Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2018 Imperia

Quante portate nel menu?

Chiara, il 28 Aprile 2018 alle 01:37

Pubblicato in Ricevimento di nozze 36

Ciao ragazze, vorrei chiedere un vostro parere sul menu del ricevimento. Al momento con la responsabile del ristorante avremmo concordato un aperitivo a buffet abbastanza abbondate e una cena con 4 portate, ovvero 2 antipasti, 1 primo e 1 secondo. Gli ospiti avrebbero la scelta tra un menu a base di...

Ciao ragazze, vorrei chiedere un vostro parere sul menu del ricevimento. Al momento con la responsabile del ristorante avremmo concordato un aperitivo a buffet abbastanza abbondate e una cena con 4 portate, ovvero 2 antipasti, 1 primo e 1 secondo. Gli ospiti avrebbero la scelta tra un menu a base di pesce e uno vegetariano, con queste 4 portate.

Ora, parlandone con i miei genitori, a loro parere il menu ha poca varietà e c'è il rischio che gli ospiti vadano via scontenti e/o affamati...... e nonostante con il mio FM fossimo rimasti d'accordo così, ora ho il dubbio che il menu sia effettivamente troppo poco vario... Smiley sad voi come vi siete organizzate con il menu? Avete garantito una varietà maggiore inserendo piatti vegetariani/di carne/di pesce? Grazie a chi risponderà Smiley smile))

36 Risposte

• Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l’aperitivo/antipasto a buffet e a cena avremo 1 prima a scelta tra carne e pesce e 1 secondo a scelta tra carne e pesce, torta e vari dolci e poi l’open bar. Secondo me devi vedere le porzioni quanto sono abbondanti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, al nostro matrimonio abbiamo fatto aperitivo a buffet, 3 antipasti, due primi e un secondo! Niente piatti vegetariani e poco pesce perché abbiamo scelto un menù a km 0 e noi siamo di Torino! Sinceramente risulterò antipatica ma posso fare un menù diversificato se qualcuno ha qualche allergia o intolleranza, se uno è vegetariano con tutto rispetto mangia quello che può/vuole! Purtroppo non si può stare dietro a tutti, secondo me il tuo menù va benissimo, al massimo aggiungete un primo se vi sembra troppo “poco” ma fidati che va bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo deciso di sposarci, abbiamo detto subito che le cose su cui avremmo puntato tutto erano il cibo (l’unica cosa che di solito si ricorda), gli abiti e il fotografo. Abbiamo scelto una location con ottima qualità del cibo (è un ristorante che lavora tutto l’anno, l’abbiamo provato in varie occasioni, e ne siano rimasti sempre stupiti). Avremo buffet di antipasti a Isole (fritto, pane, salumi, formaggi, finger food, pesce) all’esterno con posti a sedere per tutti, due primi serviti al tavolo nella sala interna, un secondo, buffet di dolci e Fontana di cioccolato all’esterno, e torta nuziale. Mentre consegnavamo le partecipazioni abbiamo chiesto eventuali allergie/intolleranze, e anche eventuali gusti per poter garantire a tutti una alternativa (abbiamo una vegana è una allergica pressoché a tutto 😊).
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un aperitivo a buffet ad angoli molto abbondante e molto vario, e per cena abbiamo voluto solo tagli di carni di pregio grigliati a vista dallo chef. Sapevo di non avere vegetariano o vegani al matrimonio. Ovviamente i contorni e le varie carni sono state servite di continuo. Poi buffet di dolci, frutta, confettata e torta. Nessuno dei miei ospiti è andato via con la fame, è avanzata comunque tanta roba, e soprattutto, erano tutti soddisfatti per la scelta del menu insolita ma graditissima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione