Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Quanto mettere nella busta?

M.laura, il 31 Maggio 2021 alle 02:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Eccola! La famigerata domanda che si pone chiunque sia invitato a un matrimonio. Ed io per farvi sorridere vi posto un video illuminante che chiarisce esattamente con una formula assoluta come regolarsi. ๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜† E voi come vi regolate?
Eccola! La famigerata domanda che si pone chiunque sia invitato a un matrimonio. Ed io per farvi sorridere vi posto un video illuminante che chiarisce esattamente con una formula assoluta come regolarsi.

๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†
E voi come vi regolate?

45 Risposte

• Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io piรน o meno faccio questo ragionamento, se ovviamente so quanto pagano il pranzo, altrimenti calcolo almeno 100โ‚ฌ a persona, xchรฉ tanto un pranzo/cena nn costa di meno... anzi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai messo meno di 100โ‚ฌ a testa, se andavo in coppia almeno 250โ‚ฌ lรฌ mettevo... E sono della provincia di Verona, non รจ che si "usa " in un determinato modo o l'altro , dipende dalla persona a seconda delle possibilitร  e di quanto tirchia รจ ... Amici al matrimonio di mio fratello sono venuti a mani vuote , almeno un regalo lo potevano fare.. per me รจ anche questione di educazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Che stress!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che so che questo video รจ ironico, ma ho sentito mille volte questi ragionamenti, perciรฒ รจ un discorso un po' generale: io queste cose di tutta apparenza non le ho mai sopportate, scusate.
    Il regalo รจ FACOLTATIVO. Pensare di ripagarsi il matrimonio con i contributi degli invitati รจ utopico, oltre che maleducato. Ovvio, ai matrimoni ho sempre portato quello che, come studentessa, riuscivo a dare (100โ‚ฌ) ma รจ, appunto, un'offerta nata da me. Il matrimonio costa uffucialmente solo il prezzo della marca da bollo: tutto il resto รจ un'aggiunta che la tua coppia, liberamente, decide di fare. Non hai i soldi? Non lo fai, o lo fai piรน avanti, se ci tieni davvero. รˆ una spesa a perdere, ovviamente. L'invitato non deve dare niente per obbligo. L'invitato, se puรฒ e vuole, dร  un'offerta secondo le sue capacitร /volontร , non in base a mille calcoli. Anche perchรฉ una coppia di invitati puรฒ avere problemi economici, e sentirsi veramente a disagio nello sborsare 400โ‚ฌ (o peggio) per un matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da me si "usa" mettere 75/100 al massimo a testa.
    di piรน sinceramente mi pare troppo, almeno per come la vedo io... nel senso che non รจ un problema mio se gli sposi vogliono spendere piรน di 50/70 a persona, e io da invitata non sono tenuta a pagarmi il ricevimento.
    dai una mano, ci sta, non dico andare completamente a scrocco, ma non al punto da coprire totalmente la spesa

• Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io mi regolo. il pranzo e varie spese sui 150,00โ‚ฌ a persona +50,00โ‚ฌ come regalo...
    Mettiamo 200,00โ‚ฌ a persona
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi si mette minimo โ‚ฌ50 a testa, poi dipende ovviamente dalle persone quanto si sentono di dare. รˆ sempre soggettivo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino questo video beh direi molto chiaro perรฒ!๐Ÿ˜€
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio cosรฌ, bellissimo video ๐Ÿ˜น
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo divertente๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpaticissimo... comunque io faccio piรน o meno il calcolo che ha detto lui...da sempre....se so ovviamente quanto costa il pranzo ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sono sempre regolata non meno di 100 a testa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione