Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca

Quanti gioielli indosserete quel giorno?

Francesca, il 10 Maggio 2016 alle 23:01 Pubblicato in Moda nozze 0 48
CiaO a tutte Ho letto sul galateo delle nozze che la sposa non dovrebbe avere alcun gioiello quel giorno. .l ' attenzione dovrà essere focalizzata sulla fede nuziale. .ovviamente poi ognuna fa ciò che vuole..ma io lo ritengo in parte giusto ..nel senso che alla fine quel giorno la cosa più importante è la fede nuziale e merita il giusto rispetto.. e se una si addobba con lampadari collier o altro, l 'anello poi neanche si vede e passa in secondo piano..insomma ; qualcosina ..ma non troppo!Io avrò un punto luce come collana e come orecchini, l ' anello lo darò a mia mamma per un po'.Voi cosa ne pensate e cosa indosserete?

48 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Maggio 2016 alle 16:53
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò assolutamente nulla perché se comprassi qualcosa lo userei solo quel giorno
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro' un paio di orecchini in cristallo, lunghi e luminosi, ma soltanto quelli.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa è giusto che rimanga sobria senza collane mega giganti e orecchini a cerchio, poi ognuna è libera di fare ciò che vuole! Io avrò una semplice collana da schiena dato che il mio abito ha una bellissima scollatura a v dietro
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterò gli orecchini di perle e probabilmente anche il ciondolo coordinato

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le perle, perciò penso che indosserò delle perle piccole, così come la collana, un filo di perle leggerissima..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che avrò una tiara in testa e nelle orecchie due punti luce ( non volevo metterli ma la truccatrice mi ha fatto notare che avendo i buchi è meglio riempirli per così dire sennò magari nelle foto non sta bene

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò solo orecchini punto luce, ho cambiato idea e non porterò l'anello di fidanzamento. Avrò la scollatura ad illusione con maniche a 3/4 quindi non ho bisogno di collane, ecc..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene abbiamo tutte gli stessi gusti più o meno. .lasciando stare Bon Ton, regole, consuetudini.. vedo che NON ci piace esagerare ..Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria il galateo dice che non bisogna indossare gioielli alla cerimonia, ma al ricevimento sì. Comunque anch'io avrò punto luce, come te, ma indosserò sulla mano destro l'anello di fidanzamento!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero Smiley xd anch'io ci giocherello sempre!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ci giocherello molto, soprattutto quando lo tolgo per qualche motivo... quel giorno giocherellerò un paio d'ore col dito vuoto poi ci sarà la fede da continuare a rimirare Smiley smile ma faccio ancora in tempo a cambiare idea 20 volte

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserò un braccialetto tennis di diamanti e degli orecchini.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo orecchini e collana, e anello di di fidanzamento che purtroppo è andato perso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io degli orecchini che mi ha regalato il mio papà l'anno scorso e forse un braccialetto ma nn ne sono ancora sicura
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'anello di fidanzamento lo porterò con me e probabilmente lo indosserò sopra la fede durante il ricevimento... non riesco a farne a meno per troppo tempo... Smiley xd Gli orecchini (a meno di sorprese di fm) saranno i punti luce che mi hanno regalato i miei per il mio 35° compleanno, che praticamente non tolgo mai...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io, e tra l'altro saranno solo dei punti luce un pelo più grandi (non sono tondi ma a forma di fiore/stella), fino a non molto tempo fa pensavo avrei messo l'anello di fidanzamento alla mano destra ma ormai sono praticamente convinta di lasciarlo a casa e reindossarlo solo di ritorno dal viaggio di nozze

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che deciderò in base all' abito...so che al dito non bisogna portare alcun anello se non la fede.

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserò solo gli orecchini

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo orecchini punti luce... Non amoCollane e bracciali
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò punto luce e orecchini e bracciale molto fini non troppo evidenti... piittosto quel giorno il mio anello di fidanzamento resterà a casa anche se um po' mi dispiace
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non indosserò ..volevo dire ...errori di battitura hahahha
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io non seguire queste regole...piuttosto non indosserà l'anello di fidanzamento nella mano destra per lasciare spazio e attenzione alla fede. Ma penso che lo metterò alla mano sinistra..... per quanto riguarda gioielli...penso solo a un paio di orecchini pendenti non troppo vistosi o che..... perché voglio lasciare la scollatura semplice ma raffinata visto che mi lascerà spalle libere...
    Bacionissimiii
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una collana con punto luce trilogy e dei punti luce alle orecchie davvero piccolissimi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un piccolissimo punto luce e un pendente come orecchini (si, ho due buchi e non è bello se ne lascio uno scoperto).. poi x quanto riguarda il galateo ho letto che se qualcosa ha un valore personale, tipo è stato ereditato o un regalo di famiglia particolare, si può indossare..e quindi sono ancora indecisa x un anello che mi regalò nonna (che ora non c'è più) ovviamente nella mano destra..
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio ho indossato un punto luce al collo e due alle orecchie...niente bracciali o anello di fidanzamento...solo la fede che infatti nelle foto risalta tantissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato orecchini punto luce, la collana abbinata e l'anello di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello di fidanzamento penso che quel giorno lo lascerò a casa perché già di suo importante ruberebbe la scena alla fede. Orecchini a perla semplicissimi e un braccialettino super fine abbinato...preferisco la semplicità
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio diamante non lo lascio...è l'anello della proposta di matrimonio troppo importante per me!Penso che non ci siano regole perché ogni sposa è diversa e quel giorno deve fare tutto quello che vuole!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero della tua stessa idea...ma ora nn voglio più separami dall'anello di fidanzamento....quindi lo terrò nella mano destra...però niente bracciali se no diventa troppo......Poi dipende molto dal vestito e dalla corporatura...a me il punto luce si perdeva avendo delle spalle imponenti è una bella scollatura a cuore...ho dovuto 'riempire' indossando una collana un pochino più vistosa con un ciondolo di perle...ma comunque molto fine...bisogna vedere l'insieme!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettilo,, quale il problema
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame io ho indossato gli orecchini regalati da mia suocera..
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò una collana con punto luce piccolissimo e degli orecchini abbastanza semplici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione