Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Quanto è grande la vostra casa?

Mary Magda, il 4 Gennaio 2015 alle 13:15

Pubblicato in Matrimonio.com 56

Spero non sia una domanda indiscreta.. Chiedo perché noi tra due mesi andremo a convivere in una casa acquistata dal mio Fidanzato.. Un trivano di 80 mq... So che è presto per pensarci ma da quando l'ha scelta ho sempre avuto questa preoccupazione.. Se dovessimo avere due figli.. Come faranno a...
Spero non sia una domanda indiscreta.. Chiedo perché noi tra due mesi andremo a convivere in una casa acquistata dal mio Fidanzato.. Un trivano di 80 mq... So che è presto per pensarci ma da quando l'ha scelta ho sempre avuto questa preoccupazione..
Se dovessimo avere due figli.. Come faranno a dormire entrambi nell'unica cameretta piccolissima he c'è.. Voi direte ce l'hanno fatta tutti.. Lo so però un po' mi turba perché sono sempre stata abituata a grandi spazi... E vivere li in 4 mi mette ansia.. Anche se so che al giorno d'oggi avete una casa di proprietà seppur piccola è una grande fortuna..
La. Nostra casa è al secondo piano senza ascensore.. Composta da living con cucina soggiorno, bagno camera matrimoniale e cameretta... Più veranda e dei balconcini.. Purtroppo senza ripostiglio.. E anche questo. I preoccupa.. Lui dice che prima o poi faremo un soppalco ma costa moltissimo... Voi?

56 Risposte

• Rosy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà 100 mq... cucina grande, salotto, camera matrimoniale, cameretta, bagno e due stanzini... in futuro, se servirà, si ridisegneranno i vani... pazienza! Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 210 mq... L abbiamo comprata un po' grande perché almeno siamo apposto anche per quando avremo dei figli...!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh..diciamo che il tuo commento può essere inteso in vari modi... e sarà che io starei anche in 20 mq coi miei bimbi... cmq si in effetti mi sembra un po presto x porsi il problema... quindi abbiamo dato lo stesso consiglio!! :-)
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettimi tu.... non ho detto che un figlio è un problema, ho detto che il problema dello spazio potrebbe porsi con 2 figli. Partiamo dal presupposto che ai figli serve amore e non spazio... il mio consiglio a Mary era analogo al tuo ovvero "quando il problema si porra' ci penserai".
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Sposa 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e' troppo grande, si estende su zona giorno e zona notte ed è di 210 mq su un terreno di 540mq..ho molte stanze che non so proprio come utilizzare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettimi... partiamo dal presupposto che i figli non sono mai un problema... o in caso sono problemi anche con una casa di 200 mq.. bisogna vedere se si è pronti ad averli! noi siamo in 65 mq con 2 bimbi.. per carità non dico di essere larga.. anzi una stanza in più la prenderei volentieri ma intanto sposati e inizia a viverci.. poi quando verranno i figli una soluzione la troverete... farsi prendere dall'ansia ancora prima di trovarsi nelle situazioni secondo me non è che sia molto produttivo!!! In bocca averli lupo!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2015 Prato
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ns è 140mq....è la casa della vita...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sugli 86 mq, più o meno....piano terra, cucina, soggiorno spazioso, camera matrimoniale ampia,una cameretta, due bagni, 2 balconi,piccolo terrazzino,garage e cantinola. Anche io mi sono posta il problema dell'unica cameretta(che è non è grandissima)...ma per ora questa siamo riusciti a comprare...ciò non toglie che un domani si possa vendere e allargarsi, o fare un letto a castello x due bimbi, in tanti vivono così, basta saper ottimizzare gli spazi. Per ora ti consiglio di goderti il momento di arredare la vostra casetta, seppur piccola (che poi al giorno d'oggi 80mq non è poco), e poi un domani rispetto alle necessita si prenderanno delle decisioniSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa quasi 3 anni fa, è 65 mq con cucina/soggiorno, corridoio, camera matrimoniale, cameretta (piccola!) e bagno (piccolissimo!), cantina e garage. L'abbiamo acquistata sapendo che non sarebbe stata la casa della vita, ma non volevamo strozzarci con un mutuo enorme e ci siamo detti di fare un passo alla volta..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto in 60 mq con una sola camera da letto!!!
    Se un giorno decidessimo di comprare casa però sarà sicuramente una casa familiare con ampia metratura, anche perché abbiano notato che per come sta messo il mercato oggi, ci vogliono mesi e mesi x riuscire a vendere una casa!!! :-(
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione con 10 mq in meno. Credo che un figlio non sia un problema... il problema si pone secondo me con il secondo figlio... quando sarà si prenderanno delle decisioni. Non dimenticare che la casa piccola può essere venduta per acquistarne una più grande.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lameu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari in futuro potete pensare di acquistare una casa più grande e vendere quella attuale. Come inizio mi sembra più che buono Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia é di 60, più 20 di veranda Smiley smile
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casa e di 100 mq... ed è comodissima non manca davvero nulla...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha pensa che io abito in 42mq e abbiamo una bimba piccola Smiley xd Ovviamente in affitto.. Ma dopo il matrimonio penseremo sicuramente a cambiar casa..anche perché la piccola cresce e non potrà stare sempre in camera con noi.. E un giorno vorrei anche darle un fratellino.. Però di comprarla per ora non se ne parla.. È vero che L affitto sono soldi buttati..ma è anche vero che per comprarla devi anticipare in bel po' di soldini,tra agenzia,notaio ecc..e per ora non questi soldini non ne abbiamo Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia casa è di 100 mq con 3 camere una cucina, bagno, ripostiglio, un balcone e un balconcino... Ma nella ristruttazione abbiamo deciso di allargare la cucina prendendoci una camera.. La casa è di mia proprietà ed è situata al centro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo in 50 mq, appena entri c'è il saloncino con cucina all'americana camera grande, bagno (piccolo) e il balcone. E in bagno abbiamo il soppalco per mettere le cose che devo dire è comodo. quando vi sposteremo punteremo ad una casa come la tua, perché? Noi paghiamo 750 di affitto, per una stanza in più in base alle zone di Roma (non fuori, ma periferia ben collegata) ti chiedevo anche 900/1000 di affitto. Ora i prezzi si sono.leggermente abbassati, subito dopo il matrimonio ci sposiamo anche noi ma meno di 800 so già che non troverò nulla di decente in questa zona.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in meno di 60mq con ingresso/studio, tinello+cucinino, camera ampia matrimoniale, bagno, ripostiglio e con due balconcini esposti sui due lati opposti. Ah anche una cantina ma mi fa schifo non la userei mai Smiley xd quando sarà cambieremo casa anche perché siamo purtroppo in affitto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto casa in funzione della famiglia, pensando che in futuro potremo avere bisogno di spazio, e siamo stati fortunati a trovare una casa come la nostra in affitto. È metà di una bifamiliare, su due piani, con giardino. Ha salone, cucina, 4 camere, 2 bagni, sottotetto, garage per 4 auto, lavanderia.
    So che detto così sembra impossibile, ma siamo anche in Piemonte e la zona è fuori città. Siamo contenti della scelta, anche il prezzo è buono, e di sicuro quando la famiglia crescerà non avremo problemi :-)
    Ciao auguri, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa in cui andremo a vivere sarà 110mq più giardino.... 3 camere da letto, cucina, salotto, ripostiglio, sottoscala e 2 bagni..... Ma è in un paesino a 10 minuti di macchina da tutte le comodità... Ci sono sempre i pro e i contro... Comunque ora non ci pensare... In futuro non si può mai sapere... Magari avrete la possibilità di cambiare casa quando allargherete la famiglia...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in una casa come la tua sui 80 mq con cucina e soggiorno Uniti e spaziosi camera da letto bagno e cameretta e un ripostiglio spazioso dove abbiamo messo lavatrice e lavanderia con dei ripiani. Per due va più che bene ma ci farebbe comodo la cantina perché tante cose non sappiamo dove metterle e quando arriverà un bimbo dovremmo togliere delle cose dalla cameretta. È al piano terra con un grande dehors davanti spazioso e potremmo fare una porta che dà nel grande giardino dei miei più avanti. Sia io che lui abbiamo sempre vissuto in case indipendenti con giardino ma al momento la sistemazione va più che bene anche perché è dei miei genitori ed è nuova con materiali di pregio. Conta che fuori abbiamo messo un armadio da esterno per i prodotti per la casa Roma stessa cosa puoi fare tu nei balconi.. In cameretta con un letto a. Castello staranno benissimo i futuri bambini e chissà che un giorno non avrete una casa tutta vostra.. Cosa che è anche nostra intenzione più in là negli anni.. Avere una bella casa indipendente costi quel che costi Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu ti stia preoccupando troppo presto... Anche noi abbiamo appena acquistato casa con 2 camere. Quando la famiglia si allarghera' e 2 camere non saranno piu' sufficienti, compreremo una casa con una camera in piu'.
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh non hai il ripostiglio ma hai la cantina... Noi nemmeno quello Smiley sad spero di riuscire ad organizzarmi cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. La casa del mio fm è 120 mq, abbiamo salone, cucina, 3 camere e due servizi. Cantina e box. Non abbiamo ripostiglio, mia unica preoccupazione. Inoltre abb un balcone, di cui una parte a mo di terrazzo. Non vedo l'ora di cominciare a sistemarla con lui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione