Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Quanto è grande la vostra casa?

Mary Magda, il 4 Gennaio 2015 alle 13:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 56
Spero non sia una domanda indiscreta.. Chiedo perché noi tra due mesi andremo a convivere in una casa acquistata dal mio Fidanzato.. Un trivano di 80 mq... So che è presto per pensarci ma da quando l'ha scelta ho sempre avuto questa preoccupazione..
Se dovessimo avere due figli.. Come faranno a dormire entrambi nell'unica cameretta piccolissima he c'è.. Voi direte ce l'hanno fatta tutti.. Lo so però un po' mi turba perché sono sempre stata abituata a grandi spazi... E vivere li in 4 mi mette ansia.. Anche se so che al giorno d'oggi avete una casa di proprietà seppur piccola è una grande fortuna..
La. Nostra casa è al secondo piano senza ascensore.. Composta da living con cucina soggiorno, bagno camera matrimoniale e cameretta... Più veranda e dei balconcini.. Purtroppo senza ripostiglio.. E anche questo. I preoccupa.. Lui dice che prima o poi faremo un soppalco ma costa moltissimo... Voi?

56 Risposte

Ultime attività da Karol089, il 22 Gennaio 2016 alle 23:24
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si anche noi se la cameretta dovesse risultare troppo piccola rinunceremoal salone e faremo openspace...ma mancano ancora troppi anni...è troppo lontano per pensarci...

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se puoi fare il soppalco ti preoccupi per niente! pensa che i bambini finchè sono piccoli fino a 8/10 anni riescono a stare in una camera, oggi fanno camerette salvaspazio veramente geniali...anche per noi la cameretta è piccola, la casa è di 90 mq ed io ho camera da sola quì a casa mia ma non mi preoccupo, fm dice che è un fatto di aitudine e che anche lui condivideva la cameretta col fratello ed essendoci "nato" in questa condizione non è mai stato un problema per lui, anche se lo so che per noi spembra impossibile...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e' di 95 mq più balconi più mansarda di 50mq e taverna di 50mq. Lo spazio non è' mai abbastanza! Con un soppalco puoi guadagnare altri spazio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa mia è 82 mq più 35 mq di terrazzo esterno! l'abbiamo costruita e progettata per noi quindi la troviamo bellissima! In 82 mq abbiamo ricavato una cucina salone abbastanza grande, una camera matrimoniale con cabina armadio e bagno in camera, una cameretta abbastanza grande per due bambini e un bagno patronale! poi ho un piccolo ripostiglio esterno! Per il momento siamo felicissimi di questa divisione ma un domani se avessimo bisogno di un'altra camera la ricaverò ridividendo casa! L'architetto mi ha assicurato che in 82 mq se ben divisi ci escono tranquillamente 3 camere da letto certo dovrò fare a meno di un bagno e dovrò ridurre il salone ma oggi avere una casa di proprietà è una grande fortuna!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 110 m. .cucina abitabile sala ripostiglio. Cameretta spaziosa e camera da letto con bagno in camera e cabina armadio...una camera per ora v a bene poi per i figli si vedrà ....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo. Siamo in affitto e paghiamo 350 euro per un bilocale (preso già arredato) di 38mq più balcone e incluso cantina e garage. Ma io ci sto talmente bene che vorrei comprarla. Pensa!

    Non importa quanto sia grande la casa ma come ci si sente all'interno.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia famiglia eravamo 3 sorelle e abbiamo vissuto in un tricamere, ma sinceramente ad un certo punto era troppa affollata la casa Smiley xd ...molti nostri amici hanno acquistato come prima casa il classico bicamere e sistematicamente nell'arco di 5 anni hanno venduto e acquistato qualcosa di più grande...io credo dipenda dallo spirito di adattamento, anche io come te avevo fatto questo pensiero, vedo mia cognata che ha uno spazioso bicamere con due figli maschio e femmina, fino a qualche anno fa andava più che bene, ma ora che i bimbi stanno entrando nell'adolescenza credo diventerà un pò stretto...detto questo al giorno d'oggi riuscire anche solo a permettersi di acqusitare un mini appartamento è una fortuna...vedrai che riuscirai a dissipare ogni dubbio quando ci vivrete dentro!Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una casa di 56 metri quadri.
    L ex inquilino ci ha cresciuto tre figli.
    Fai un po te..
    Se non hai grandi pretese riesci ad abituarti a tutto e ti adegui
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...abbiamo acquistato casa di 85 mq, senza ripostiglio ed anche io sono stata abituata a spazi grandi...ma nn fa nulla, ringrazio il cielo per la possibilità avuta...pultroppo quell da 110mq andava troppo oltre il mio badget! Prospettive? Finché c'è un figlio ci si sta ancora bn, anche con due piccoli! Quindi per 10 anni credo di star apposto, con l'augurio che un giorno posso permettermi una casa più grande...altrimenti si divide il living ed ecco un altra cameretta Smiley xd
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... anche a noi è un 55mq.. magari fosse stata un'ottantina sarebbe uscita almeno una cameretta.. poi per un figlio due o tre dopo si pensa. Avere una casa e nn pagare l affitto è già una grandissima fortuna
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo in affitto in 80mq e per un bimbo non ci sarebbero problemi..due no infatti poi faremo la nostra casetta piu avanti... poi gia se fossero due dello stesso sesso ancora ancora..possono stare nella stessa cameretta.. cmq capisco il tuo timore...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra e circa 90 mt più giardino 150
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti bisogna ringraziare...noi per 50mq CN balcone compreso ...600euro al mese mi faccio50km andata e 50ritorno per andare a lavoro ...io ringrazierei anke per 80metri
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non conviviamo e andremo a vivere insieme dopo il matrimonio quindi stiamo cercando una casa abbastanza grande da avere almeno 3/4 camere da letto un salotto e un'ampia cucina.. noi vorremmo avere tre figli quindi abbiamo bisogno di spazio e soprattutto di camere perchè quando si è grandi i ragazzi hanno bisogno del loro spazio e della loro privacy quindi visto che dobbiamo comprarla la compreremo secondo i nostri canoni

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Duccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra futura casa di proprietà è di 140 mq composta più 20 mq di cortiletto...bellissima non ci credo ancora..
    Cmq, se fosse stata più piccola sarebbe stata la stessa cosa..io sono cresciuta con i miei tutt'ora ( 5 in famiglia) in una va di 45 mq e non mi è mai mancato nulla,è vero un pochino stretti ma va bene lo stesso ...Di sicuro è che mi farà impressione andare ad abitare in una casa enorme ihihihi tutta in un piano
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80mq non sono pochi!! Tutto sta dall'organizzazione delle camere. Se la casa è stata divisa bene allora entra anche una famiglia di 4 persone ma se 60mq se li prende solo una cucina con salone allora gli spazi sono sproporzionati. Se avete possibilità di fare un soppalco allora vuol dire che la casa è alta circa o oltre i 4metri e bastano 15mq per farci uscire una stanza in più! In alternativa, avreste possibilità di ristrutturazione? Magari con un bravo architetto ridistribuite gli spazi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari più avanti troverete un modo per aggiungere una stanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche 2 ! ;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..secondo me 80 mq non sono pochi..se poi non vi tocca nemmeno sostenere un mutuo,meglio ancora! Io sono orientata verso una casetta di 90, MASSIMO 100mq, specie perche una casa molto grande richiede maggiore tempo per le pulizie.. Fm invece fa un po' i capricci su questo argomento Smiley laugh in ogni caso, non sara' assolutamente un problema..e poi due figli nella stessa camera ci stanno eccome, specie se saranno dello stesso sesso! Smiley winking ma a questo ci penserai a tempo debito..goditi la tua casetta ora! L'avete gia arredata?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo casa nostra di 150 mq e 5000mq di giardino...dentro la casa è composta da cucina grande abitabile e salone con bagno e sopra due camere da letto grandi con veranda chiusa e sotto la veranda su tre lati della casa..xo ai figli x il momento non ci pensiamo

    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché per ora con il nostro budget potevamo permetterci solo questo
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è 80 non 100...Smiley smileun piccolo ci sta Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto in un appartamento di 45 mq ! ... se arrivassero bimbi ora come ora li metteremo nel salone... cara ringrazia il cielo x i 100 mq ... piccola non é!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ultimando la ristrutturazione...che fatica però dai a marzo arrivano tutti i mobili.
    Noi abbiamo acquistato casa insieme abbiamo già scelto quella definitiva sono circa 150 mq più sottotetto da 100 mq: così composta cucina sala 55 mq più 2 camerali matrimoniali di 20 mq più bagno di 10 mq e infine taverna.
    Anche noi c eravamo posti il problema di una sola camera x 2 bimbi ma poi abbiamo pensato che al momento va bene così poi vedremo come organizzarci se recuperare una camera dal sottotetto.
    Boh
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto in affitto in un appartamento di 65 mq ma lo scambierei volentieri con una casa di proprietà di 50mq Smiley ups Calcola che io stavo in 5 in 40mq con la mia famiglia prima di andare a convivere e dove sto ora mi sembra una reggia!è una questione di abitudine stai tranquilla la tua casa va più che bene e poi è tua!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come
    Mai ha deciso di acquistare una casa con solamente una camera?
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 trilocale ed ho utilizzato una quarta stanza x la cabina armadio qnd se avrò 2 bimbi divideranno la camera come ho ft io con i miei fratelli....nn hai una casa picocla qnd nn dv preoccuparti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostra 70mq trilocale!ma non c'è alcuna preoccupazione visto che comunque una camera c'è, se avremo due figli finché sono piccoli non c'è problema!ci penseremo in futuro alle possibili soluzioni....anche perché non si sa mai nella vita....magari non riusciremo nemmeno ad avercene..e avere una casa di 200 e passa mq a quel punto sarebbe uno spreco
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è una porzione di bifamiliare di 240 mq, più 200 mq di giardino. Abbiamo voluto acquistare una casa grande sia per poter ospitare eventuali parenti o amici (visto che andremo a vivere in una città che non è la nostra) sia pensando al futuro. Problemi di spazio, fortunatamente, non ce ne saranno, visto che ci sono ben 5 camere da letto e 3 bagni!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mary magda ma ho visto case che in 80mq hanno due camerette. Sei sicura che sistemando meglio la tramezzatura in un futuro se ne ricavi un altra? Secondo servirâ solo un architetto ;-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra é la casa della vita,240 mq più 300 di giardino.Troppo grande per 2 ma sarà perfetta quando avremo dei bimbi.Al giorno d oggi é una fortuna nòn dover pagare mutuo o affitto,perciò per ora vi conviene tenerla(anche perché nòn sarebbe il momento ideale per venderla)poi quando avrete intenzione di avere un secondo bimbo potreste acquistare una casa più grande...cmq nulla vieta di guardarvi intorno,magari trovate un'occasione come é successo a noi.
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto in affitto in una casa di 55 mq più i balconi..poteva permerterci questa per adesso...poi quando avremo figli ci penseremo..magari ci potremmo permettere anche di comprare una casa Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione