Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Quanto dormite la notte?

Francy, il 13 Giugno 2018 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 15
Io ho paura di diventare mamma perché ho paura di non avere un fisico forte se solo una notte ora che non sono mamma dormo poco, sono ko..
perciò ho seriamente paura di provarci perché ho paura di non riuscire bell’impresa di un lungo periodo insonne...

15 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 18 Giugno 2018 alle 21:21
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda sono mamma da 3 mesi.. e nn dormo dalla 8 mese d garvidanza.. quindi circa 5 mesi.. la natura è qualcosa d meravigliosa.. ti da le forze giuste e necessarie per affrontare tutte le faticose giornate.. non dormo mai la notte ho un bimbo parecchio agitato e nervoso e lagnoso anche se vogliamo dirla tutta.. piange sempre dorme pochissimo anzi quasi niente ne di giorno ne di notte.. sono sola e lontana da tutti quindi 0 aiuti..mio marito esce alle 5 torna alle 20 da lavoro..quindi casa figlio tutto su d me.. e sono qui con le spalle larghe più d prima.. ho 26 anni e penso che il secondo se decideremo di averlo non sarà cosi lontano dal primo.. anche perché davvero sola e senza aiuti servono tanteee forze

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sarà 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quando aveva 6 mesi ha iniziato a dormire dalle 22 alle 7 del mattino anche 8...ora che ha 1 anno ha voglia di fare tutto meno che dormire...però ora ad esempio si è addormentato ed è capace che fino alle 10 di domani mattina dorme...ammetto che stanca lo sono rispetto a prima...ma il corpo si è abituato più in fretta di quel che pensavo...e poi quando è piccolo quando dorme lui DEVI dormire pure tu...ma non credo sia un problema quello😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora quanto dormi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che dormiva anche 14 ore di fila se riuscivo...sarai stanca ma dopo un Po ti abitui...
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre stata una dormigliona, in gravidanza ho iniziato a dormire meno confronto i miei standard. Beh quando ho partorito mia figlia la seconda notte l'ha fatta in bianco poi basta. 4 ore di fila la notte, e dopo neanche 1 mese e mezzo si faceva dalle 22 alle 6 di mattina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una dormigliona e ho paura di come sarà soprattutto pensando al rientro al lavoro... vabe tempo al tempo affronterò la cosa, già adesso che sono incinta non riesco a dormire come facevo prima, senza sveglia mi sveglio comunque molto presto a differenza di prima che tiravo anche le 11...mah vedremo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io praticamente sono una dormigliona nata anche mio marito se posso.dormire dormo sono mamma.da 9mesi e sono sempre riuscita a dormire anche dopo pranzo la metto con me nel lettone naturalmente se lei ha sonno.e poi ci facciamo.le nostre due ore filate di dormire di notte i primi mesi che si svegliava ogni tre quattro ore e non mi pesava per niente poi a cominciato a dormire tutta una tirata dalle 23'00alle 6poi ciucciava di nuovo e dormivano fino alle nove il brutto e qnd mettono i denti perché appena li metti giu hanno più l'affluenza di sangue e hanno più dolore ma se allatti al seno l attacchi e lei si calma adesso dorme nel lettone con noi purtroppo ma praticamente sta mettendo i denti ogni settimane ne ha gia sei....e qnd si sveglia se sono accanto a lei sta tranquilla e per dormire sia noi che lei la.lascio nel.lettone....fidati anche se dorme poco ti danno una forza che nemmeno immaginavi di avere
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche la mia paura, sono troppo dormigliona. Ma non mi sono lasciata fermare da questo, sono convinta che le mamme hanno una forza incredibile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa è molto soggettiva. Il mio piccolo agli inizi si svegliava spesso la notte e adesso che ha un anno le alzate le ha ridotte a 2-3 per cui si dorme. Ci sono bambini che fanno tirare ben più lunghe anche di 6 ore. Poi comunque l'essere mamma e l'amore per il cucciolo ti aiuteranno molto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono bambini che dormono e bambini che non dormono, non puoi sapere a priori come andrà. Una riduzione delle ore di sonno va messa in conto. Non mi sembra cmq un motivo così grave da rimandare una gravidanza...forse c'è qualcos'altro che ti preoccupa...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha sempre dormito da quando aveva 5 giorni di vita (cioè da quando lo abbiamo portato a casa dall'ospedale) nonostante lo allattassi solo al seno si svegliava una volta sola per notte Smiley winking

    ora ha 2 anni e abbiamo sempre dormito almeno 7/8 ore...le uniche notti più insonni sono quando è malato, ma dura poco!

    Non è vero che tutti i bambini non dormono, anzi! Per la mia esperienza e quella delle mie amiche sono molti meno quelli che fanno le bizze di notte, la maggior parte dopo il primo mese si regola già bene.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sempre stata una gran dormigliona, eppure devo dire che ho retto abbastanza bene alla mancanza di sonno. Da un lato sono stata fortunata, perché mia figlia, pur continuando ad avere risvegli notturni anche ora che ha quasi un anno, non mi ha mai fatto veramente passare una notte in bianco e in qualche modo sono sempre riuscita a recuperare il sonno. Devo anche dire che ho il sonno molto pesante, e di solito riesco a riaddormentarmi subito. Certo la stanchezza c'è, ed è innegabile, e rispetto a prima è quadruplicata, ma devo dire che con la maternità scopri di avere una riserva di energie che non credevi. E mi stupisco del fatto che riesco ad essere più efficiente ora di prima, che di tempo ne avevo in abbondanza e ne sprecavo tanto! Si impara tutto alla fine, a ottimizzare e a sopravvivere con poche ore di sonno alle spalle! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io normalmente sono un ghiro, ho sempre dormito tanto...tra 3 mesi quando arriverà il mio bimbo non lo so 😝 ma credo che l’essere mamma mi darà una forza che non so nemmeno io di avere, o almeno lo spero!! Poi credo che sfrutterò qualche pisolino pomeridiano per riposare con lui...se il desiderio di maternità è forte e ti senti pronta, certo puoi avere dei timori, ma non saranno questi a fermarti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca dipende tutto da quanto desideri avere un figlio, i sintomi sono soggettivi ed anche il carattere del piccoloSmiley winking .... È una vostra scelta.....parlane con tuo marito e decide insieme se aspettare un po' o iniziare la ricerca della cicogna!Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione