Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Quante di voi si sono sposate con un ragazzo che non piaceva a vostra madre?

Monica, il 29 Novembre 2021 alle 19:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Quante di voi si sono sposate con un ragazzo che non piaceva a vostra madre?
Avevate ragione voi o alla fine avete dovuto dare ragione a lei?

14 Risposte

Ultime attività da Lola, il 30 Novembre 2021 alle 11:08
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono motivi sciocchi comunque sta tranquilla alcune mamme sono fatte così, molto apprensive.Penso si sarebbe lamentata di chiunque.Non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col mio ex aveva ragione mia madre... Appena ha varcato la soglia di casa, a mia madre non è piaciuto... È c aveva visto lungo!!!! Xke ha avuto perfettamente ragione!!!! Me lo diceva ogni gg, ma io non volevo darle ascolto!!!! Poi ho aperto gli okki... È meno male direi 🤘🏻🤘🏻🤘🏻
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il mio ex, dopo 7 anni, ho dovuto assolutamente dare ragione a mia madre..

è vero che loro vedono e capiscono molto prima di noi..

tardi ma ci sono arrivata anche io!

mio marito piace tantissimo a mia madre invece e sono contenta che lei sia felice per me

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando stavo con il mio ex mia mamma non lo poteva nemmeno vedere e in quel caso aveva ragione. Invece adesso con il mio fidanzato lo adora letteralmente, gli fa regali nelle occasioni di festa e lo vuole sempre quando facciamo i pranzi di famiglia. Ha perfino creato un gruppo WhatsApp con me, lei, mio papà e il mio fidanzato. Quindi ti chiedo, come mai non lo sopporta? Ci sono dei problemi? Cosa non gli piace di lui?

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e scusa,lui è l'unico che abbia portato a casa (non conto il mio primo "fidanzatino" a 18 anni, lì l'aveva conosciuto perché quando ci vedavamo lui veniva anche a casa). Ma sa benissimo che mio marito è l'unico uomo al quale dico che lo amo (anche perché prima di lui avevo avuto solo frequentazioni,nulla di più).
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mio marito all'inizio non piaceva proprio a mia mamma..motivi x me sciocchi: perché ha le braccia tatuate (anch'io ho 3 tatuaggi,e ancora non ho finito 😁) e perché fuma (anche mio papà quando conobbe mia mamma fumava,eppure..). Motivi principali questi, poi altre cose, tipo il fatto che mio marito soffra di occasionali attacchi di panico.. io non ho mai avuto nulla del genere, mia mamma sì e lei si rende conto che avete questo genere di problemi alla lunga può pesare nella coppia. La verità è che a mia mamma anche se avessi portato a casa un santo non sarebbe andato bene 😂 però dopo alcuni avvenimenti nel corso degli anni la stima è diventata reciproca, quindi alla fine io ho smentito mia mamma.. ma in famiglia ho tanti zii che invece avrebbero fatto bene ad ascoltare i miei nonni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È egoismo e non tollerare che tua figlia sia più felice di te. Pessimo.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, questo é il mio primo fidanzato
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato x fortuna ,ma in passato mi è capitato di stare con qualcuno che non piaceva ai miei e probabilmente avevano ragione loro in quel caso . Nel tuo si dovrebbe capire la motivazione ,hai avuto altri fidanzati ? Tua madre è stata diversa con loro ?
    Ci sono alcune madri che sono all'antica su alcune cose come ecco : le uscite ecc ,ma crescendo dovrebbero capire che i figli sono abbastanza grandi da poter fare determinate scelte ..
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sempre andata d'accordo con mia madre tranne che per questo motivo purtoppo

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Lola, si tratta di capire il motivo di questa ostilità. Tu vai d'accordo con tua madre, condividi le sue idee oppure no? Diciamo che idealmente le madri dovrebbero desiderare la felicità delle figlie, ma non sempre è vero. Mia madre quando mi sposai la prima volta non disse nulla, però quando le annunciai che intendevo separarmi mi rispose soltanto che facevo bene. Del mio secondo matrimonio (ma erano passati tanti anni) mi chiese per quale motivo mi risposavo 🤣. A sentirla si sarebbe detto che non le piaceva il mio attuale marito, invece alla fine gli si era affezionata. Insomma, bisogna saper leggere dietro le parole...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I motivi sono tanti..

Mia madre non ha mai accettato questa relazione e già al primo mese di conoscenza si è opposta. Inizialmente si lamentava del fatto che dopo 2 mesi non lo avesse ancora conosciuto, dopo conosciuto si lamentava del fatto che non si fermasse a cena. Dopo si è lamentata del fatto che la fedina fosse troppo poco costosa e ora del fatto che ancora non conosce i genitori di lui. Io sono figlia unica e sono sempre vissuta in una gabbia dorata; la sua idea è che io mi sposi e rimanga a vivere qui. La sua idea è che non ci sia nessuna intimità tra i fidanzati e che ogni volta che lui viene a casa si rimanga per tutto il tempo con lei a farle compagnia. La sua idea è che lui venga ad aiutare o a occuparsi dei piccoli lavori di casa/campagna. La sua idea è che ci si veda massimo una volta a settimana per massimo 4-5 ore. Ovviamente sono tutte regole non rispettate. Lui non ha un carattere facile ma ha capito perfettamente che mia madre non può vederlo e non lo sopporta...

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so perché non piace a tua madre il tuo fm ma mio zio sconsigliò vivamente mio padre a mia madre per il suo carattere ed aveva ragione,dipende qual’ è il motivo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io praticamente mi sposo con l'esatto opposto del ragazzo che mia madre vorrebbe per me!
    Preciso: non per il mio ragazzo in sé, sa che è perfetto per me, mi ama e mi rispetta. Non perché è il mio ragazzo, ma sono davvero fortunata.
    Ma perché è imparentato con la nuova moglie di mio padre (precisamente suo fratello) e quindi mia madre (che odia profondamente mio padre dal divorzio) lo ha visto come un tradimento. A 17 anni ho dovuto combattere contro tutta la famiglia, con attacchi fisici e psicologici, non mi faceva mangiare, non mi faceva uscire... Ora a 23 anni sto meglio, anzi stiamo meglio, ma non tutto è passato. Ancora oggi butta frecciatine e non accetta assolutamente il matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione