Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca

Quante ecografie?

Francesca, il 10 Aprile 2016 alle 13:15 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, voi quante ecografie state facendo, avete fatto o farete?Solo le tre previste dal SSN o molte di più? Es. una al mese, ogni due mesi... E quando fate quelle col SSN, evitate magari di farle negli stessi giorni anche dal vostro ginecologo privato? Io sono a 14+6 e finora ho fatto 4 eco (due all'inizio per problemini, poi una per datazione e tn), ma non vorrei fossero già troppe...e quindi mi chiedo un po' come regolarmi per i prossimi mesi..

14 Risposte

Ultime attività da Lena, il 12 Aprile 2016 alle 22:28
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in gravidanza ne ho fatta una ogni cinque settimane circa, più un paio al PS non previste e gli ultimi due mesi ogni 2 settimane perché avevo avuto qualche problema di pressione alta.

    Se va tutto bene secondo me una ogni cinque/sei settimane è ok!

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il momento.... 2+1 x ridatazione del SSN...piu quella del tn... Poi ogni mese e mezzo il gine x controllo...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio a trimestre circa...ma al inizio come re un po di più, .ho fatto lultima a 13+5 e poi direttamente morfologica a 20+5
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte una al mese dal gine privato,niente del SSN.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla morfologica comunque vedi tutto se va tutto bene..puoi passare direttamente anche all ultima..io purtroppo ho un arteria mia che porta poco sangue alla bimba e quindi devo rifare un altra morfologica e poi altre 2 eco..ma il ginecologo mi disse che se alla morfologica va tutto bene ci si rivede verso la 35 settimana!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io essendo seguita dalla mia ginecologa privatamente oltre a quelle di routine ne sto facendo una al mese con lei, a marzo ho fatto la morfologica e nella stessa settimana la visitavisita da lei... Ha voluto vedere i risultati del'eco (ho avuto un piccolo problema, che con l'eco morfologica di secondo livello è risultato un falso allarme)... Personalmente l'idea di vedere il mio piccolo almeno una volta al mese mi rende più serena...Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, è per questo che chiedevo come funziona di solito... purtroppo però non è che potessi fare molto diversamente, le prime due le ho fatte a distanza di una settimana quando ero a 5 e 6 settimane da due ginecologi diversi perché ho avuto qualche problema.. siccome poi secondo uno dei due ero da ridatare, me ne hanno fatta un'altra intorno alle 10 settimane per poi fissare al momento giusto la tn.. Adesso comunque la prossima sarà la morfologica! Visto però che dopo quella il SSN del Piemonte non ne passa altre, volevo capire come regolarmi da lì in poi per la restante metà della gravidanza Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tantine in effetti..io ne ho fatta una a 12 settimane, poi 1 a 17, la morfologica a 21, dovrò ripetere un altra morfologica a 25 settimane per un ulteriore controllo, quindi il mio ginecologo mi ha detto se nn hai problemi ci rivediamo a 32 settimane, poi una ultimissima a 38..quindi saranno 6 con le 2 morfologiche..e il mio ginecologo mi fa sia quelle private che le 2 previste dal ssn, la terza sarebbe la morfologica che si fa ovviamente in ospedale.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo solo le tre previste perché non ho problemi sto bene io non ho mai avuto perdite ecc quindi non mi sembra necessario farne altre in più.. ogni mese ho il controllo mi fanno sentire il cuore e sono tranquilla! Fino ad ora ho fatto solo la prima ecografia e sono al quinto mese (la tn non l'ho voluta fare) e la prossima eco sarà la morfologica tra qualche giorno! A mio parere troppe eco non fanno bene al cucciolo.. poi ognuno la pensa a suo modo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io sto facendo un'ecografia al mese ( anche quelle convenzionate con il sistema sanitario le sto facendo privatamente dalla mia ginecologa) sono al 7 mese e ho fatto 5 ecografie ( inclusa tn e morfologica). Finché va tutto bene un'ecografia al mese non fa male al bimbo e fa stare tranquilla la mamma. Se poi ci sono complicazioni ovviamente è necessario fare delle ecografie in piu!!! Ma in quel caso te lo dice il ginecologo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una al mese.....probabilmente partorisco il 19/4
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una al mese finche sono stata bene... Poi purtroppo ho iniziato ad avere dei problemi e siamo passati ad una ogni 15 gg... Poi una a settimana... In ospedale alla fine me ne hanno fatte tre in una settimana! Comunque diciamo che secondo me il giusto e' una al mese.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho scelto il percorso ginecologico privato quindi faccio esclusivamente quelle con la mia ginecologa privata. Le faccio in visita mensile. In linea di massima ne ho fatte 5 con la morfologica (sono appena entrata nel 6^mese) e il 21 aprile farò la 6^. In bocca al lupoSmiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte quattro e sono a 31+4... Non ne devo fare più.. Da ora in avanti saranno solo visite interne.. X il mio ginecologo fanno male troppe eco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione