Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Quanti soldi !!!

Sposaottobre, il 23 Giugno 2020 alle 18:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Raga la situazione mi sfugge di mano ! Sarà che ho l'occhio per le cose belle ma sto avendo dei preventivi assurdi ! Help me ! Ditemi un po' ,per un trucco sposa mi hanno chiesto 350€ ! Ma stiamo fuori ! E per i fiori spenderò quasi 2000 €! Chi come me ?Ho paura che mi faccio prendere...
Raga la situazione mi sfugge di mano ! Sarà che ho l'occhio per le cose belle ma sto avendo dei preventivi assurdi ! Help me !

Ditemi un po' ,per un trucco sposa mi hanno chiesto 350€ ! Ma stiamo fuori !
E per i fiori spenderò quasi 2000 €! Chi come me ?Ho paura che mi faccio prendere dall'entusiasmo e sforo totalmente i budget!!

77 Risposte

• Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è così anche dalle mie la “musica” !!!!
    Trucco sui 350/400
    Fiori io ho trovato un bravo fiorista onesto che non ha rincarato troppo e con 1500 facciamo tutto.... ma gli altri che avevo contattato (5 altri fioristi) partivano da minimo 2500 e a salire !!!!Catering 75 euro a testa Parrucchiera onestissima direi e mi fa 150 con una prova acconciatura !Poi se vuoi sapere altro chiedimi pure ....Io sono in provincia di Bologna tu di dove sei?I prezzi variano anche in base alle regioni...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io per i fiori pagherò 2000€, per il trucco sposa dipende anche cosa comprende il pacchetto. Io pagherò per trucco mio e per mia madre, compreso di prove, 200€.
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io oltre 300 per il trucco, in effetti è un po' una mezza follia 😑 Preferisco non ricordarmelo 😅😭
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto un fioraio pugliese ☺️ per fortuna mio marito è uscito dall'hotel quindi zero addobbi, a casa dei miei ci ha pensato mia madre col fioraio, noi abbiamo organizzato il fioraio per chiesa e location, non ci piacevano le composizioni proposte dalla location, perciò le abbiamo fatte fare al nostro fioraio.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si sa che in Campania è tutto un business intorno al matrimonio ,da noi i fiorai partono da un minimo di mille euro ,io avrò delle belle composizioni devo dire ,piene e solo per casa mia e chiesa sono 1500 ,poi dovrò aggiungere il bouquet che mi regalerà l'Fm e qualche addobbo da lui
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma com'è possibile? Io a Milano il trucco da invitata lo pago a 80€, chi hai trovato che ti fa un trucco sposa a 150€? Che fiori avrai per 500€? Solo il bouquet mi è costato 250€😅
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa prevede il trucco? Io ho speso 500€ per il trucco, ma eravamo comprese io, mamma, sorella e cognata. Le di fiori io mi sono fatta prendere la mano e ho straesagerato, quindi non posso essere d'aiuto 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, si sa, i matrimoni costano 😉
    Sì cerca sempre di darsi una regolata. Se spendi tanto per qualcosa cerchi di risparmiare per qualcos’altro. Comunque io per trucco e acconciatura con prove e kit di ritocco ho speso 400 euro. E devo dire soldi spesi benissimo!!!!!
    Per i fiori ho risparmiato molto, così mi sono potuta permettere un grande fotografo!!!!!E nessuno ha fatto caso agli addobbi 😉che c’erano ma niente di eccessivo niente fuori stagione. Less is more 🤓
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco è un po' alto il prezzo, io spenderò 200 euro... Per i fiori insomma... spendendo 2000 euro ti avranno proposto fiori in abbondanza proprio al top
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen io mi sono sposata a settembre in Liguria che si sa essere una regione abbastanza caruccia.. se hai bisogno di info contattami senza problemi 🙃
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i trucchi extra, tipo mamma, sono 30 euro a persona, quindi puoi valutare tu. Magari senti un po’ in giro prima di confermare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E troppo sec me, guarda anche altro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori dipende da che tipo di allestimento scegli, e da che servizio viene offerto ! Per il trucco, io ho speso per due prove e trucco a casa la mattina del matrimonio 80 euro (mi ha truccata la mia estetista), e mi è durato tutto il giorno!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 1500€ allestisce casa mia (tappeto , composizioni esterne ed interne)
    Chiesa ( tappeto ,e circa 6 composizioni esterne) compozioni interno chiesa ,fiori all'occhiello ,se il parroco mi dà il consenso anche le panche ,coroncina damigella ,e allestimento carrettino dell'aperitivo esterno alla chiesa ,dovrò poi aggiungere altri soldi per casa dello sposo e bouquet
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori dipende cosa ti allestisce, noi 600 chiesa e casa mia esterna e interna, più le varie cose, tipo 2 bouquet, 1 da lancio E quello da sposa x me, bracciali x testimone e damigelle, occhielli, auto, fiori per casa sposo, coni per il riso, lanterne e tavolini poggia coni, tappeto casa sposa, nastro x il taglio. Credo ci sia altro ma nn ricordo. Per a struttura invece ci pensano loro e abbiamo già scelto in degustazione menù!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari 400 € di fiori ,sarebbe un sogno !!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Campania I fiori a 400 è un sogno al max ci paghi l'auto o la confettata... È pure in Campania ci sono tantissimi fiorai... Sul trucco è la stessa cifra anzi io parrucchiere e trucco pago 500 con tutta la preparazione, mamma e damigella... Prove illimitate...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sforzarti di stare nel budget sennò finisci per sforare su ogni cosa... Dammi retta! Noi di fiori spenderemo 550 facendo proprio lo stretto indispensabile... Trucco+parrucco 400 in totale... Continua a cercare e non farti prendere la mano
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul parrucco ho già bloccato ma è un'amica storica di famiglia quindi li non mi preoccupo nemmeno del prezzo 😁
    Fotografo ho bloccato solo la data ,e ci andro nei prossimi giorni per capire nel dettaglio il da farsi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000 euro di fiori è da pazzi 😬😬🤣🤣 noi ne spendiamo 400...e il trucco 250
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però c'è tanto tempo cerca di contattare almeno via email i fornitori e poi inizi a fare la selezione... Considera che i fiorai prendono più matrimoni nella stessa giornata... Fottografo, trucco e parrucco dovresti già cominciare bloccarli perché li è difficile che prendono più lavoro e il 2021 è un anno strapieno di lavoro.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i prezzi dipendono molto dai fornitori che scegli e dalla città in cui vivi! Considera che con quello che spenderò io una mia amica ha organizzato matrimonio in Calabria pagando a tutti e 100 gli invitati una notte in hotel, pulmino da e per aeroporto, pulmino da hotel per location e viceversa, la parrucchiera alle invitate e la cena la sera prima delle nozze!
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non mi scandalizza tanto... Anche io ho avuto preventivi di questo genere. La visagista l'ho prenotata, il fiorista non ancora... Spero di trovare qualcosa di meno costoso 😩
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, visto che di tempo ne hai fai più preventivi possibili. Vedrai che troverai qualcosa che rientra nel vostro badget
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c'è bisogno di tempo tanto per poter girare per fornitori ,e avendo un fidanzato che vive in un altra nazione non ho neanche un suo appoggio sulle varie scelte
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché i matrimoni Campani sono un bussiness a tutti gli effetti... Però proprio perché sanno organizzare queste feste trovi tanta qualità e bravura... Io sono della provincia di Caserta sposo nel Lazio e a parte gioielliere e fioraio ho preso tutti i fornitori da me e sinceramente a Gaeta mi dicevano che avrei pagato le trasferte una bufala mega... Perché nessuno mi ha chiesto la trasferta anzi a distanza di 13 anni sto pagando meno io che mio fratello e sono gli stessi fornitori... Un consiglio devi girare e se un fioraio a Napoli ti costa meno ed è bravo prendilo... Così fotografo e quant:altro... Poi aiutati con l'app per cercare più fornitori possibili...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti suggerisco di fare tanti preventivi...perché le spese, in ogni caso, ci sono.
    Io di trucco spenderò 180€, compresa una prova; per il ristorante ho confrontato tante opzioni, ma avevo un budget preciso e mi sono imposta di rispettarlo. Idem per l’abito...dipende sempre se si è disposti a scendere a compromessi, ma sono convinta che si possa organizzare qualcosa di molto bello ed elegante anche senza svenarsi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, come hanno detto le altre appena sentono la parola MATRIMONIO se ne approfittano, comunque io la make-up artist la sto pagando 300 € più 50 se ho altre persone da far truccare, fioraio più macchina 800€ totali e di questo ne sono felicissima 🤩 è un ottimo pacchetto
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente.

Secondo il mio compagno basterebbero 15,000 euro ma ne spenderemo più di 20.000 e senza fare niente di eclatante ma appunto perché le cose belle costano.

La cosa importante è fissare un budget e non eccedere.

Ad esempio per il fotografo avevo stabilito 1500 euro e ne spenderò quasi 1600 ma ho bloccato quello che desideravo quindi pazienza.

Ovviamente album escluso (700 euro) ma lo avevo previsto extra.

Per i fiori il budget è 1500 euro e ci sono rientrata con un allestimento stupendo ma ho scoperto oggi che non avevo considerato la confettata ed il taglio della torta (altri 200 euro) ma il fiorista è stato un tesoro e mi ha detto... tranquilla riutilizziamo qualche addobbo della chiesa visto che sono tanti....

La cosa migliore è sempre comunicare al fornitore un budget inferiore a quello previsto così da riuscire a rientraci nel caso poi il preventivo risultasse più alto.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carmen credo che i prezzi siano piu o meno quelli! Cambiano di poco da citta a citta. Fatti fare piu preventivi possibili per poi valutare tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco ,confermo !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Benevento..io non ho girato tantissimo perché avevamo le idee abbastanza chiare su ciò che ci piaceva e volevamo, ma per quel poco che lo abbiamo fatto, posso dirti che la differenza tra un fornitore e l altro era minima, 100 euro al massimo.. è un vero e proprio business
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione