Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano

Quante persone invitereste per essere sicuri di averne 60 alla fine?

Lucrezia, il 5 Maggio 2023 alle 10:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 110
Salvato
Volevamo un matrimonio ristrettocon 50 persone, ma il cathering ci impone il numero minimo di 60 invitati. Che fare?

60

10%

55 voti

65

5%

29 voti

70

18%

97 voti

75

27%

148 voti

Più di 75

39%

214 voti

110 Risposte

Ultime attività da Luciana, il 4 Giugno 2023 alle 16:28
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo mantenere un numero di 100persone. Calcolando che ho parenti distanti 800km ne abbiamo calcolate 130… calcolando che i parenti lontani di 4 per famiglia ne verranno 2, siamo nelle 100 persone previste di avere.. poi se verranno tutti ben venga!
    Ma calcola un 25% in più di quelli che pensi vengano…
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete 50 pagare per 60 e invitate 50
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che quante, mi chiederei chi invitare. Se scegli quelle giuste vedrai che verranno tutte.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Teramo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 15 in più
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo un tetto minimo di 60 persone, noi come voi volevamo un matrimonio ristretto, gli invitati in tutto 75 (molti sapevamo già che non potevano venire per via della distanza). Abbiamo parlato con la location e cercato di trovare un accordo che facesse stare "tranquilli" tutti, diciamo più io Smiley smile Alla fine ci sono riuscita, prova a esporli la tua e falli capire le tue esigenze. Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presenti!!! Noiiiiii 🙋🏻‍♀️ci sposiamo di mercoledì e fuori regione!!!
    Abbiamo invitate 40 persone giuste! Se siamo in 30 mi va già bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scelti con cuore e cura quei sessanta ci terranno ad essere presenti, se 10 li devi scegliere a casaccio la loro presenza sarà molto incerta e ti conviene invitarne molti di più
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non potrai mai avere la certezza di averne effettivamente 60 quindi anche se poi ne inviti 70 e vengono tutti? O se ne invito 65 e poi mancano in 10? Non lui puoi sapere devi dar per scontato che qualcuno non verrà e chi non te lo dirà fino all’ultimo giorno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli un altro catering, non può importi le persone. Se tu gli dici 50 son 50.

    Piuttosto il catering ti farà pagare le 10 persone in più oppure ricalcola il prezzo del menu!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende anche da dove vi sposate/quando. Ad esempio un matrimonio in settimana fuori regione, per forza di cose comporta una percentuale in più di no.


    Per noi che è il caso dell'esempio mi aspetto defezioni fra il 40-50%. Per cui ne invitiamo 150, credo saremo 80/90 alla fine. Se dovessero venire tutti ben venga, ma capisco le difficoltà di ognuno...anche in famiglia stretta ho persone che non verranno, pertanto immagino altri che alla conferma finale diranno che non ci saranno.
    In più considero anche una decina di persone da pacco last second 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera 30% in più...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo del numero imposto non l ho mai sentito...noi abbiamo una 70ina a pranzo e altrettanti a cena, però siamo in ristorante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2023 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo assurdo, a dir poco. Tu inviti chi vuoi...non gente per fare numero...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 170 persone e ne abbiamo confermati non piu’ di 110/120
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di invitati hai. Se i 60 sono tutti parenti stretti, probabilmente verranno tutti, tranne casi di reale malattia grave, se invece ci sono parenti alla lontana e amici/conoscenti chiamati tanto per far numero, allora ti puoi trovare con svariate disdette.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! beh diciamo che cambierei catering ahahaha più che altro stai aggiungendo gente che non era invitata, quindi gente con cui non hai questo grandissimo rapporto e rischi che comunque non vengano nonostante aumenti il numero di invitati. Cioè a questo punto pagherei la differenza x arrivare alle 60 persone e basta... tra le persone sedute al tavolo hai considerato anche te e il tuo fm e lo staff (fotografi e band o persone che animano il matrimonio)??

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conta che un 10/15 % da buca anche all'ultimo minuto, per impegni improrogabili, malesseri, influenze, cani/gatti/parenti che non si possono lasciare soli
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti da 90 poi e sceso a 80 e ora siamo a 59.meglio pochi ma buoni ...parenti che mai mi sarei aspettata non vengono.. meglio così
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo circa 100 ...confermati 90!
    C'è sempre qualcuno che non viene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 250 invitati e sono solo quelli più intimi 🫣😱😱😱🤣🥰
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi volevamo fare un matrimonio con le persone più care e inportanti, senza invitare persone del quale non teme frega nulla, ma in tutti i ristoranti che abbiamo visto chiedono un minimo che va da 50/80
    Premetto noi saremmo in 40invitati, poi bisogna vedere chi conferma chi no.
    Ora stiamo valutando cosa poter fare.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non invitare gente a caso! Invita chi vuoi veramente. Se hai quel numero tranquilla e vai avanti così.
    Anche io sono nella tua stessa situazione ma non voglio invitare gente a caso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che penso anche io. Il 20% è su numeri grandi per cui ovviamente si buttano dentro persone un po’ a caso ma 50 invitati si presume siano persone strette e per questo difficilmente rifiutano
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 20% degli invitati non viene ma si parla su numeri grandi
    50 persone è un numero basso e presumo ( se come me avendo lo stesso numero) siano invitati stretti amici parenti che frequenti
    Allarga un po’ a cugini o colleghi Però è brutto dover invitare giusto per fare numero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che il 20% degli invitati di solito è “a rischio”. Io non ci credevo e invece più si avvicina la data e più ti confermo che ci sono alcune defezioni.


    Dipende però anche dagli invitati che volete invitare e dal tipo di legame che c’è. Difficilmente i più “stretti” mancano (salvo rari casi)… e sopratutto avete visto qualcuno titubante?
    In base a queste domande potete regolarvi se invitarne 90 o 80 o addirittura 75 (se siete sicuri abbastanza che tutti verranno)…
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitate circa 100 e siamo arrivati a 70
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di 75. Noi abbiamo invitato circa 120 persone ed eravamo 80
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei dai 75 in su, tanto una decina/ventina sicuramente non verranno
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti allargare più di tanto al massimo 65 rischi che ti vengano tutti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Settembre 2023 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella stessa situazione. Purtroppo nonostante abbiamo famiglie numerose si sono persi un po’ i rapporti. Sicuro saremo 60 persone e per far sì che abbiamo questo numero esatto inviteremo sui 75/80 persone
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio come mi hanno consigliato. Anche noi non volevamo invitare tante persone per paura di superare il numero..ne volevamo massimo 100, ne abbiamo invitate 160 e a due mesi dal matrimonio non siamo nemmeno 90. Invitate a chi tenete di più, non calcolate il numero, anche se superate non tutti verranno e se poi verranno ben venga
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Settembre 2023 La Spezia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il catering vuole lavorare trova un punto di incontro … li PAGATE.. Faranno 50 persone .
    Non ti possono imporre chi vuoi veramente Al tuo fianco nel Tuo/Vostro giorno .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione