Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Bergamo

Quanti chili avete preso fine 4 mese?

Vally, il 21 Luglio 2020 alle 08:18 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze... Sono entrata ora nel 5 mese e ho veramente il terrore del peso... Ho già messo quasi 3 kili in 4 mesi.. Di cui 2 tutti nel quarto.. Ho il terrore di diventare una balena ma allo stesso tempo non sono assolutamente la persona che si mette a fare diete anche perché non ne ho mai fatte e non inizio adesso di certo.. Mangio di tutto normalmente.. Voglio solo avere un confronto vostro... Grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Luglio 2020 alle 08:48
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne avevo messo ben5 nella prima e 4 nella seconda. Per un tot di 17.6 kg e 19.8... ho partorito da 2 mesi e 7 giorni e sono a +6
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vally io ho fatto ultima visita a 15 settimane quindi metà quarto mese, mi ritengo fortunata, non ho messo neanche 100gr
    Avrò prossima visita a 20 settimane e li mi sa che qualche chilo in più ci sarà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi aveva detto che dovevo prendere massimo 10 kg in tutta la gravidanza... un kg al mese anche se in realtà nel primo trimestre non bisognerebbe prendere tanto! Comunque io al quarto mese avevo preso come te 3 kg e alla fine ne ho messi 9 in totale persi praticamente tutti con il parto/allattamento dei primi giorni quindi stai tranquilla! Non abusare in schifezze ma per il resto mangia normalmente e cerca di tenerti sempre attiva 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io sono al 6 mese e fino ad ora ho messo su 4,5 kg
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo stare guarda! Fortunatamente sono a casa dal lavoro.. quindi mi adatto.. anche se esco...raramente resto a mangiare fuori. Vabbè pazienza guardo il lato positivo... riesco a tenere più sotto controllo la dieta hahahah
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono a termine praticamente, mi mancano due settimane. Sono partita da 55 kg a inizio gravidanza, e in pochi mesi ho preso subito 3/4 kg. Pensavo di arrivare alla fine con chissà quanti kg, ed invece sono alla fine e non ho ancora superato i 10. Io ho mangiato normalmente, non mi sono sfondata e non mi sono nemmeno trattenuta, ma questo era il mio stile di vita anche prima della gravidanza! Secondo me se una non mangia più del necessario e comunque si mantiene un minimo attiva ( senza stare ad esempio tutto il giorno sul divano) non prende tanti kg! Ad ogni modo ho amiche che hanno preso anche più di 20 kg nelle gravidanze e poi sono tornate magrissime. Per cui, non ti stare a preoccupare troppo, goditi la gravidanza!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia e come faresti se come me devi mangiare al bar tutti i giorni? io per fortuna la toxo l'ho già presa e mangio quasi tutto!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io nei primi mesi ho preso 5 kg, x arrivare a 10 in totale.. Nn avere paura, mangia tranquillamente (i miei toast alle 2 di notte sono diventati storici 😂😂), e sopratutto nn farti condizionare dalle altre persone!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un bimbo di due anni quindi posso riportarti la mia esperienza completa😊
    Nel primo trimestre ho preso mezzo chilo, ricordo che come te mi ero spaventata perché 4-5-6 mese ho preso 2 chili al mese e mi sembravano tanti, ma poi piano piano ho visto che l'aumento era regolare e ho smesso di preoccuparmi. L'ultima volta che mi sono pesata mancavano tre settimane al parto e avevo preso in tutto 13 chili. Li ho persi tutti nel giro di un paio di mesi, quindi posso dirti di stare tranquilla e se dovessi avere un'altra gravidanza non mi colpevolizzerei per un gelato in più ecco. Mangia bene come facevi prima e nn avrai problemi! Se ti posso dare un ulteriore consiglio oltre che a pesarti inizia a misurare fianchi pancia seno coscia; io per esempio vedevo che prendevo cm solo alla pancia ovviamente e al seno!
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente saranno solo le paranoie Dell inizio del cambiamento.. Sono contenta di non esserw l unica.. Non vorrei passare per una snaturata che pens al suo fisico invece della propria creatura però penso sia normale avere qualche paura.. Sopratutto per now che partiamo che un peso forma normale... Dai resto fiduciosa...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È meglio !! Io sono a mio agio solo quando mangio a casa. Non vorrei andare neanche dai nostri genitori
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho neanche la scusa della toxo 😢😢😢
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mi rivedo molto nelle tue parole..anche io inizialmente avevo le tue paure, sono sempre stata magrolina..ed inizialmente quando ancora non avevo la pancia "bella" mi sembrava che stavo mettendo tutto su fianchi e cosce..io tra il 4 e 5 mese ho preso 3,5 kg (nel primo trimestre nulla per le nausee e vomito) ora sono alla fine dell'ottavo mese e sono praticamente tutta pancia..i kg di per sé sono relativi..io per ora credo di averne messi 9 (parlo al condizionale perché non mi peso da un po') però mi vedo bene..quindi anche se poi fossero di più non mi importerebbe..ti consiglio di continuare così..mangia di tutto un po', cerca di evitare le abbuffate e troppi dolci..io ho fatto cosi ☺️☺️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 21 settimane! Io sono alta 1 e 64 con un peso di partenza 55,5kg. La scorsa settimana ero a 59. Ci ho sempre tenuto alla forma fisica... sono abbastanza formosa.. infatti il seno mi è cresciuto di poco. Il mio ideale sarebbe non superare i 10kg totali. Anch'io ogni tanto cedo a qualche "schifezza" certo più spesso di prima! La cosa che mi "salva" è l'incubo toxo 😂 infatti non vado quasi mai a cena fuori... e sto attenta a tutto quello che mangio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parto già in sovrappeso-obesità...
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la stessa cosa che penso io... Sto mangiando normalmente.. Ho solo un po' più fame ma cerco di non abbondare nelle cavolate.. Parto da 55.5kili e sono 1.70... Quindi come peso sono normale, ci tengo a me e mi piaccio così... Ora che ho superato i 58 però mi sento veramente che inizio a cambiarw e bo ho una paura.. Ma tu hai già partorito o sei ancora in gravidanza? Quanto chili hai messo alla fine?
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come può averti detto una cosa del genere.. È vero che non bisogna mangiare per 2 però è anche impossible non mettere un etto.. Bo...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... a me la mia dietista mi ha detto che non dovrei ingrassare neanche di un etto da qui a fine gravidanza e sono solo al terzo mese... mi ha detto che la storia di mangiare per due è falsa e di mangiare come ho sempre fatto.. di bere tanto perchè soprattutto alla fine si è piene di liquidi.. io al momento sto dimagrendo ma perchè continuo a vomitare..

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 20settimane avevo preso 3,5 kili. La mia gine mi disse che 4,5 era l'aumento medio. Io non sto facendo nessuna dieta ma neanche mangio in maniera esagerata!!! Seguo più o meno l'alimentazione di prima. Vorrei restare intorno ai 10kg non di più! Sono una che ha sempre curato l'aspetto fisico e vedermi bella mi fa stare bene...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Io domani entro all ottavo mese e fino ad ora ho preso 2.400 kg.
    La prossima settimana ho un'altro controllo e non so se ho preso ancora.Però considera che io vomito tutt'ora e quindi non riesco a mangiare chissà che
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 5 mesi in poi, ci sono stati mesi in cui ne ho presi 2 o poco più, ma non ci possiamo fare nulla.. Anche io all'inizio ero entrata in un giro di paranoia totale, ma alla fine confrontandomi con il ginecologo il peso andava bene, così come io e la bambina stavamo bene.. L'unica cosa davvero utile che posso consigliarti è quella di mangiare tante fibre e bere molto, così da non accumulare liquidi, per il resto fino ai 10/12 kg totali ci stai dentro, la maggior parte li perdi subito dopo il parto..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso 7 kg durante tt la gravidanza... Nel primo trimestre niente per le nausee poi nel secondo 3kg e nel terzo 4kg... Che ho perso praticamente quando ho partorito era solo pancia... Poi ovviamente nn siamo tt uguali ho mangiato normale x tt la gravidanza, nn avevo più fame del solito 😉
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sicuramente però ho proprio un po' paura.. E vedere il mio corpo che cambia così non pensavo mi facesse quest effetto paranoia.. Ovviamente so per cosa è e sono la più felice del mondo.. Però comunque sono un po' preoccupata.. Quei 7 8 kili hai iniziato a metterli quando tu?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a fine quarto mese non avevo messo ancora nulla, perché nei primi 3 mesi avevo perso 2.5 kg.. Ora sono a termine e ho preso 7/8 kg in tutto.. Comunque sia non ti preoccupare del peso, devi contare che quello che hai ora non è tutto peso che hai preso tu, ma c'è l'acqua, la placenta e il cordone, oltre ai grammi del bambino, che fanno la differenza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione