Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Quanto mettere nella busta?

M.laura, il 31 Maggio 2021 alle 02:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Eccola! La famigerata domanda che si pone chiunque sia invitato a un matrimonio. Ed io per farvi sorridere vi posto un video illuminante che chiarisce esattamente con una formula assoluta come regolarsi. πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜† E voi come vi regolate?
Eccola! La famigerata domanda che si pone chiunque sia invitato a un matrimonio. Ed io per farvi sorridere vi posto un video illuminante che chiarisce esattamente con una formula assoluta come regolarsi.


πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†
E voi come vi regolate?

45 Risposte

  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io piΓΉ o meno faccio questo ragionamento, se ovviamente so quanto pagano il pranzo, altrimenti calcolo almeno 100€ a persona, xchΓ© tanto un pranzo/cena nn costa di meno... anzi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai messo meno di 100€ a testa, se andavo in coppia almeno 250€ lΓ¬ mettevo... E sono della provincia di Verona, non Γ¨ che si "usa " in un determinato modo o l'altro , dipende dalla persona a seconda delle possibilitΓ  e di quanto tirchia Γ¨ ... Amici al matrimonio di mio fratello sono venuti a mani vuote , almeno un regalo lo potevano fare.. per me Γ¨ anche questione di educazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Che stress!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che so che questo video Γ¨ ironico, ma ho sentito mille volte questi ragionamenti, perciΓ² Γ¨ un discorso un po' generale: io queste cose di tutta apparenza non le ho mai sopportate, scusate.
    Il regalo Γ¨ FACOLTATIVO. Pensare di ripagarsi il matrimonio con i contributi degli invitati Γ¨ utopico, oltre che maleducato. Ovvio, ai matrimoni ho sempre portato quello che, come studentessa, riuscivo a dare (100€) ma Γ¨, appunto, un'offerta nata da me. Il matrimonio costa uffucialmente solo il prezzo della marca da bollo: tutto il resto Γ¨ un'aggiunta che la tua coppia, liberamente, decide di fare. Non hai i soldi? Non lo fai, o lo fai piΓΉ avanti, se ci tieni davvero. È una spesa a perdere, ovviamente. L'invitato non deve dare niente per obbligo. L'invitato, se puΓ² e vuole, dΓ  un'offerta secondo le sue capacitΓ /volontΓ , non in base a mille calcoli. Anche perchΓ© una coppia di invitati puΓ² avere problemi economici, e sentirsi veramente a disagio nello sborsare 400€ (o peggio) per un matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui da me si "usa" mettere 75/100 al massimo a testa.
    di piΓΉ sinceramente mi pare troppo, almeno per come la vedo io... nel senso che non Γ¨ un problema mio se gli sposi vogliono spendere piΓΉ di 50/70 a persona, e io da invitata non sono tenuta a pagarmi il ricevimento.
    dai una mano, ci sta, non dico andare completamente a scrocco, ma non al punto da coprire totalmente la spesa

    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha 🀣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io mi regolo. il pranzo e varie spese sui 150,00€ a persona +50,00€ come regalo...
    Mettiamo 200,00€ a persona
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi si mette minimo €50 a testa, poi dipende ovviamente dalle persone quanto si sentono di dare. È sempre soggettivo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino questo video beh direi molto chiaro perΓ²!πŸ˜€
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio così, bellissimo video 😹
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo divertenteπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpaticissimo... comunque io faccio più o meno il calcolo che ha detto lui...da sempre....se so ovviamente quanto costa il pranzo 😁😁😁
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sono sempre regolata non meno di 100 a testa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione