Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Quanti soldi !!!

Sposaottobre, il 23 Giugno 2020 alle 18:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 77
Raga la situazione mi sfugge di mano ! Sarà che ho l'occhio per le cose belle ma sto avendo dei preventivi assurdi ! Help me !

Ditemi un po' ,per un trucco sposa mi hanno chiesto 350€ ! Ma stiamo fuori !
E per i fiori spenderò quasi 2000 €! Chi come me ?Ho paura che mi faccio prendere dall'entusiasmo e sforo totalmente i budget!!

77 Risposte

Ultime attività da Lady B., il 7 Febbraio 2021 alle 13:40
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso esattamente tanto per il trucco, ero disposta a farlo pur di vedermi al top. Invece oltre il danno la beffa! Non mi sono mai vista così brutta in vita mia come quel giorno 🙈😓😓 Ma senza dubbio, il mio è un caso più unico che raro 😅 Spendere non è garanzia di successo...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Ariel 😄 il nostro fioraio era pugliese, lavora con la nostra wedding planner
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Ho appena visto le tue foto, avevi davvero tanti fiori. Indicativamente mi ritrovo con il prezzo... Per un arco floreale credo che ci vogliano minimo 1000 euro.
    Sei stata gentilissima.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariel, non ricordo nello specifico il prezzo del solo arco floreale, ma in complesso il fioraio, con quanto sopra scritto e molto di più, ci è costato circa 7000€.
    Puoi vedere tra le mie foto alcune cose.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina posso chiederti quanto hai speso dal fiorario per avere tutte queste cose e soprattuto l'arco di fiori sul portale? A me hanno detto che con 5000 euro è un base per chiesa e location ma senza archi e pannelli floreali.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, prova a sentire il centro Lanzieri a torre annunziata, io mi sono trovata benissimo con loro.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti il trucco non l'ho confermato e se i prezzi saranno così opto per la mia solita estetista 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il fioraio siamo sulla stessa barca, trucco 250€! Mi sembra un pò tanto

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 300 trucco sposa..Smiley sad purtroppo di meno non ho trovato ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io la vedrei anche diversamente però! Se "stanno a secco" dovrebbero fare prezzi concorrenziali, non gravare su di noi! Solo che nessuna vuole rinunciare ad alcune cose per il proprio matrimonio ed ecco qua che hanno comunque gioco facile.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, infatti I professionisti si pagano e anche bene, col rincaro "matrimonio". Fai bene a puntare allo sconto, secondo me anche se te lo concedono sono comunque ben pagati Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di girare, magari anche in qualche paese vicino al tuo. Io ho fatto diversi preventivi, alla fine ho bloccato il fioraio per 700 euro. E nel paese del mio fm, che dista circa 20 minuti dal mio, ho trovato il parrucchiere che mi ha fatto un pacchetto fantastico a 400 euro con trucco e parrucco per me e tre familiari, più piega, colore e un trattamento ristrutturante
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rischiato sapendo che poteva rispondermi così...ma ho azzeccato la tecnica 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi vuoi che siamo nel 2020 e i prezzi rincarano di anno in anno ,vuoi che siamo post covid e quindi tutti a secco ,vuoi che si scelgono cose piu lavorate ,o come me ci si sposa in ottobre e i fiori costano di più ed ecco che i prezzi lievitano ..una mia amica 3 anni fa spese mille euro per il fioraio (addobbi casa sposo .. .casa sposa e chiesa ma al paragone col lavoro che verrà fatto da me era molto molto più semplice
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura in effetti è quella ,io mi sono rivolta a dei professionisti al 100% sia per foto sia per fiori e quindi aihme il bello si paga ! Però risparmiare anche 300/500€ non sarebbe male ,quindi Col fotografo (che d'altronde mi ha fatto servizio fotografico battesimo,comunione ,matrimoni parenti ecc) vedrò di scendere a compromessi e di puntare su un pacchetto più semplice
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provaci e fammi sapere se funziona! Qua sembra che io abbia trovato solo ossi molto duri (e c'è anche il timore che magari così facciano un servizio peggiore).
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 questa tattica la proverò dal fotografo ,per farmi abbassare la cifra dirò che un altro della zona mi ha fatto un prezzo migliore 🤣
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh allora! Non so se con i miei funzionerebbe... Penso che direbbero: ok vai altrove!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 semplicemente dicendogli di fare un preventivo non da vendita di rene, che altrimenti mia mamma si sarebbe arrangiata dal parrucchiere make up artist sotto casa con il quale si trova bene...dato che il mio scelto è molto orgoglioso e sicuro di sé, non poteva mandarla mica dalla concorrenza..ho tentato colpendo il tallone d'Achille 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla trattativa sei un mito: come hai fatto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...dipende molto a chi chiedi. Qui da me se chiedi a quei due o tre fioristi esperti del settore arrivi anche a 1500€ di fiori, ma spostandosi di 10 km sono riuscita a scendere a 600, ma ancora non ho scelto. Per trucco e capelli i prezzi sono quelli..io ho tirato fuori l'arte della trattativa che mamma mia ha insegnato e da che doveva essere 400 con un operatore: una prova trucco e capelli+ il giorno a casa. in quel prezzo alla fine ci ho fatto includere capelli e trucco anche della mamma per quel giorno e ben due operatori. 😁
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso moltissimo per i fiori, ma sono stata super soddisfatta, ho adorato il mio fioraio. Noi avevamo arco di fiori su portale della chiesa, 4 composizioni fuori con supporti in vetro, 6 dentro, la mensa, le sedute in plexiglas, fiori lungo tutte le panche. Ed è stato bravissimo a riutilizzarli in location. In più abbiamo scelto le composizioni alte per i centrotavola
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! Io prima di questo avevo chiesto a una che mi chiedeva 2000 praticamente per 2 fiori...

• Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, io ho speso 250€ solo per il bouquet.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedi tra i miei fornitori ed è pure brava e veramente gentile...
    Per i fiori, il mio fiorista ha un pacchetto sposi a 500 euro..i fiori li scegli tu quali vuoi e a quel prezzo ti fa 2 bouquet ( ufficiale e da lancio) retro sedia sposi, panche chiesa, fiori auto sposi, 2 composizioni sull altare e la mensa e le bottoniere uomini...

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La truccatrice la vedi tra i miei fornitori...ed e
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul trucco secondo me è più economico da voi..però sui fiori da noi trovi queste offerte..o magari anche sui 600 ma non 2000
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1300€ per l addobbo floreale e sulle 350 trucco e capelli
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è meglio fissarsi un budget!
    Per quanto mi riguarda, gli addobbi floreali sono compresi nel prezzo del menu' della location, e forse potresti considerare questa opzione!
    Io e il mio ragazzo abbiamo deciso su quali cose possiamo spendere un po' di più (per es. la musica) e su quali invece è il caso di risparmiare. Perché se all'inizio ti piace tutto e vorresti fare tutti, man mano che giri e chiedi i preventivi... inizi a cambiare idea! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😁in bocca a lupo a tutte soprattutto!!
    Per i prossimi fornitori che ancora non ho bloccato mi munirò di pazienza ma soprattutto di vena da contrattazione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, da esperta del settore make up posso dirti che 350 euro è un prezzo giusto se include diverse prove e soprattutto se chi ti trucca usa prodotti di qualità e fa un buon lavoro..in giro c'è tanta gente che si improvvisa e se ti fanno male il trucco sono guai!! Per quanto riguarda il resto, ahimé, è una giungla... Noi prima di decidere contattiamo sempre diversi fornitori e confrontiamo i preventivi, a volte ci sono differenze di prezzo minime e lì capisci che purtroppo spendere meno non è possibile... Ma a volte ci sono capitati tra le mani preventivi con differenze di prezzo notevoli e lì ti chiedi "ma tutto a posto?"... Bisogna secondo me decidere cosa per voi è importante e irrinunciabile e volete il meglio del meglio e su cosa invece potete anche spendere qualcosa meno... Io vorrei tutto impeccabile ma sto lasciando correre su alcune cose, esempio i fiori per la chiesa... Per 1 ora e mezza di cerimonia trovo inutile spenderci troppi soldi... Dovete vedere un po voi cosa ritenete davvero fondamentale.. In bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione