Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Settembre 2015 Modena

Quante scuse x non venire al matrimonio

Elena, il 19 Agosto 2015 alle 07:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Premesso che abbiamo invitato poche persone xche volevamo chiare solo parenti e amici con cui si avevano rapporti veri e costanti.
Da 80 invitati, probabilmente saremo 60 e il tutto x una questione economica, ho sentito diverse scuse davvero poco credibili.
Considerato l'avviso un anno prima mi sembra davvero assurdo.

23 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Agosto 2015 alle 11:59
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2015 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -.- lasciamo perdere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!! Bhe con me hanno inventato altri impegni... Ma detto 1 anno prima cavoli...
    Poi ci sono quelli che se non viene tizio non vengono nemmeno loro! Mah...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2015 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn la penso cm te invece...inutile trovare sempre giustificazioni qnd nn abbiamo voglia di partecipare!ancor più inutile usare cm scusa che c è la crisi
    La crisi c è per tutti e nessuno qui ha soldi da sprecare
    Io mi son sposata una settimana fa,ho avvisato 2 mesi prima ma solo xke l ho deciso 5 mesi fa...vuoi sapere le scuse?
    Una cugina doveva raggiungere il fidanzato su che nn aveva ferie..invece era qui ad una festa in maschera
    La madre di qst mia cugina aveva una festa al suo beb in onore degli ospiti,Xo considerato ke sono 3 o 4 soci avrebbe potuto mancare a sta scemata
    Un altro mio cugino solo 5 gg prima mi dice ke aveva prenotato una vacanza invece è rimasto qui xke ha un negozio ed è sempre stato aperto ed ha pubblicato su fb le foto della colazione del giorno dopo!pensa qnt è scemo
    Un altra ancora ke i suoi nn potevano venire e ke sola nn se la sentiva,poi la taggano la sera del matrimonio al concerto di j ax che casualmente avrà organizzato in dodici ore considerato ke mi ha avvisata il pomeriggio prima
    Ad un altra ancora ho sottolineato ke nn volevo regalo conoscendo la sit economica...tutto qst via msg! Nn mi ha nemmeno risp e mi ha bloccata su fb...
    Per cui...nn credete a nulla xke chi ci vuol essere sa come fare
    Il resto tutte balle!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi da 80 eravamo una sessantina più i bimbi,all'inizio le scuse si certi parenti mi hanno fatto restare male..ma alla fine noi abbiamo risparmiato,i parenti ci hanno fatto comunque il regalo e il matrimonio è stato bello e giovane. Non prendertela troppo,quel giorno non ti accorgerai delle assenze!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo in generale ... Il problema economico e' una scusa xche x un matrimonio se vuoi non ti devi uccidere di spese. Almeno qui da noi dove un invitato da dai 120 ai massimo massimo 150 euro.
    Perché poi sai che vita fanno e di certo non sono con le pezze ai pantaloni .
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io non sono andata in un matrimonio perché non ho avuto ferie e abito lontano( l'ho saputo meno di due mesi prima ) però posso dirti con sincerità che se mi dicessero che non vengono per problemi economici io risponderei che per me l'importante è la loro presenza e di non sentirsi in obbligo per il regalo ( se veramente ci tieni) se pensi che possano essere scuse fregatene ! Onestamente lo dico sempre a tutte qui, se si invitano persone con cui non si ha moltissima amicizia non ci si può restare male se non vengono, in fin dei conti è vero che c'è un po di crisi e la gente se può evita ! Al contrario invece se sono parenti stretti magari fa un po di sacrifici e in un anno riesce a mettere soldi da parte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non e vero che tutti si inventano scuse assurde o non ci tengono ...... Alcuni davvero hanno problemi d ferie, di lavoro, di famiglia, e non e giusto dire " se non vieni non ci tieni".
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi appunto... meglio pochi ma buoni!!!!
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento noi l'avevamo comunicato (eccessivo entusiasmo Smiley xd) questo febbraio, considerando che ci sposeremo ad ottobre 2016... non abbiamo ricevuto né no né non lo so... ma dubito che verranno tutti... noi siamo un ottanta circa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda parlo da invitata e ti dico che a volte bisogna rinunciare ad andare ad un matrimonio perché veramente non ci sono alternative. Io ho rinunciato ad un matrimonio una volta perché si sposavano lo stesso giorno 2 coppie di amici e ho scelto uno dei due è una volta perché era troppo lontano, si trattava di partire per quasi 3 giorni e chiudere l'attività (il mio fdm ha un negozio e io un'azienda edile)...in ogno caso hanno capito e amici come prima. Inoltre qui da non si tende ad invitare persone alla larga, solo per "fare numero" e per coprire i costi del ristorante, quindi può capitare che qualcuno decida di non venire anche se avvisato un anno prima. In ogni caso, É inutile prendersela, quel giorno saremo talmente emozionate e impegnate a pensare ad altro, che il numero degli invitati sarà l'ultimo dei problemi. Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi sia una questione economica e ci tieni alla loro presenza magari puoi precisargli che nn serve regalo .. Io l'ho fatto con gli amici che so in difficoltà economiche gli ho detto piuttosto che dirmi di no xke nn avete soldi venite senZa regalo!!! A me e successo che si sposava una cara amica e io nn avevo nemmeno i soldi x farmi la spesa in quel periodo ma mi ha detto vieni senza niente non importa
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evientemente non tengonoa te come pensavfi...fai di questa occasione scuola di vita...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco il dispiacere, perché è chiaro che se si invita qualcuno è perché si ha piacere che questa persona venga, però forse sono strana io ma a meno di palesi casi di maleducazione (tipo appunto il non avvisare), onestamente non me la riesco a prendere più di tanto. Sarà che a me quando arriva un invito a un matrimonio di solito mi prende un colpo quindi hanno tutta la mia comprensione Smiley xd

    Scherzi a parte, il calo nel numero di invitati è fisiologico, anche perché difficilmente si ha un rapporto strettissimo con tutti, a meno di non essere in 20 persone. Poi certo, dalle persone più vicine uno non se lo aspetta e la delusione ci sta, ma per quanto mi riguarda di alcune persone che ho invitato mi aspetto un probabile rifiuto, perché capisco che partecipare a un matrimonio genera delle spese e se non è qualcuno di strettissimo si può avere poca voglia di affrontare una giornata comunque impegnativa. Insomma, alla fine per me amici come prima, io ti invito, se ti va di venire ne sono felice, se non puoi pazienza, ma di certo non mi farò rovinare la giornata! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noioso anche questa non l'avevo mai sentita! S e hai detto di non venire, stai a casa ance se ti liberi! Ma che gente!

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti é andata bene, noi da 190 ne abbiamo avuti 100 Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che noi da 170 siamo passati a 130...ma il bello doveva ancora venire, una persona che doveva venire non si è presentata il giorno del matrimonio (ovviamente senza nemmeno avvisare...) ed è ovvio che io il catering lo avevo già pagato...inoltre 2 persone che ci avevano detto che non sarebbero venute sicuramente si presentano direttamente il giorno del matrimonio....ma che cos è una festa di compleanno???ma non capisco se si rendono conto che ad un matrimonio bisogna fissare un catering, fare dei tavoli....e il giorno del matrimonio ti assicuro che non sei in grado di pensare a questa cosa....per fortuna hanno pensato tutto le persone del catering appena li ho informati del problema...quindi non mi meraviglia sentire le scuse degli altri...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a quello civile ne abbiamo invitato 50 e a -29 gg siamo a quota 50 sembrano confermati... Si apettano disdette !!!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah solamente da noi. .Gli invitati aumentano! !!??? Non riusciamo a venirne a capo. .nel senso che. .quando siamo li x li. .di stampare il tableau di mariage, si aggiungono altre persone. .colleghi di entrambi che fino all'ultimo momento non pensavamo di invitare. ..poi x gentilezza e cortesia. .ovviamente con tutti abbiamo rapporti bellissimi ...ci si accorge che alla fine era corretto invitare anche loro. ..quindi altre persone in più .eravamo partiti ad 80 anche noi. .ora siamo quasi a 100
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco....considerato che si sa da un anno, è una scusa, anche io la penso così e non me ne sta importando nulla, se non vogliono venire, meglio, risparmiamo!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti stupire. È da queste cose che capisci a chi importate veramente o no.
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo la stessa identica cosa che sta succedendo a noi. Assurdo come la gente possa inventarsi certe scuse banali. Ma così banali da essere quasi finte.
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in questi casi ci si rende conto di tante cose....meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione