Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Quanto montare fasciatoio e culla?

Francy, il 2 Maggio 2019 alle 18:46

Pubblicato in Future mamme 57

Ciao a tutte oggi ho fatto l’immunoprofilassi e nell’attesa (due ore per una puntura 😓) ho visto un papà che spiegava come la bimba fosse nata prematura di 33 settimane, addirittura dopo poche ore dalla visita ginecologica dove tutto andava bene! Un’altra mamma invece era lì per rischio parto...
Ciao a tutte oggi ho fatto l’immunoprofilassi e nell’attesa (due ore per una puntura 😓) ho visto un papà che spiegava come la bimba fosse nata prematura di 33 settimane, addirittura dopo poche ore dalla visita ginecologica dove tutto andava bene! Un’altra mamma invece era lì per rischio parto prematuro e la tenevano monitorata per cercare di far prendere peso il più possibile alla bimba. Tutto questo mi ha messo un po’ d’ansia sia perché spero che tutto vada bene ma ho capito che i parti prematuri non sono poi così rari 😔 io non ho nulla pronto ancora, voi a quante settimane avete sistemato culletta e fasciatoio?

57 Risposte

  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di 27+5 ma ho placenta bassa e quindi potrei avere un parto prematuro se non risale! Comunque la next to me ci aiuterà tanto ma se tu non ci pensi al fatto che ti dovrai alzare la notte opta per navicella e il lettino! Io il lettino per ora l’ho escluso perché mi occuperebbe troppo la camera matrimoniale invece la Next to me avvicinandola al letto occuperà di meno
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono di 33 settimane e proprio ora sto facendo il bucato per il piccino e preparando il fasciatoio.. La culla c'è ma la monterà mio marito quando saremo in ospedale..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi! Tu di quante settimane sei? Io il fasciatoio vorrei aspettare. Magari qualcuno mi chiede cosa voglio e io sto facendo la serie da ikea❤ per il resto sono indecisa su next to me oppure, dopo la navicella, lettino con riduttore🤔 quindi gli acquisti di arredo per me saranno veramente pochi....ma.dobbiamo dare una rinbiancata alla stanza!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dpp 9 luglio, ho solo montato il fasciatoio, ho finito di lavare le cose del bimbo e a giorni farò la borsa. Trio e lettino non li ho ancora ritirati, credo di andare a fine maggio; mi manca l’occorrente per me per la degenza in ospedale e ho finito.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono a 36+5 e ho solo montato il fasciatoio. Trio e culla sono ancora imballati 😅😅😅. Ho la dpp il 26 maggio e ho finito oggi di lavare le cose del bimbo/a (non abbiamo voluto sapere il sesso) e le mie per l'ospedale, oltre alle lenzuoline. A brevissimo monteremo tutto 😁
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh già con dpp il 6 giugno possiamo dire che sei nei tempi perché ti manca un mesetto!io invece ho dpp il 28 luglio per questo chiedevo se fosse presto montare già fasciatoio e culla
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla avevo capito 😂 se tutto va bene il tempo c’è per sistemare l’occorrente ma appunto siccome non dipende da noi è sempre meglio un po’ prima 😅 dopo i consigli delle ragazze abbiamo deciso con mio marito che per es massimo sett prossima ritiriamo il fasciatoio così intanto montiamo quello e sistemo le cose che non mi serviranno in ospedale e poi passerò alla valigia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te... dpp 1luglio lettino e fasciatoio sono montati da un mese... avevano portato tutto a casa a inizio marzo... la sett scorsa ho preparato con lenzuola lettino e culletta del trio e ora sto preparando la borsa... cerco di lasciare meno cose da fare possibili... c’è chi peró dice che è troppo presto ma quando è fatto è fatto... 😊😊
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima avevamo tutto pronto Smiley smile
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non chiara, francy😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho finito a 34 settimane, praticamente qualche giorno fa.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche vorrei avere tutto pronto all'inizio del terzo trimestre. E dedicarmi dopo solo prodotti pannolini e valige. Ce la faremo chiara???😅 a me sembra cosi tanta la.roba😥
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dpp il 6 giugno.. ho tutto pronto (culla, fasciatoio, trio, borse per l'ospedale, tutine e body e lenzuoline lavati e piegati) da un paio di settimane....
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai finito di sistemare tutto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy! Io ho dpp il 12 giugno ed abbiamo provato tutto e montato tutto (trio, lettino, fasciatoio, valigia per l’ospedale, comprese lenzuoline), ma poi abbiamo coperto tutto con dei teli trasparenti per evitare che prendano polvere. Mi sono voluta preparare per tempo essendo alla prima esperienza e volevo che mio marito potesse stare con noi in ospedale più tempo possibile, senza perdersi nel montare cose o che semmai ci fosse qualche intoppo.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una parola 😅 avrò sognato di fare un parto prematuro 3-4 volte sarà senza contare tutti gli altri incubi relativi alla gravidanza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla! Ogni caso é a se, io da una parte vorrei partorire prima (magari a 37 o 38) perché mi sento super pesante, ma tanto non è una cosa che decidiamo noi quindi non ti ansiare per nulla! 😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Come ho detto la mia è una paura che ho di parto prematuro per la placenta bassa e oggi che ho visto due casi in poche ore 😓 in più mio marito proprio ora mi stava dicendo che anche ad un suo amico è nata la bimba di 30 settimane quindi i casi in poche ore sono 3..io non ho nulla di pronto solo qualche body e tutina e next to me smontata! Trio e fasciatoio ordinato..non so a questo punto se conviene almeno ritirare e montare il fasciatoio
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh diciamo che pensavo fosse una punturina invece l’ho sentita e come 😅! Per la pertosse ancora no sono a 27+4..più che altro l’ansia mi è salita oggi visto che solo in 2 ore ho sentito di due parti prematuri ieri 😔 mamma mia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35+qualcosa e monto tutto sabato!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy io sono a 35 settimane e ancora non ho niente pronto in casa 😂
    Il trio è nella scatola in garage e lo monterà mio marito dopo che avrò partorito... Dopo aver fatto una prova generale insieme ovviamente!
    Idem per il lettino che ordineremo in seguito perché ci hanno rassicurati dalla fabbrica che arriva in 7 giorni! Al massimo all'inizio la farò dormire nella navicella!
    Vestitini e valigia sono pronti ma sto aspettando il cambio di stagione per mettere tutto in ordine in una volta sola... Se il clima si decide!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto pronto al 7 mese e tutto montato. Per ogni evenienza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo! Oddio fai intorno alla 30-31esima settimana (dovrei essere a 33+2 adesso!). Tu a che settimana sei??
    poi ho lavato tutto con il napisan e ho sistemato tutte le sue cosine nei cassetti, ho preparato la valigia per l’ospedale (devo solo metterci dentro il beauty e le ciabatte!) e ho montato il trio, succedesse mai qualcosa siamo pronti! 💪🏻 L’ho fatta anche io la profilassi per l’rh negativo, un simpaticissimo punturone nel sedere! 😂😂 l’hai fatto il richiamo per la pertosse?? Non è obbligatorio ma è una nuova indicazione ministeriale!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo si però è andata anche questa dai 😅 quindi all’ottavo mese? Non so oggi sentire quei genitori mi ha messo un po’ d’ansia anche perché ho la placenta bassa..però non vorrei essere esagerata e montare tutto quasi 3 mesi prima 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy! Anche tu immunoprofilassi per l’rh Negativo??
    comunque noi abbiamo ritirato tutto il 24 aprile e lo abbiamo montato (ho la dpp il 19 giugno!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione