Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Quanti soldi regalare ad un matrimonio a cui non si partecipa?

Francesca, il 31 Dicembre 2024 alle 09:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Sei statə invitatə a un matrimonio ma non parteciperai?

Vuoi comunque fare un regalo perché ci tieni? Come stabilire quanto donare agli sposi, visto che non sarai presente alle nozze?
Ti aiutiamo noi!

Decidere quanto regalare a un matrimonio a cui non si partecipa (se si vuole dare una somma in denaro) può essere complicato, ma alcune linee guida possono aiutare.

Prima di tutto, considera il rapporto con gli sposi: per amici stretti o parenti, è gentile offrire una somma più generosa, mentre per conoscenti può essere più contenuta e ricorda che solitamente, la cifra può variare tra i 50 e i 150 euro.

Valuta anche il tuo budget personale: l'importante è dimostrare il proprio affetto e partecipazione anche a distanza e verifica se gli sposi hanno una lista nozze o preferenze specifiche per il regalo.

Quanti soldi regalare ad un matrimonio a cui non si partecipa? 1

Hai mai fatto un regalo a degli sposi senza partecipare al loro matrimonio? Cosa hai regalato?

Diccelo nei commenti!

Se ancora non hai trovato i fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

Quanti soldi regalare ad un matrimonio a cui non si partecipa? 2

Se hai ancora dubbi prova la nostra calcolatrice di budget!

9 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Gennaio 2025 alle 10:43
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato essere invitata ad un matrimonio e non esserci andata quindi non saprei, dipende dal tipo di rapporto. Diciamo che noi ad esempio ad un amico stretto abbiamo regalato 400€, fosse meno importante dovrei valutare bene la cifra.. anche se è difficile perché ora, la maggior parte almeno, invitano tutti persone abbastanza strette noi compresi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai rifiutato un invito quindi non saprei, di sicuro farei un regalo ma non credo darei dei soldi, farei qualcosa di utile per la coppia, magari affidandomi alla lista nozze.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a mio avviso è educato fare in ogni caso un regalo. Non mi presenterei mai a mani vuote neanche non prendendo parte alla cerimonia. Però non mi piace quando molte persone fanno i conti in tasca agli altri perché per quanto per educazione ritengo che un regalo sia dovuto non mi piace che il regalo perda in parte la sua spontaneità e diventi una questione di calcolo.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono invitata partecipo, salvo se sono proprio impossibilitata. A questo punto, farei lo stesso regalo che farei se partecipassi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato due volte di essere invitata e di non partecipare..la prima, essendo stata invitata da amici di famiglia, ho regalato 300€, la seconda volta invece, essendo gli sposi solo conoscenti, abbiamo regalato 100€
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai capitato di essere invitata ad un matrimonio e non poter partecipare, ma se non potessi credo che farei sui 50€ di regalo. Poi dipende dal rapporto di parentela/amicizia ovviamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per me è davvero scortese. C'è gente che ci ha fatto il regalo e non era nemmeno invitata (non solo cornici ma anche bonifici/buste anche sostanziosi e cose per la casa). Se mi invitano si presume che ci sia un certo rapporto come si fa a non fare nemmeno una pianta? Ovviamente a noi è successo anche questo 😅 amici carissimi che non sono venuti e non ci hanno fatto nulla, un'altra ci ha fatto un bonifico più ricco di chi è venuto con pure l alloggio pagato... Io ho saltato solo un matrimonio e ho fatto 200€. Ma poi se si sposa una persona cara dovrebbe essere un piacere fare un pensiero.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho regalato circa 150 euro. Non fare il regalo nel momento in cui si viene invitati non è un'opzione possibile.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono invitata a un matrimonio faccio il modo di partecipare...se non dovessi andare per qualche ragione particolare non penso farei il regalo...penso che non andrei a un matrimonio solo se malata ma in quel caso il regalo lo avrei già fatto in genere la faccio appena mi viene data la partecipazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione