogni storia è a parte. Io fossi in te aspetterei ancora qualche anno ma non perché il vostro non sia amore o non debba durare per sempre, semplicemente perché da fidanzata che vive a casa coi genitori avrai molto più tempo e molta più tranquillità per finire i tuoi studi e costruirti un futuro che ti formi come persona, come donna oltre all'essere moglie. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione