Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2018 Imperia

Quante portate nel menu?

Chiara, il 28 Aprile 2018 alle 01:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36

Ciao ragazze, vorrei chiedere un vostro parere sul menu del ricevimento. Al momento con la responsabile del ristorante avremmo concordato un aperitivo a buffet abbastanza abbondate e una cena con 4 portate, ovvero 2 antipasti, 1 primo e 1 secondo. Gli ospiti avrebbero la scelta tra un menu a base di pesce e uno vegetariano, con queste 4 portate.

Ora, parlandone con i miei genitori, a loro parere il menu ha poca varietà e c'è il rischio che gli ospiti vadano via scontenti e/o affamati...... e nonostante con il mio FM fossimo rimasti d'accordo così, ora ho il dubbio che il menu sia effettivamente troppo poco vario... Smiley sad voi come vi siete organizzate con il menu? Avete garantito una varietà maggiore inserendo piatti vegetariani/di carne/di pesce? Grazie a chi risponderà Smiley smile))

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Aprile 2018 alle 00:53
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte! Mi è servito molto per farmi un'idea sugli altri menu! Smiley smileSmiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Penso infatti di aggiungere un primo e poi speriamo beneSmiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una scelta originale! si l'importante è che vadano a casa contenti

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... allora è abbastanza simile al mio... lì le porzioni sono abbastanza abbondanti, ma il dubbio che i piatti che abbiamo scelto piacciano a tutti mi resta... Smiley atonished

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ci vuole il 2° primomi sa

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi voi avete inglobato gli antipasti nell'aperitivo ma comunque avete 2 primi e anche i dolci...io non voglio rinunciare agli antipasti Smiley laugh però penso proprio di aggiungere un primo

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono piaciuti molto gli antipasti e il loro impiattamento e ci piacerebbe mantenerli perchè erano molto d'effetto... però sono d'accordo con te sull'aumentare i primi piatti Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi potrebbe avere senso aggiungere un primo Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? non so... ora mi sembra rischioso... sarei per aggiungere un primo o un secondo

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok... si essendo un pranzo è più abbondante.. però ad esempio a noi non hanno proposto i dolci... abbiamo solo torta nuziale e fruttata

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok, si penso farò così...magari un primo in piùSmiley shame

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli si direi che i tuoi ospiti non avranno di che lamentarsi!!Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un gran bel menu....bello ricco!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio è che il proporre un piatto solo per portata potrebbe non incontrare i gusti di tutti....e magari non fare contento chi è di buona forchetta :p però non saprei cosa aggiungere, forse un primo piatto

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, si in effetti aggiungerei un primo per un po' di varietà come dici tu....e poi abbiamo la torta nuziale e la fruttata.. a leggere i vostri menu sono molto più ricchi del nostro :-/

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo buffet abbondante, 5 antipasti (1 carne, 2 di pesce e 2 di verdure), 2 primi (risotto col pesce spada e agnolotti con pomodorini e pinoli), 1 secondo. Torta, gelato, bunet, e poi tavolo con biscotti
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cavolata, ai matrimoni si mangia sempre troppo!! Insomma, quando mangi normalmente non mangi aperitivo due antipasti un primo e un secondo e il dolce no? Secondo me nessuno andrà a casa affamato dai! A me personalmente non piace quando c'è troppo cibo, Io credo che farò un menù come te più o meno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nemmeno i 2 antipasti, dopo l'aperitivo a buffet, gli invitati si siederanno ai tavoli e verrà servito il pasto composto da 2 primi, un secondo e contorno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara noi faremo aperitivo con qualche stuzzicheria, buffet di antipasti, 2 primi, 1 secondo, verranno poi serviti al tavolo formaggi vari ed infine buffet di dolci, torta e confettata! A mio parere il tuo menu non è poco farei aggiungere un primo solo per la varietà!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ci sarà un aperitivo e un antipasto a buffet con sedute garantire per tutti.... in sala avremo 2 primi e due secondi (ma solo perché uno sarà di tartufo e non a tutti può piacere) contorni, poi fuori buffet di dolci, buffet di frutta, confettata e torta nuziale... tutto di carne, niente pesce. considerando che è una cena possono anche stare contenti penso... 😅
    • Rispondi
  • Rosy 🌺
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Messina
    Rosy 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me essendo una cena potrebbe andare bene xò eventualmente io aggiungerei un altro primo tipo un riso oppure due secondi e lasciare un solo primo, come preferite voi. Per la varietà del cibo i miei invitati se non mangiano pesce potranno scegliere qualsiasi altra cosa da mangiare 😃
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un aperitivo con vari angoli, antipasto a tavola, 2 primi e 2 secondi, buffet di frutta e dolci. Ci saranno naturalmente i menù diversi per chi ha esigenze particolari o per chi non mangia il pesce ( di carne, vegetariani, per celiaci). Il nostro sarà comunque un pranzo, fosse stata una cena avremmo sicuramente scelto qualcosa in meno ( credo 1 solo secondo)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una cena secondo me va benissimo così, di solito all'aperitivo si mangia molto
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un finger food alle esterno,vari angoli,2primo 1 secondo frutta e dolci.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece che due antipasti al tavolo potresti fare l'antipasto a buffet poi due primi e un secondo almeno si ha più scelta sia sugli antipasti che sui primi
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo buffet con vari angoli, 2 primi, 1 secondo e buffet di dolci. Infine la torta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale senza angolo cubano
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 1 aperitivo di benvenuto per i nostri ospiti, buffet di antipasti all'aperto con seduta garantita per tutti, due primi, 1 secondo, gran buffet di frutta e dolci, confettata e angolo cubano
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo buffet di antipasti, 2 primi, un intermezzo, 1 secondo con 2 contorni e sorbetto più torta, noi a parte abbiamo creato una piccolissima erea confettata.
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh frutta co gelato e fuori buffet di dolci e torta
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il buffet esterno che però faccio servire ai tavoli ho fatto interamente un antipasto 2 primi uno di carne e uno di pesce e 3secondi uno di carne e 2 di pesce
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2019 Frosinone
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno... Noi avremo il buffet fuori a isole (salumi formaggi ecc ecc) con seduta garantita a tutti... Poi avremo due primi uno di carne e uno di pesce e due secondi sempre uno di carne uno di pesce sorbetto contorno e un bel buffet di frutta e dolci con torta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione