Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano

Quante persone invitereste per essere sicuri di averne 60 alla fine?

Lucrezia, il 5 Maggio 2023 alle 10:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Volevamo un matrimonio ristrettocon 50 persone, ma il cathering ci impone il numero minimo di 60 invitati. Che fare?
Volevamo un matrimonio ristrettocon 50 persone, ma il cathering ci impone il numero minimo di 60 invitati. Che fare?

110 Risposte

  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo. Uno pensa che meno persone invita meno spende ma in realtà è una fregatura. Purtroppo io non posso sposarmi che di sabato perchè vivo all'estero e qui la regolamentazione per i giorni liberi del matrimonio prevede massimo 2/3 giorni di permesso.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia location ha un numero minimo di 60 persone, noi alla fine eravamo in 40, ho dovuto pagare ovviamente il minimo però ad esempio ci hanno offerto dei vini molto pregiati senza sovrapprezzo e anche alcuni allestimenti che sarebbero stati in aggiunta sono stati 'assorbiti'. Magari puoi vedere se per la stessa cifra puoi esagerare con ingredienti che solitamente costano di piu', nel senso meno ma meglio

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia. Allora mi tocca pensare bene a chi aggiungere 🙃
    Sono super in anticipo perche ho ancora un anno di tempo e ho tutto già organizzato, ma questa cosa mi fa impazzire 🤯
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà no, ci sono dei costi fissi da coprire per tenere aperto, non so coi catering come funzioni ma di sicuro per i ristoranti è così, io mi ci sono scontrata per il mio pranzo di Laurea, avrei voluto andare in un circolo sul Po che però essendo chiuso durante i giorni feriali mi ha detto che avrei dovuto portargli un minimo di tot euro per aprire il locale solo per me.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora sono spaventata.🤣🤣
    Perchè alla fine quelli che aggiungerei sono anche persone più lontano che potrebbero dirmi di no. Quanto invidio quelle persone che trovano facili facili 100 persone da invitare. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne inviterei più di 75. Noi abbiamo invitato 105 persone e ne sono venute 81
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che di media un 10% per vari motivi potrebbero non venire.

    Pertanto se catering di comunica mimino 60 opta per 70 /75

    Io avevo 100 invitati e in finale tra covid - malattie - etc sono arrivata ad 87.

    In catering fortunatamente mi ha fatto pagare solo per gli invitati presenti e non gli assenti

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei dirti. Dicono che da 10% a un 20% degli invitati statisticamente paccano, ne avevo invitati 50 e alla fine 10 non sono venuti, confermando il caso peggiore Smiley cry

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho pensato anche io, ma purtroppo se si hanno pochi invitati tutti richiedono il numero minimo. Loro almeno chiedono solo 60 persone. Alcuni chiedevano il numero minimo di 80 o addirittura 100. È assurdo ma se il cathering è esterno alla location devono sostenere costi maggiori e quindi richiedono il numero minimo per stare dentro ai guadagni. Questo è anche l'unico catering che rientra nel nostro budget!🙃
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre a dei no che mi aspettavo, alcuni sono stati abbastanza inaspettati 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di 75 secondo me...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa assurda che ti impongano un minimo...che fai inviti persone solo x fare numero? Io cambierei catering!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O cavoli. È che dato che devo pagare per 60 persone in ogni caso mi dispiacerebbe buttare i soldi....
    In realtà non credo che molte delle persone xhe abbiamo invitato dicano no. Il matrimonio è tra un anno e abbiamo già informato delle nozze. Inoltre più della metà degli invitati sono parenti stretti (genitori, sorelle, zii, nonni) e solo una decina sono nostri amici.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che noi abbiamo parecchi più invitati -circa 150- e abbiamo già ricevuto parecchi no e il numero è sceso moltissimo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione