Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano

Quante persone invitereste per essere sicuri di averne 60 alla fine?

Lucrezia, il 5 Maggio 2023 alle 10:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Volevamo un matrimonio ristrettocon 50 persone, ma il cathering ci impone il numero minimo di 60 invitati. Che fare?
Volevamo un matrimonio ristrettocon 50 persone, ma il cathering ci impone il numero minimo di 60 invitati. Che fare?

110 Risposte

  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi calcolare sempre il 20 per cento, di più se non sono persone che frequenti di solito. Io cercherei un altro posto.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con 120/130 invitati speriamo di arrivare a 100 ma più provabile che saremo 90. Quindi ti direi almeno 80/85 persone per averne 60

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè fino alla fine non si può sapere quante persone verranno...se avete 50 invitati come fate ad arrivare a 60? Inviti gente che non avevi intenzione di invitare?
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo invitati 71 e saremo circa 65
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi considerare un buon 20/25% di rifiuti
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Settembre 2023 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, cambierei catering...
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di lista ho 135 persone tra amici e parenti. La location che ho scelto ha un minimo di 100 persone quindi dovrei cavarmela. Tu visto che che vuoi 50 persone ti conviene trovare cmq location che fanno quel minimo di persone xkè è peccato poi pagare per 60 se poi ne saranno 50 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente devi tenerti larga: più di 75 quindi se puoi. Ti dico solo che noi eravamo in 50 ma se fossero venuti tutti allora saremmo stati in 65 sicuri
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2024 Frosinone
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno saremo 80 persone
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be noi essendo sotto le 70 persone paghiamo un forfait di base + una cifra per ogni invitato Ne abbiamo invitati 60, ne vengono 40
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sui 70 meglio pochi ma buoni 😂 perché non faccio mangiare tutti questi soldi a gente che non merita
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia esperienza un 30-40% degli invitati non verrà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prezzo onestissimo, considerando anche che devono venire in loco e trasportare tutte le attrezzature. A mio avviso considera circa 15 persone in più da invitare..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che noi abbiamo invitato 125 persone e per adesso siamo 90..il numero può solo diminuire adesso🙈🙈spero non troppo perché dobbiamo essere almeno 80..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto sempre di un munero di defezioni sul totale intorno al 20%, normalmente questa è la media. Per cui ne devi invitare almeno 75, per avere la "certezza" che si arrivi a 60.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Maggio 2023 Bologna
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio almeno 75 persone perché noi dovevamo essere quasi 100 alla fine siamo 84 persone....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una location in cui il numero massimo è di 40 persone... un'altra ci imponeva il numero di 80 minimo, ma ne saremo 30/40 max appunto quindi non aveva senso!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo il minimo di 60 e abbiamo invitato circa 65 adulti e 18 bambini. Non ci aspettiamo dei no perché sono tutti parenti e pochi amici molto stretti. Credo che se mai qualcuno non venga e perché all ultimo sta male
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il mio ristorante faceva proprio un pacchetto per 60/70 coperti , per quei matrimoni come il mio che hanno un certo di numero d’invitati ristretto.
    Poi se dovessero superare i 70 allora ci sarà un extra a p.
    Pero comunque io avrò su per giu 70 invitati.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Mi piacciono questi calcoli matematici 😉
    Va bene allora credo di avere la mia risposta. 75 sia!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono persone “di scorta” giusto per arrivare al numero, io abbonderei: conta un 10/15% di defezioni normalmente, su 100, 10/15 statisticamente non vengono, su 75 saranno 7/8, saresti giusta sulla 60ina
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono da sola 😇 grazie al cielo. Mi sento super stupida, ma purtroppo non ci sono altre soluzioni
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so come funziona coi catering, ma se conti che il ristorante da matrimoni medio fa l'esclusiva di un matrimonio al giorno il discorso fila... poi boh

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico già sono stati molto disponibili farci un menù completo con 80 euro a persona più IVA compresi tavoli e sedie e tovagliato. Per questo credo che siano irremovibili sul numero minimo. Alla fine li capisco anche. Ci devono guadagnare in qualche modo.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel tuo caso dovevano aprire apposta per te è diverso, inviato fissi sicuramente ci sono ma non vengono pagati da 10 persone in più o meglio, secondo me, possono essere coperti con molto meno dato che un pranzo di matrimonio costa 3 volte un pranzo normale!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti ho indicato 75 Pervhe anche noi abbiamo lo stesso “problema” da nostra lista siamo in 80 adulti + bambini che però non ci conteggiano nel numero minimo. Noi abbiamo messo 70 come numero minimo di invitati.. ragionando poi abbiamo visto che la possibilità di essere almeno di 70 è molto papabile e quindi amcve noi stiamo rivedendo la lista è aggiungendo qualcuno 🙈
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 🥲 devo agire come se avessi la sfera di cristallo 🔮
    Me la gioco sul fatto di invitare con largo anticipo e vediamo 😉


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, te lo dico perché anche io come te avevo invitato principalmente parenti / amici di famiglia e ns amici. All'inizio tutti ci avevano detto si, salvo imprevistiXD

    Noi abbiamo organizzato il ns matrimonio in 5 mesi, avevo invitato 100 persone, e fatalità il catering ci aveva fatto preventivo per 100.

    Noi a ridosso del matrimonio, molti invitati di una certa età, tra malattie, e purtroppo mio nonno venuto a mancare a due mesi dal matrimonio, facilmente sotto data hanno rinunciato e non li faccio nemmeno una colpa, succede..

    Fortunatamente il catering ci è venuto incontro e ci ha fatto pagare solo per i presenti..

    Io poi avevo fatto anche degli inviti per il post cena (praticamente buffet serale open bar e taglio torta). Li non ho avuto problemi, perché il catering ci aveva dato numero illimitato, non un minimo, pertanto anche lì non ho avuto problemi. Tutto dipende molto dal catering.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma sono fuori budget. Chiedono 130 a persona che quindi sarebbe uguale a pagare meno per più persone. Alla fine la cifra è quella. 😔
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley sad non c'è un catering specializzato in piccoli eventi dove sei tu?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non saprei come poter fare questo calcolo perchè non so come tu possa riuscire a prevedere i problemi delle persone, ma comunque per stare tranquilla io starei sui 70-75 Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no. Il menù è quello e i vini pure. Allestimenti, torta e divanetti etc sarebbero costi extra. Quindi mi trovo come costretta a invitare più gente 🤨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione